[Yamaha RX-Vx65]

Francesco811 ha detto:
Cavo HDMI messo su HDMI1 dell'ampli collegato con HDMI1 della Tv
Decoder Hd Sky su HDMI2 dell'ampli
PLAYSTATION3 su HDMI3 dell'ampli
Mi sa che sbagli,alla TV ci devi andare con l'hdmi out dell'ampli.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Funziona!

Funziona, grazie a chi ha risposto per l'aiuto!

Errata corrige: Funziona la tv, la play non la vede.

Errata corrige II: Dopo aver funzionato per un giorno oggi, quando accendo Sky mi va in schermata verde lampeggiando con l'immagine in movimento e non aggancia il segnale.

Credo che dovrò fare l'aggiornamento. Voi che dite? Possibili spiegazioni?

Ho provato a mettere l'attacco HDMI di Sky sull'HDMI2 ma non lo legge (neanche l'HDMI3 o 4).

Soluzioni?

Saluti
 
Ultima modifica:
mi aggiungo alla discussione facendoVi i complimenti....

mi è sfuggita la promozione del rx-v1900 titanio ed essendo senza ampli ripieghero' inevitabilmente al 465 che ho trovato a 267€:D,mi sono letto tutta la discussione,inevitabile non considerare l'uscita imminente dell'hdmi 1.4 in questo momento di acquisti,pertanto spero che con questo 465 di tirare piu' avanti possibile :p
il 765 da quello che ho capito è da comprare a chi vuole fare una spesa diciamo definitiva,la mia era lo Z7 pensate un po' :cry: .....

bene,ragazzi se mi date il benestare al rx-v465 procedo!lo colleghero all'xtreamer con diffusori indiana line hc505 frontali,hc504 posteriori,hc304 centrale e sub hc810,blu-ray samsung bdp2500.
xtreamer e blu-ray li collego solo con cavo hdmi giusto ??poi altro cavo hdmi alla tv all'out hdmi del 465 giusto ??

GRAZIE ANCORA A TUTTI ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi,sono interessato anch'io allo Yamaha 765 ma Vi chiedo una cosa,dato che non sono un grande esperto Vi chiedo quali sono le differenze in termini qualitativi tra il 565 e il 765,c'è una differenza di oltre 100€,secondo Voi vale la pena spendere di più per il 565?
Grazie
 
tra il 565 ed il 765 la differenza c'è tutta e vale ben oltre quel prezzo in più da pagare.... Una sola cosa che ti fa capire la differenza: vai nel sito Yamaha e guarda le connessioni sul retro dei 2 ampli: il 565 per i diffusori ha degli economicissimi e streminziti connettori a "molletta" che non si possono vedere, veramente terribile che abbiano fatto quel genere di economia x risparmiare. Se invece guardi le connessioni del 765, noterai che le uscite x i diffusori sono tutte con le classiche e ben più robuste ed affidabili connessioni "banana" a vite. Oltre ad esserci molta sostanza in più nel fratello maggiore
 
Ragazzi io ho un problema relativo al pass trough del mio ampli 365... In pratica se collego il lettore DVD-H1080 (fa upscaling) all'ampli tramite hdmi in (DVD) e questo tramite hdmi out alla tv ottengo un degrado di segnale video "importante".
E' pura curiosità dal momento che ho risolto collegando il lettore dvd direttamente alla TV e per la parte audio il coassiale all'ampli...
Dal momento che il 365 yamaha non codifica nulla come mai accade ciò? :confused:
 
@Francesco811
Ti consiglio senza ombra di dubbio di aggiornare il firmware. Io con Sky avevo un problema molto simile e dopo l'aggiornamento è andato tutto a posto ;)

@Rock
Vai tranquillo, tutte le cose che hai detto sono giuste ed il prezzo a cui hai trovato il 465 è davvero invitante :D

@Nejiro
Non posso che essere d'accordo con petshopboy. Il 765 vale molto di più dei 100 Euro di differenza con il suo fratello minore. Se il tuo budget lo consente prendilo ad occhi chiusi.
 
mi iscrivo alla discussione:
da cliente yamaha, dopo tanta attesa per un ampli con almeno 3 HDMI che non mi costringesse ad un mutuo, finalmente mi sono imbattuto nel 765 e ad ore procederò all'acquisto.

