YAMAHA SERIE RX-Vx73

Differenze sono 4k e funzione "dialog lift" per migliorare l'intelligibilità del parlato. Da vedere come funziona, potrebbe essere interessante; tutto sta a capire se vale la differenza di prezzo. Personalmente ai 4k non ci farei caso...

Se andiamo a vedere tra i due costa di piu il 771 anche se sono praticamente identici, a questo punto tra i due non saprei quale scegliere, il 4k non mi interessa e il dialog lift bisogna vedere se funziona.

Scusate, che differenza c'e' tra "Adaptive DRC" e "Dynamic Range" ?
Io sento spesso e volentieri i film a basso volume (condominio.. sera.. sigh).
Ho provato ma non riesco proprio a cogliere differenze e non capisco se e' un limite del mio impianto o mio.

Rx-V473
Tra le caratteristiche del sintoamplificatore yamaha in oggetto ce n'è una che mi interessa particolarmente:
"Quando il sintoamplificatore è in modalità HDMI Standby Through, le sorgenti (lettori Blu-ray™ Disc , game console, etc.) da visualizzare sullo schermo possono essere selezionate dal telecomando. Non è quindi necessario accendere il sintoamplificatore per modificare la sorgente in ingresso."
Io ho un samsung lcd le46b650t2w del 2009 con 4 hdmi. L'uscita hdmi del sinto posso collegarla ad uno qualsiasi di questi ingressi ed usufruire della modalità HDMI Standby Through oppure è richiesta la connessione HDMI ARC?

Altra question:
da WIKIPEDIA:La Digital Living Network Alliance (DLNA) è una collaborazione internazionale fra industrie di computer e compagnie di apparati mobili, con l'obiettivo di sviluppare uno standard comune per la comunicazione su rete locale di molteplici dispositivi audio e video. Sempre sul sito viene scritto "DLNA Certified" ma leggendo il manuale pare che possa riprodurre solo musica e non video...e francamente mi pare un'eresia per un apparato "DLNA Certified" :mc:
Chiedo lumi a Voi tutti
Thanks

Posso risponderti solo sulla prima parte.
Si, vero, funziona. In modalita' Standby Through basta premere la sorgente hdmi e lui 'bypassa' il segnale audio/video sulla Tv, anche senza funzione ARC o hdmi control (ho il tuo stesso identico tv).
Sarebbe ancora piu' bello, imho, se bypassasse il segnale senza dover premere nulla.. del resto se c'e' una sola sorgente attiva mi sembra stupido dovergli dire quale bypassare.
Purtroppo in automatico bypassa l'ultima sorgente utilizzata, anche se spenta. Peccato perche' in tal modo sarebbe stato veramente 'trasparente' e si sarebbe evitato l'uso del telecomando quando non c'e' bisogno del sinto.

Per il dlna non sono preparato, sorry.

beh è una buona notizia. immagino che non sia una prerogativa yamaha quindi ma di tutti gli ampli che hanno hdmi passthrough, giusto?
per la seconda vediamo se qualcuno ha provato video su dlna
thanks
:)
Posso risponderti solo sulla prima parte.
Si, vero, funziona. In modalita' Standby Through basta premere la sorgente hdmi e lui 'bypassa' il segnale audio/video sulla Tv, anche senza funzione ARC o hdmi control (ho il tuo stesso identico tv).
Sarebbe ancora piu' bello, imho, se bypassasse il segnale senza dover premere nulla.. del resto se c'e' una..........[CUT]

In realta' da un amico (ma era gia' un annetto fa) avevo visto un sintoampli dove di default non faceva passare l'ultima sorgente utilizzata ma sempre qualla in hdmi1 (ad esempio mysky). Se si voleva cambiare bastava premere la sorgente differente.
Io ero convinto che fosse cosi' anche con lo Yamaha ma amen.. tutto esattamente come si vuole non si puo' avere e non e' un grosso problema :)

Mah, io non uso il DLNA, ma avevo provato usando serviio su linux ed un mediaplayer. La cosa non mi aveva particolarmente esaltato, ed ho deciso di usare il mediaplayer collegandomi direttamente alle directory che stanno sul server linux.
Dall'ampli non ho mai provato...

