[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
ehehe l'ho montato proprio per benino:D
Cmq lo devo settare ancora al meglio infatti secondo me il sub lavora poco, inoltre non mi funziona l'opzione di bypass ad ampli spento:cry: come faccio a vedere per esempio sky senza accendere l'ampli?mi avevate detto che era supportata questa funzione e pensavo fosse automatico invece non va..un aiutino??

domanda gia' posta altre volte e risposta da petshopboy:

chip HQV Vida , 20/25 watt per canale in più, la circuitazione ultra low jitter, sistema di autocalibrazione automatico molto più avanzato ed efficiente che tiene conto anche degli angoli e dei suoni riflessi, un on screen display con GUI tridimensionale, espandibilità fino a 9.2 canali, un secondo telecomando semplificato (e 2 telecomandi retroilluminati), una costruzione ancor più accurata ed altro ancora....

............pssssss............
Quella era la risposta alla mia domanda di differenze tra il 1067 ed il 2067!!!!
Tra il 2067 ed il 3067 sono meno le differenze e non ho creduto valessero i 500 € di differenza.
Ciao, Luca.

scorpio6511 ha detto:
differenze tra il 2067 e il 3067 quali sono in termini di qualità oltre ai 10 w in più?

le principali sono: costruzione esclusiva con telaio a doppio fondo, DAC Burr Brown di categoria e costo superiore, ed altro che ora mi sfugge.

vanhelsing1962 ha detto:
Ma se i diffusori sono a 8 ohm e imposti l'ampli a 6 non succede nulla di anomalo vero?
guarda io ho i diffusori a 6Ohm e il sinto era a 8, praticamente si sente uguale..anzi prima quando ho fatto la configurazione automatica mi dava tutto ok ora che li ho settati a 6ohm mi da il codice di errore bah..cmq devo trovare il modo di aumentare il volume del SUB, è settato con al configurazione in automatico a +1,5db, ma lo sento pochissimo:cry:

Secondo me dipende dal sub e non dall'ampli. Io ho collegato un vecchio jamo sw 600 (12 anni di vita ) e devo dire che lavora benissimo anzi...... devo stare attento ai tagli di frequenza e a volume (del sub), altrimenti spacca le pareti.
A mio avviso dovresti "giocare" con i settaggi del sub.In ultima analisi, prova a cambiare posizione a quest'ultimo.

si ma sul manuale c'è scritto che il crossover funziona solo se lo collego all'ampli con il doppio filo (nero, rosso) mentre non funziona se lo collego con l'apposito cavo mono..ho settato il volume sul sub a metà..che dici devo alzare il volume pure sull'ampli??
PS
Ho un indiana line BAsso 850

Ultima modifica da un moderatore:
mah! a me fa strano che il collegamento con cavo rca mono, non funzioni il crossower per i tagli di frequenza.......Oltretutto il basso 850 è un buon sub ed è anche molto...... "presente".

che ti devo dire sta scritto sulle istruzione del sub..io riporto quello che c'è scritto..cmq è messo a scanso di equivoci tutto al max il cross mentre il volume è a metà...e si sente pochissimo tanto che ieri sera me lo sono scordato spento mentre vedevo mostri contro alieni e non me ne ero accorto per niente :cry:

Se hai l'opportunità di provare un'altro sub, potrebbe essere indicativo. Se quest'ultimo anch'esso non funziona, il problema è evidentemente l'amlpi.
Personalmente sostengo l'ipotesi dei settaggi.... Sbattiti bene con il manuale del yamaha, qualcosa dovresti trovare. Se lo hai acquistato in un negozio, portalo da loro e fatti testare l'ampli al fine di arrivare a un dunque.
Per il resto sei soddisfatto?

l'ho comprato online e non ho modo di provare un altro sub purtroppo, stasera provo a modificare le impostazioni del sub tramite amplificatore e vediamo che succede...per il resto sono molto soddisfatto...