... ora vado a curiosare nella sezione altoparlanti per vedere cosa abbinare ...
 
compatibilità

ma quando intendi compatibile cosa significa?
da cosa si capisce che c'è compatibilità tra ampli e tv :confused:

mi interessava la questione in quanto dopo ore di lettura di forum ho intenzione di ripiegare sul 765 visto che è il compromesso ideale tra suono, spesa e necessità tecniche.

grazie!
 
Ultima modifica:
Se l'hdmi cec della tv riconosce l'amplificatore,tutto qui.Serve per usare le funzioni principali dell'ampli con il telecomando della tv.
 
da spento

ho capito che il 765 fa il pass through ma non mi è ancora chiaro se fa passare il segnale da spento tu Nejiro (o chiunque altro ovviamente) hai questa informazione?

comunque visto che ci sono porto le mie considerazioni dopo aver sentito l'ampli "sul campo"
- tra quelli che ho sentito in ambiente cinema è quello più equilibrato, ad onor del vero mi è piaciuto di più l'onkio (il 706), invece non mi è proprio piaciuto l'hk 255 (con mia grande sorpresa). Le casse erano chario piccolo star (io ho i front chario). Ho sentito anche un pio ma era l'819 (avrei preferito il 919) e non mi è dispiaciuto.

In sostanza sarei ancora indeciso con l'onkyo ma il 706 in offerta l'ho perso e il 707 lo trovo ad un prezzo significativamente superiore allo yama 765.
Va aggiunto che ho intenzione di fare pilotare le casse front al mio vecchio ma ottimo ampli che fra l'altro ha la possibilità di separare la sezione ampli da preampli.

Mi piacerebbe sapere comunque le vostre opinioni...

grazie :D

Conto comunque di tornare a sentirli
 
[Circuiti Discreti Amplificazione ??]

Salve a tutti.

Sono possessore di uno Yamaha DSP-A595A, un amplificatore DD/DTS di circa 10 anni fa, che mi ha dato buone soddisfazioni.
Ultimamente cominciano a dare qualche problemino i potenziometri analogici e cosi' vorrei approfittare per passare al rx-v465 o rx-v765 in modo da poter utilizzare anche i nuovo formati audio hd.

Ho letto in qualche post passato che soltanto il 765 utilizza circuiti discreti per l'amplificazione ed effettivamente vengono menzionati tra le caratteristiche dell'ampli sul sito..

La cosa strana e' che Yamaha ha sempre, in passato, utilizzato circuiti discreti anche su amplificatori economici, rifiutando di montare i cosidetti Power Pack...anche il mio DSP-A595A ne e' equipaggiato ed all'epoca era comunque un entry level..

Siamo sicuri che l'rx-v465/565 ne siano sprovvisti ??

Grazie per la risposta.

Roberto
 
@hide75
Ti confermo che il 765 fa passare il segnale anche da spento, basta attivare l'apposita voce nel menù di configurazione :)

@robxrto
Condivido le tue perplessità ed in effetti la cosa ha stupito un po' anche me... stando alla descrizione sul sito i circuiti discreti sono presenti solo sul 765 ma niente esclude che la loro assenza sui 465/565 possa essere un errore della scheda tecnica.
 
:) Salve a tutti. Vorrei un Vs. consiglio sull'ampli ad oggetto che ho visto in un centro commerciale e della mia zona a 499,00 e che sarei seriamente intenzionato a comprare in quanto interessato alle nuove codifiche HD, che se ho letto bene nelle specifiche tecniche dovrebbe supportarle tutte, compreso l'upscaling a 1080p per quanto riguarda il video, visto che poi dovrei abbianarlo al mio tv samsung full hd ed al bd-p 1500. Grazie!
 
:) Scusate mi ripeto, ma ho dimenticato che l'ampli di cui parlo di seguito é l' RX-V565BL...."Salve a tutti. Vorrei un Vs. consiglio sull'ampli ad oggetto che ho visto in un centro commerciale e della mia zona a 499,00 e che sarei seriamente intenzionato a comprare in quanto interessato alle nuove codifiche HD, che se ho letto bene nelle specifiche tecniche dovrebbe supportarle tutte, compreso l'upscaling a 1080p per quanto riguarda il video, visto che poi dovrei abbianarlo al mio tv samsung full hd ed al bd-p 1500".
 
Top