[Yamaha RX-Vx65]

Un'altra folle idea:
se ho due sorgenti audio/video di cui una esce in component per il video ed in digitale ottico per l'audio e l'altra in HDMI posso collegare entrambi a un ingresso ad esempio AV3 (sul 2067) per poi vedere e sentire alternativamente o l'una o l'altra?
Praticamente la moltiplicazione degli ingressi!!!!!!
Sul Denon dove tutto era assegnabile si poteva fare ed ho pensato che anche sugli Yamaha si potesse fare: che mi dite?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
 
sul mio è il tasto info che mostra a scelta input/campo sonoro/codifica.

se ti mostra straight probabilmente hai impostato "straight", ripremi il tasto e dovresti avere a schermo la codifica.
 
Ragazzi,riapro questo post dopo un pò per portarvi a conoscenza di una mia piccola esperienza personale.Sono possessore di un rx-v765 e da quando ho preso una TV 3D mi sono fatto un pò troppe paranoie tipo "come farò a sentire l'audio-hd e il video 3d" ecc....quando ho preso il lettore 3d sono stato ben attento a prenderne uno con uscite analogiche perchè mi sono detto "per adesso non cambio amplificatore e al limite l'audio-hd me lo sento con le uscite multichannel analogiche,non sarà il massimo ma almeno....",questo è quello che pensavo.Beh!che devo dire,mi stò davvero ricredendo,il suono analogico a mio parere è stupendo e non ha nulla da invidiare al suono proveniente dall'hdmi.E' vero che tramite multichannel il sub si sente meno ma direi che si sente il giusto,quello che basta diciamo.Il suono però è davvero bello,limpido e pulito.In questi giorni stò facendo diverse prove in quanto ho la Playstation 3 collegata in hdmi e mi faccio i vari confronti tra audio analogico e digitale....per adesso Vi posso dire che il suono analogico lo preferisco,non so perchè ma è così,non me lo sarei mai aspettato.Non so se può avere meriti il lettore bluray in quanto è lui che lavora dato che l'amplificatore in questo caso riproduce solo il suono diretto dal lettore senza intervenire,il lettore non è certo un lettore d'elite quindi non saprei....fatto stà mi sento di consigliare a tutti prima di cambiare amplificatore per prenderne uno con hdmi 1.4,se avete un lettore con ingressi analogici di provare il suono proveniente dalle multichannel e poi valutare......
Saluti
 
Buongiorno anche io ho l'amplificatore 465 volevo sapere la questione del firmware. Nel mio non è il k030 ma lo j030 non credo possa aggiornarlo con k032 che è un altra cosa. Mi date qualche dritta?
Grazie
 
è normale, sono progressivi sia le lettere sia i numeri. infatti il successivo è L034, ma questo non ha alcuna differenza rispetto al K032, tranne che risolve alcune incompatibilità col protocollo di handshake hdmi su alcuni tv destinati al mercato asiatico. se non hai un lettore cd con uscita ottica o coassiale non provare neanche ad usare una console perchè non funzionano. io però ho risolto col wdlive :asd:
 
Ultima modifica:
con la presa elettrica staccata tieni premuto STRAIGHT sull'ampli. poi inserisci la spina e apparirà una scritta sul display. a quel punto premi play sulla sorgente che riprodurrà il firmware, e vedrai i settori esadecimali sul display scorrere velocemente. al termine ti chiederà di spegnere.

ovviamente perdi tutte le impostazioni.

se vuoi l'ultimo L034 clicca col destro e salva con nome

http://balancedaudio.co.za/firmware...65_TIdata1_ver2_07rL034_D_LR_R1_IFON_V3.2.wav

questo invece è il pdf che spiega come associare le porte. prima era comodo per il 5.1 sul decoder sky, ma da qualche mese hanno risolto il bug del decoder.

http://balancedaudio.co.za/firmware/RXV 465_765 Firmware Updates/RXV465-V665 Flyer for K032.pdf
 
Ultima modifica:
Scusami ancora ma L034 che differenze ha rispetto al030? Posso aggiornarlo via WD HD o devo collegare un lettore CD?
Te lo chiedo perchè ho provato a collegare la ps2 mediante sia l'attacco audio video frontale che quelli dietro e non vedo il video ma sento solo l'audio. E' sbagliato qualcosa?

Il firmware risolve il problema?
Grazie ancora
 
rispetto ai precedenti K032 permette di associare audio di un ingresso col video di un altro ingresso(solo hdmi). L034 è uguale a K032.

quelli che puoi usare per la ps2 sono appunto V-AUX, AV5 e AV6 che hanno tre ingressi rca giallo-bianco-rosso.
se esci dalla ps2 col cavo ottico puoi usare AV4 (rca giallo e ottico, così hai il suono surround).

il tuo problema è che devi anche uscire dal video.. non c'entra niente il fw.

quindi devi usare un altro cavo rca giallo sulla presa MONITOR OUT video (sopra AUDIO 2 c'è l'uscita component, alla sua destra l'rca che ti serve), oppure su AV OUT (alla destra di AV6).
 
Ultima modifica:
Grazie ho provato con gli ingressi che dici ma mi fa sentire solo l'audio non vedere nulla. Come fare?

Per l'aggiornamento lo posso fare con pennausb collegata al wd?

Grazie ancora
 
certo anche penna usb va bene, basta che colleghi il cavo ottico all'ampli e selezioni uscita digitale dal menu wd.
se leggi sopra capisci che ti sei perso in un bicchier d'acqua, perchè l'uscita hdmi manda solo video hdmi alla tv, non quelli analogici.

al termine verifica la versione fw, deve mostrarti il checksum identico a questo (se metti la L034)

v465l034.jpg
 
Ultima modifica:
non capisco scusami.....ma come è possibile che collegando la ps2 nell'ingresso AV frontale non riesco a vedere il video ma solo sentire? Devo impostare qualche cosa?


Per l'aggiornamento metto la penna in wd e lascio andare?

Grazie
 
devi collegare un cavo video rca che esce dall'ampli e va alla tv.

il cavo hdmi manda solo il video hdmi, non converte il video composito della ps2 per mandarlo in hdmi alla tv.
 
ok allora procedo così collego il cavo rosso bianco e giallo all'uscita frontale e poi prendo uno giallo e lo collego da una presa dietro l'ampli (quale) alla tv. e così?

Per lìaggiornamento metto la penna ne wd e vado?

Grazie
 
scusami ho messo la penna nel wd, ho seguto la procedura al momento l'ampli è cda udater ma premendo play sul telecomando del wd non succede nulla che cosa sbaglio?
grazie
 
Top