salve a tutti
sono un felice possessore di un 773 da pochi giorni e avrei una domanda.
sul display del sinto mi lampeggia la scritta hdmi out se non seleziono sulla tv l'uscita a cui e' collegato.
come faccio a farla smettere di lampeggiare?
hdmi out -> hdmi1 tv scritta fissa
ps3 -> hdmi2 tv scritta lampeggia
grazie in anticipo:confused:

se controlli cavi hdmi sono tutti ok? non è che magari ce n'è qualcuno entra ed esce dall' ampi stesso ? le impostazioni dell' arc sono a posto?

le connessioni dovrebbero essere tutte a posto
ho collegato hdmi out1 all'ingresso hdmi1 della tv e la ps3 all'ingresso hdmi2 della tv
ora se seleziono sulla tv hdmi1 vedo il menu del sinto e la scritta hdmi out rossa sul displ. sinto e' accesa fissa
mentre se seleziono hdmi2 della tv per vedere la ps3 , sul displ. del sinto la scritta hdmi out rossa comincia a lampeggiare velocemente e non credo lo debba fare
le impostazione dell arc sulla tv non ci sono e sul sinto le ho guardate ma non ho risolto.
grazie dell'attenzione.:( :confused:

Lampeggia perche' c'e' collegato un cavo verso una apparecchiatura che non ti mostrera' niente.

Per il corretto uso (se proprio lo devi usare) devi collegare la PS3 all'ampli in una HDMI IN, e il TV a HDMI out.
In questa maniera avrai anche l'audio in sync, cosa che non avrai se colleghi la PS3 al TV e poi l'audio del TV all'ampli.

RX-V773 YPAO

Ciao a tutti. Sono in procinto di comprare il sinto in oggetto(V773). Vorrei sapere se è possibile regolare manualmente il taglio del crossover sui singoli diffusori. Dal manuale sembrerebbe sia possibile una sola regolazione da applicare a tutti i diffusori settati come "small".
Se, come credo la risposta è la seconda, come avete settato i vostri diffusori da pavimento, come "large", escludendo quindi il sub (cosa vivamente sconsigliata dalla maggior parte degli utenti in questo forum), o come "small" (in questo caso coemavete settato il taglio?).
Grazie

Ciao ragazzi vorrei un consiglio su quale sinto yamah montare su questi diffusori da pavimento..CERWIN VEGA! VE-8F..vorrei sapere se un sinto yamah sia appropriato

Qualcuno saprebbe dirmi in che cosa consiste la funzione subwoofer trim, e quali sono i vantaggi? LeggendO il manuale non l'ho capito!
Grazie

Tv: come sentirla sul 773?

Ciao a tutti, ho da un paio di giorni lo yama 773, ma non capisco come risolvere una questione: come faccio a sentire l'audio del tv sull'ampli? Non capisco... ho attaccato il tv Sammy 7000 (ingresso hdmi 2 - Arc) all'ampli in hdmi out. Non è corretto? Se accendo la tv mi fa vedere l'immagine del piano a coda yamaha... se cambio source sul tv, allora ok ma non sento l'audio dalle casse dell'ampli... come devo fare? Il cavo di collegamento è hdmi high speed, me l'hanno venduto come 1.4, dovrebbe avere tutto, arc incluso, potrebbe essere quello il problema o c'è qualche settaggio che non trovo? ho cercato in lungo e in largo sui menu, ma non riesco a capire...!
Spero davvero si tratti di una sciocchezza e che si risolva con un vostro prezioso consiglio!
Grazie!!

Ciao a tutti avevo intenzione di prendermi un 473. Ma volevo avere prima una delucidazione.
E' possibile associare ad un ingresso hdmi un ingresso ottico al posto dell'audio dell'hdmi stesso?
Ho un decoder che tramite hdmi passa solo l'audio stereo e quindi vorrei collegarlo tramite ottico in modo da non perdere il 5.1 però poi vorrei che selezionando quell'ingresso hdmi si sentisse l'audio dell'ottico.
E' possibile farlo?
Grazie.

Ciao a tutti, ho da un paio di giorni lo yama 773, ma non capisco come risolvere una questione: come faccio a sentire l'audio del tv sull'ampli? Non capisco... ho attaccato il tv Sammy 7000 (ingresso hdmi 2 - Arc) all'ampli in hdmi out. Non è corretto? Se accendo la tv mi fa vedere l'immagine del piano a coda yamaha... se cambio source sul tv, allo..........[CUT]
hai verificato l'uscita audio del tv come è impostata?
La tv l'hai attaccata all'ampli con il cavo ottico?