[Yamaha RX-Vx65]

hide75 ha detto:
@ motociclista

credo che potresti aggirare il problema collegando i cavi component video all'ampli (non collegando quelli audio) e comprando a parte un cavo ottico (o coaxial) da inserire nell'entrata av1 (av2 se coaxial).
Sempre che l'xbox abbia le uscite audio digitali...


Questa è la soluzione che avevo previsto se il cavo component non funzionava. Ho un secondo cavo ma devo aggiungere l'ottico come hai detto tu. Ma prima di comprare l'ennesimo cavo, volevo provare a utilizzare quelli che ho già . Se non riuscirò farò come hai detto tu.
 
Motociclista77 ha detto:
Guarda tu stesso:

Azz...hai ragione...ma che cosa gli passa per la testa ai progettisti Yamaha? Da che mondo è mondo, i cavi component hanno 3 cavi video e 2 cavi audio analogici.

In questo caso, ti servono 2 set separati di cavi. Un cavo component video (solo video) e un cavo ottico/coassiale digitale.

Il problema è che non credo che l'xbox preveda cavi separati...
EDIT - Si, esiste. Guarda qua:

http://www.shop-zone.it/content/shop2/dettaglio_prodotto.asp?id=4297&listino=X360
 
In effetti il cavo dell xbox a sei spinotti ha anche un'ustia per il cavo ottico. Giunto a questo punto, compro un cavo ottico, collego i tre spinotti video e l'ottico in posizione 1. Che rottura, speriamo che amlmeno di senta e si veda bene.
Grazie per l'aiuto a tutti.
 
Dave76 ha detto:
Azz...hai ragione...ma che cosa gli passa per la testa ai progettisti Yamaha? Da che mondo è mondo, i cavi component hanno 3 cavi video e 2 cavi audio analogici.

Vado a memoria perchè non ho davanti il foglietto che parla dell'aggiornamento del firmware:
mi sembra che che grazie al FW più recente sia possibile associare un qualsiasi ingresso video con un qualsiasi ingresso audio... stasera controllo.
 
lornova ha detto:
Ho un problema nell'impostazione dei codici di telecomando per controllare il televisore. Non ho capito bene cosa devo premere ad un certo punto della procedura
...
Dunque, per le varie sorgenti (DVD, CD ecc) il pulsante da premere al punto 2 è ovvio. Ma per il televisore? Non esiste (ovviamente) la sorgente "TV". Grazie!

rispondo a questa vecchia domanda poichè ho avuto anche io il dubbio:
io ho risolto semplicemente selezionando una sorgente qualsiasi, a questo punto con qualsiasi sorgente selezionata, la sezione TV del telecomando resterà attiva.
Sono riuscito a trovare senza problema i codici per il mio TV LG (al primo colpo, incredibile!) e per il Sony HXD 870 (videoregistratore HDD-DVD con uscita HDMI). Purtroppo non riesco a trovare nessun codice per Sky HD, decoder PACE, ho anche telefonato alla Meliconi (che produce un ottimo telecomando 6in1 che uso normalmente) ma mi hanno confermato che non ci sono altri apparecchi che usino gli stessi codici, come avviene invece per molti altri decoder...

Vorrei segnalare invece una cosa strana: selezionando e tenendo premuto uno dei 4 tasti "scene" si memorizza la combinazione di sorgente/i che si sta utilizzando ed il DSP in uso ma non le funzionalità del telecondo. tanto per intenderci: se seleziono hdmi2 (dvd player) il telcomando funziona correttamente comandando il DVD, se a quasto punto memorizzo tenendo premuto uno dei primi 3 tasti scene, mi richiama tutte le impostazioni ma il telecomando non comanda più il DVD.

Aggiornamento: secondo il manuale bisognerebbe rifare la memorizzazione della "scene" dopo aver memorizzato il codice telecomando, devo provare a controllare.
 
Ultima modifica:
:) Salve, sono finalmente possessore del Y RX-V765 ed ho bisogno del Vs. aiuto per i collegamenti. Allora...ho proceduto in questo modo: ho collegato direttamente il lettore blu-ray sammy bdp 1500 all'ampli sull'ingresso posto sul retro individuato come hdmi1, poi sul successivo il decoder sky hd ed infine tv lcd all'uscita hdmi dell'ampli. Ora video ed audio per sky e lettore funzionano, ma il problema nasce quando dal telecomando dell'lcd seleziono il digitale terrestre poiché ottengo il video, ma non l'audio cosa che per risolvere ho dovuto collegare un cavo ottico. Ora mi chiedo se i collegamenti vanno bene oppure il problema dell'audio del DtV deriva da qualche errore. Inoltre vorrei sapere se da come ho impostato i collegamenti ottengo le codifiche audio true hd e dts master hd in quanto nel vedere un bluray con audio master hd sul display dell'ampli si accende solo il led rosso hdmi e non il tipo di codifica ed allora non riesco a capire poiché con l'altro ampli sempre yamaha a secondo della codifica si accendeva il led dolby digital e/o dts per cui la cosa mi era più chiara ed ora invece non so. L'ultima cosa é: sul bluray ho selezionato l'audio PCM, é giusto? O devo selezionare una delle altre opzioni: bitstream e/o bitstream audiophile. Scusate la lungaggine e la poca chiarezza del messaggio, ma dipende dal fatto che ho poca esperienza nel campo degli ampli. Com.que grazie ed aspetto il Vs. aiuto.
 
stargast ha detto:
Ora mi chiedo se i collegamenti vanno bene oppure il problema dell'audio del DtV deriva da qualche errore.

