[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

  • Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
no..ho solo provato a fare il settaggio automatico dell'ampli "ypao" e come penso sapete c'è l'emissione di un suono dai vari diffusori..quando è arrivato al sub ha fatto un tono ovviamente molto basso ma a basso volume. L'YPAO mi ha settato il sub a +1,5db mentre tutti gli altri diffusori hanno il segno "-" davanti..essendo un niubbo nel settore non so se è corretto cmq gli altri diffusori si sentono veramente bene mentre ripeto il sub è praticamente assente..stasera provo a vedere fino a che valore posso alzare il volume del sub dal sinto ed eventualmente mettere al max il volume del SUB stesso.fino adesso ho evitato percè non lo volevo danneggiare dopo poche ore di utilizzo.
PS
il test tone lo trovo sui menu del sintoampli?
 
- prova ad alzre il volume del sub, direi che puoi metterlo a 3/4
- verifica che il sinto ti abbia configurato i diffusori come small

prova anche a spostare il sub anche solo di 1mt o più verso le pareti; potrebbe essere che lo hai posizionato proprio in un punto dove l'ambiente provoca cancellazione di frequenze
 
ciao max, allora il sub è posizionato attaccato e perpendicolare alla parete e purtroppo, vista la mia stanza, è l'unico punto dove lo posso posizionare(dall'altro lato c'è il termosifone ed spostato dalla parete c'è l'ho praticamente in mezzo alla stanza avendo un micro appartamento)...stasera provo a fare alzare a 3/4 il volume sul sub e a verificare le varie impostazioni sull'ampli...forse devo modificare il DSP movie e alzare il volume del sub a cifre > di 1,5db..
 
Mi sono appena letto il manuale e mi da la possibilità di alzare il volume e di configurare il cross over (di default 80hz) che frequenza devo mettere???inoltre posso alzare il volume fino a +10db provo a mettere 5 (ora è a +1,5db)??

ah cmq la configurazione automatica dopo che ho impostato l'impedenza da specifica dei diffusori (6ohm), mi da questo errore "w1 out phase"che prima, quando avevo settato i diffusori a 8 ohm (di default sul nostro ampli) non mi dava..
 
Ultima modifica:
Allora sono riuscito ad alzare il volume del sub a +5db, ora dall ampli mi fa serrare pure il cross over a quanto lo metto?40hz,80,120hz(era serrato così) o il Max 160?
 
No.
Questi i modelli supportati:
・ RX-A1000
・ RX-A2000
・ RX-A3000
・ RX-V1067
・ RX-V2067
・ RX-V3067
・ HTR-8063
・ HTR-9063
Praticamente TUTTI i menù e le regolazioni compresi Parametric EQ, ritardi, riverberi etc..... a portata di mouse.
Grazie ancora a petshopboy
Ciao, Luca.
 
Scusate domanda velocissima, da profano abbiate pazienza...
Ma come posso capire se il RX-V467 gestisce il segnale PCM Multicanale (5.1 nel mio caso), grazie
 
cristch ha detto:
....ora dall ampli mi fa serrare pure il cross over a quanto lo metto?40hz,80,120hz(era serrato così) o il Max 160?

si è vero che 80Hz è l'ideale ma dipende che diffusori hai e se ci arrivano a 80Hz... se l'ampli ti ha settato 120Hz in modalità automatica un motivo ci sarà...
che diffusori hai?

ciao ciao
 
lucalazio ha detto:
Tra il 2067 ed il 3067 sono meno le differenze e non ho creduto valessero i 500 € di differenza.

Il chip video è lo stesso:
Chipset HQV VHD 1900
Ma sapete se l'implementazione software è la medesima???

Su sito yamaha leggo:

2067
Codice:
• Upscaling video da analogico o HDMI a full HD 1080p
• HDMI compatibile 1080p: 8 ingressi (1 frontale) e 2 uscite (simultanee)
• Supporta Deep Colour (30/36 bit), x.v.Colour, 24Hz Refresh Rate e compensazione Auto Lip-Sync (sincronia audio video)
• Chipset HQV di alta qualità “VHD1900” per video HD/SD
• Funzioni di regolazione Video
— Nuovo riduzione del rumore automatica (mosquito noise, block noise, temporal noise)
— Nuovo miglioramento della risoluzione automatico (dettagli/miglioramento bordo)
— Controllo segnali video (contrasto, luminosità, saturazione)
— 6 memorie programmate

3067
Codice:
• Upscaling da HDMI e analogico a full HD 1080p
• HDMI compatibile 1080p: 8 ingressi (1 frontale) e 2 uscite (simultanee)
• Supporta Deep Colour (30/36 bit), x.v.Colour, 24Hz Refresh Rate e Auto Lip-Sync compensation
• Chipset HQV di alta qualità “VHD1900” per video HD/SD
• Funzioni di regolazione Video
— Nuovo riduzione del rumore automatica (mosquito noise, block noise, temporal noise) personalizzabile
— Nuovo miglioramento della risoluzione automatico (dettagli/miglioramento bordo) personalizabile
— Miglioramento del contrasto automatico
— Controllo segnali video (contrasto, luminosità, saturazione)
— 6 memorie programmate
— Regolazione video variabile

La differenza dovrebbe essere:
Codice:
— Miglioramento del contrasto automatico
— Regolazione video variabile

Da capire se sono davvero funzioni in più...

Nessuno puo' accedere al menù video di entrambi (2067 e 3067) e capire se (e in cosa) differiscono ?

Grazie :)

PS ...rispetto al ABT 2015 montato sui denon ci sono differenze ? il migliore è ... ?
 
Ultima modifica:
e bel prodotto, scusatemi e gia' in commercio:confused: sono a l'aquisto del nuovo onkyo tx-nr 808, che rispeto al yamaha rx-Vx 67 cia' in piu' la codifica thx che purtroppo li manca.:rolleyes: nn so' cosa scegliere:confused:
 
pippolo66 ha detto:
Il chip video è lo stesso:
Chipset HQV VHD 1900
Ma sapete se l'implementazione software è la medesima???

Mi autoquoto e rispondo perchè credo che interessi ad altri.
Ho scaricato e letto entranbi i manuali e sembra proprio che la sezione video dei due ampli sia la medesima in tutto e per tutto.
L'unica diffferenza sono due paramentri:
1) il Resolution Enchancement
2) il Noise reduction

Sul 2067 entrambi possono essere settati solo su off o auto.
Sul 3067 possono essere settati su off o auto o manual.
Su manual i due parametri danno accesso a dei rispettivi sottomenu per la loro configuarazione di fino.

Adesso mi domando e chiedo se sono dei settaggi utili o come spesso accade in casi analoghi provocano più danni che altro.

A me dal punto di vista audio il 2067 mi sta più che bene.
Prenderei il 3067 solo se avesse delle performance video migliori.
Non vorrei comprarlo e poi ritrovarmi a settare su off i due paramentri a causa dei quali ho speso di più.

Qualcuno che ha o il 2067 o il 3067 potrebbe dirmi quali sono gli effetti di questi due paramentri video.
Fanno danni o effettivamente migliorano l'immagine.
Specialmente su segnali SD upscalati a HD.

Grazie per la collaborazione :)
 
Ultima modifica:
Io ho un 767. Qualcuno sa dirmi come fare a visualizzare sul display se vengono correttamente decodificati truhd e msthd (senza cioè dover entrare nel menu video)?
 
Top