• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Non ho la rete, percui andrebbe bene YBA-10 oppure YBA-11 ma chiedevo se era possibile utilizzare una semplice dongle bluetooth dal costo di una diecina di Euro, per ascoltare la musica che ho sul telefono e controllare le funzionalità base del sinto AV come accensione e volume.
Grazie.
 
Purtroppo tramite Bluetooth non si può controllare il sintoamplificatore!

Consiglierei comunque di usare YBA-11 anziché un bluetooth-adapter più economico: lo Yamaha è compatibile con A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) e AVRCP (Audio and Video Remote Control Profile) anche se dell'ultimo standard non tutti i controllo sono disponibili, ha incorporato il Codec CSR's aptX per una migliore qualità audio, comunica con il sintoamplificatore tramite il cavo coassiale per non perdere questa migliore qualità audio e viene alimentato tramite la porta USB. Il prezzo suggerito al pubblico è 69 euro quindi modestissimo rispetto alla fonte (iPad, Galaxy ecc) o l'amplificatore stesso (RX-V671 ma in base tutti gli amplificatori con ingresso coax).
 
Ultima modifica:
Mi hanno appena telefonato dicendomi che l'ordine èannullato ..... . a questo punto vorrei provare una dongle USB Bluetooth da pochi Euro .....
 
Ultima modifica:
Questo secondo te Tony può funzionare solo con la USB?

PRODUCT DESCRIPTION

CLiPtec® Bluetooth V4.0 +EDR RSV939 Nano Dongle [AVRCP/A2DP Support]

CLiPtec USB Bluetooth Ver 4.0 + EDR Dongle RZB939 is a simple solution to enable your computer to communicate with Bluetooth enabled devices such as Mobile Phones, Printers, Bluetooth Headsets and Bluetooth Speakers. With the Bluetooth Low Energy (BLE), now you can enjoy longer battery life on your notebook computer and other devices with added functionality. CLiPtec RZB939 nano dongle features the latest Dual-mode Bluetooth 4.0 version, it is compatible with all previous Bluetooth version V1.1, V1.2, V2.0+EDR, V2.1+EDR and V3.0+HS. Support Profile: File Transfer Profile (FTP), Advanced Audio Distribution Profile (A2DP), Hands-Free Profile (HFP), Human Interface Device (HID), Dial-Up Networking (DUN), Personal Area Networking (PAN), Phone Book Access Profile (PBAP), Serial Port Profile (SPP), Object Push Profile (OPP), Basic Printing Profile (BPP), Basic Imaging Profile (BIP).

Technical Specifications:-

ISM 2.4GHz ~ 2.4835GHz Compatibility V1.1, V1.2, V2.0+EDR, V2.1+EDR, V3.0+HS and V4.0+EDR
Supported Devices Networking, Dial-up, Fax, Lan Access, Headset, Headphone, Bluetooth Mouse, Keyboard, PDAs, GPS, etc.
Supported Profile FTP, A2DP, HFP, HID, DUN, PAN, PBAP, SPP, OPP, BPP, BIP
OS Supported ME, 200, XP, Vista, Win7 and Win8
Data Rate Up to 3.0Mbps
Signal Range Up to 10M (30feets) - open space
Operating Environment 0~50 C°, Humidity 10~90%
Signal Range Data Rate 20~90 C°, Humidity 10~90%
 
Ultima modifica:
Mi hanno appena telefonato dicendomi che l'ordine èannullato ..... . a questo punto vorrei provare una dongle USB Bluetooth da pochi Euro .....

Presumo un online store? Vorrei avvertire a TUTTI un'altra volta che non ogni negozio online che ha dei prodotti Yamaha in vetrina virtuale ha veramente disponibile questi prodotti, e spesso non è un dealer autorizzato. Controllate bene il venditore online prima di cliccare "compra". I prodotti Yamaha in questi casi vengono (ab)usati per attrarre attenzione al proprio sito. Yamaha è estremamente "choosy" (per usare un termine di un ex-ministro italiano) per il dealership.

Con Bluetooth/USB non ho sperienza, non so come si comporta, devi provare tu, o andare sul sicuro e prendere YBA-11 da un dealer autorizzato. :)
 
Ciao a tutti, dato che posseggo anche io questo sinto, mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva rispondermi a una domanda da 1 millione di dollari...Avevo intenzione di acquistare delle cuffie senza fili ( bluetooth o wireless) da collegare al sinto è possibile??

Grazie a tutti in anticipo
 
Prenderò YBA-11 ma posso utilizzare AV Controller come player per la musica sul mio cellulare Samsung?

Yamaha AV Controller è per la rete EtherNet, nella versione attuale non è previsto Bluetooth. Puoi usare un player standard del Samsung però!

Ciao a tutti, dato che posseggo anche io questo sinto, mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva rispondermi a una domanda da 1 millione di dollari...Avevo intenzione di acquistare delle cuffie senza fili ( bluetooth o wireless) da collegare al sinto è possibile??

Grazie a tutti in anticipo

Dipende dal modello di cuffie. In base sì. Questo millione di dollari me lo porti domani? :D
 
:) grazie per la risposta, ma per ottenere il milione devi essere più esauriente.....:cool:; per riuscire a collegare delle cuffie bluetooth al sinto necessito del ricevitore yba 11? In caso affermativo mi sapresti consigliare qualche modello "valido" di cuffie senza fili?
 
Il ricevitore YBA-11 serve solo per ricevere bluetooth da un telefonino o qualcosa, non per mandare. RX-V671 non può mandare bluetooth. Le cuffie wireless che funzionano sono quelle con il loro trasmettitore collegato col cavo ad un'uscita dell'amplificatore, per esempio Sennheiser RS 220.
 
ciao a tutti sono un felice possessore del 671 e finalmente ho completato il mio ht con delle torri magnat 1000 e surround magnat 200 ... quello che nn capisco è perchè l'ypao mi fa risultare le torri small e le surround large... se vado dalle impostazioni manuali e inverto però mi scompare il subwoofer ... come devo fare non c sto capendo più nulla spero qualcuno possa aiutarmi...
 
Ciao, tempo fà smanettando con il menù dello yamaha mi sembra di esser riuscito ad accede all' impostazione dei crossover per il taglio delle frequenze di ogni canale e non solo del subwoofer, ricordo bene o invece è possibile agire solo sul sub?
 
Come mai quando collego una chiavetta usb od un hd non mi riesce mai a leggere i dati?
Devono essere formattati in qualche maniera particolare?
 
ciao, mi date pareri sull'efficacia dell'YPAO? funziona davvero (nel senso che riesce a calibrare bene il sistema) oppure e' semplice gadget? ho visto che la serie attuale ha quello "riflesso", e' un bel passo avanti rispetto all'YPAO std? grazie
 
Top