Va benissimo. Visto che l'HDMI non è bidirezionale, hai bisogno anche di un collegamento fra l'uscita audio del tv e l'ingresso audio dell'ampli (che giustamente hai fatto).

stargast ha detto:
L'ultima cosa é: sul bluray ho selezionato l'audio PCM, é giusto?

Ecco perchè non vedi la codifica....imposta il bitstream audiophile sul lettore.
 
Grazie! Ho un altro dubbio sempre per l'audio.... nel guardare la tv x es. la Rai selezionando il tasto "sur decoder" mi si accende il segnale del 5+, ma in realtà l'audio non esce da tutti i diffusori anche perché credo che l'audio dolby digital si ha solo con sky hd. Il dubbio é sempre di confronto con l'altro ampli poiché il led dei diffusori si accendevano relativamente al tipo di audio con cui il canale da me sintonizzato trasmetteva o almeno penso che fosse così perché a volte mi sembra di ricordare che si accendessero solo i 3 led anteriore. Sbaglio e dove stà l'errore?
 
cilindrone ha detto:
...mi sembra che che grazie al FW più recente sia possibile associare un qualsiasi ingresso video con un qualsiasi ingresso audio... stasera controllo.

confermo: puoi associare l'audio da un igresso stereo al video component, sul foglio allegato al manuale (che se non ricordo male è anche in pdf con l'aggiornamento) c'è spiegato come fare.
Ad esempio:
puoi collegare il component ad AV1,
gli rca stereo ad audio1,
successivamente selezioni audio1,
premi option,
selezioni video out,
con il cursore selezioni AV1,
termini premendo option.

praticamente la stessa procedura che si deve usare per Sky con il cavo ottico, mettendo in corrispondenza HDMI4 con av4.
 
stargast ha detto:
selezionando il tasto "sur decoder" mi si accende il segnale del 5+, ma in realtà l'audio non esce da tutti i diffusori anche perché credo che l'audio dolby digital si ha solo con sky hd.
.

se premi sur decoder semplicemente abiliti uo dei tanti programmi dsp, anche se la sorgente è semplicemente stereo.
sul manuale c'è un elenco dettagliato di tutti i programmi dsp disponibili.
 
Acquistato 765

Prima di tutto, un cordiale saluto a tutti, è il mio primo post , poi un ringraziamento perchè leggendo nelle varie sezioni del forum, non essendo un esperto, mi sono fatto un'idea di ciò che dovevo acquistare, rispettando ovviamente il mio bubget.
La mia scelta è stata il 765 della yamaha, ho già altri due pezzi yamaha un pre C-4 ed un finale M-2, roba datata ma che suona bene.
Ho abbinato al 765 un centrale JBL EC35, un subwoofer
Infinity PS-8, e come frontali, avendole in casa, due B&W DM22, non ho ancora pensato ai surround.
Devo dire in realtà che avendo un vecchio Ht della LG il Da W-6100, pensavo di usare le sue casse posteriori wireless con trasmettitore bluetooth, ma non sò come fare....chissà se qualcuno mi aiuta!!
Comunque sia, la prima impressione è stata positiva, non mi piace il telecomando, la funzione scene credo sia inutile, però sono stupidaggini, il suono è molto dettagliato, merito sicuramente del centrale, suona veramente bene!
Volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti, che ne pensate, e quali consigli mi potete dare.
 
come impostate l'audio per una riproduzione 5.1 senza effetti e dsp ??????????....è possibile farlo ??

apparte la funzione direct che taglia tutto e amplifica semplicemente i 2 canali frontali,è possibile farlo con tutti i diffusori ........
 
Ragazzi,mi sono letto tutto il manuale ma non riesco a capire come fare per memorizzare un canale con impostazioni personalizzate.Mi spiego,su AV1 ho collegato il cavo ottico della TV e vorrei che ogni volta che lo accendo si metta in modalità DSP surround standard,poi cambiare a mio piacimento mentre guardo la TV ma ogni volta che lo riaccendo vorrei che tornasse quella impostazione,è possibile?
Grazie
 
Rock ha detto:
apparte la funzione direct che taglia tutto e amplifica semplicemente i 2 canali frontali,è possibile farlo con tutti i diffusori ........

La funzione direct, in presenza di un flusso audio 5.1 nativo (DD o DTS) non dovrebbe far suonare solo i front...sei sicuro di stare utilizzando un flusso 5.1?
 
Nejiro ha detto:
...non riesco a capire come fare per memorizzare un canale con impostazioni personalizzate....è possibile?
Grazie

Una volta scelte le impostazioni preferite (AV1, il dsp preferito) tieni premuto uno dei 4 tasti "scene" (ad esempio tv) fino a quando ti da un messaggio di conferma.
A questo punto, semplicemente premendo quel tasto, si accenderà l'ampli con le impostazioni registrate in quel profilo.
 
Top