• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Ciao, solo per la cronaca portato in assistenza , chiamato oggi scheda di rete bruciata , mi hanno ribadito che forse ho sbagliato qualcosa nell' aggiornamento , fatto circa 20 gg fa via rete come e possibile , una diagnosi del genere!!!!!

Nuovo Firmware 1.47

con questo changelog

1. Lets you continue using Rhapsody/Napster* service
2. Improves network function stability
*Music availability varies by regions

Saluti

ciao a tutti ho portato in assistenza lo yamaha rxv 671 perché era andato in protezione adesso è ritornato aggiornato col nuovo firmware solo che il suono mi sembra più chiuso ovattato volevo un consiglio.

Ciao, solo per la cronaca portato in assistenza , chiamato oggi scheda di rete bruciata , mi hanno ribadito che forse ho sbagliato qualcosa nell' aggiornamento , fatto circa 20 gg fa via rete come e possibile , una diagnosi del genere!!!!!

Infatti ti hanno detto una vaccata. Non puoi bruciare un circuito integrato in fase di aggiornamento software. E non puoi neppure aver sbagliato nulla, perchè non c'è nulla che può essere sbagliato, se non lo scollegare la corrente mentre effettua la scrittura del codice. Anche in quel caso non bruceresti comunque nulla. Quindi non farti prendere per il naso da questa gente.

Forse devi controllare anche nelle opzioni HDMI CEC o nelle opzioni audio del TV... Altrimenti sul 671 devi vedere che opzioni ti mette a disposizione il menu HDMI...

Son sempre alle prese con il seguente problema:
1) Il segnale del TV su hdmi out del sinto non passa ...
2) Non riesco a configurare il riconoscimento automatico di accensione del sinto sul TV.
qualcuno mi può adre qualche consilgio o prova da fare?
Grazie.
Il problema si è presentato dopo che ho tolto corrente all'impianto per andare in ferie per circa 3 settimane se può servire per l'analisi.

Prova a scollegare tutto, disabilitare le funzionalità hdmi cec su tutti gli apparecchi. Spegnere tutto, ricollegare e riaccendere, riattivando le funzionalità HDMI CEC.

In teoria sì... Mi pare di aver messo le mani proprio su questo modello (o forse il 673, non ne sono sicuro) ed aver visto questa opzione, ma in general questa funzionalità si può sempre disattivare.

"Migliora la stabilità delle funzioni rete", tipo dlna, internetradio e l'App per iOS/Android, quindi conviene installarlo. Complimenti a Yamaha per aggiornare il firmware di un sintoamplificatore predecessore del predecessore del modello attuale RX-V675! :)

Ultima modifica:
Veramente, non ti lasciano mai a piedi !!! questa è serietà !!! grazie YAMAHA, il prossimo sinto A/V che compro sarà sicuramente ancora Yamaha e se devo cosnigliare a qualcuno Yamaha ...

Ultima modifica:
Domanda: secondo voi con una chiavetta dongle Bluetooth USB è possibile controllare il sinto ed ascoltare brani musicali da un dispositivo Android tramite l'applicazione AV Controller di Yamaha?

Ultima modifica:
Per Android non serve il dongle bluetooth, funziona con la rete. Se invece non hai modo di collegare l'amp alla rete, infatti va bene il Bluetooth-adapter YBA-11, che funziona come un speaker esterno. YBA-11 non può controllare un sintoamplificatore.

Ultima modifica: