sono anch'io possessore di questo ottimo sintoamplificatore a/v . Ho un problema con l'impostazione impedenza diffusori. io possiedo due frontali da 8 ohm , il centrale ed i surround sono da 6 ohm . come lo devo impostare i setting per l'impedenza dei diffusori ??? su 8 ohm (impostazione predefinita , oppure su 6 ohm ????? Sui sintoamplificatori Yamaha di qualche anno fa, sul retro vicino alla presa di rete c'era un selettore con due posizioni in cui veniva specificato :
se il selettore è spostato verso destra :
canali principali : se si usano una o due coppie di diffusori principali , l'impedenza di ciascun diffusore deve essere di 8 ohm / 16 ohm o più .
canale centrale, posteriore centrale , surround : l'impedenza di ciascun diffusore deve essere di 8 ohm o più.
Se il selettore è spostato verso sinistra :
canali principali : se si usano una o due coppie di diffusori principali, l'impedenza di ciascun diffusore deve essere di 4 ohm / 8 ohm o più .
canale centrale, posteriore centrale , surround : l'impedenza di ciascun diffusore deve essere di 6 ohm o più.
Sui modelli nuovi funziona alla stessa maniera ????? Attendo lumi dai più esperti