[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè non riesco a venirci a capo.
Ho un decoder che mi esce in dolby solamente dall'ottico. In hdmi niente dolby, è scritto anche nel manuale.
Quindi collegandolo solo in hdmi nisba. se collego in ottico, mi piazza su av4 il segnale multicanale. Il problema è che non riesco a capire (e se si può) di assegnare all..........[CUT]

Mi rispondo da solo: ho risolto, ed è anche spiegato nel manuale; in pratica menu input hdmi E TASTO DI MOVIMENTO ALL'INSU' per far uscire le opzioni su cui assegnare la voce audio desiderata, nel mio caso AV1 in quanto ottica. Lo scrivo cosi rimane traccia della soluzione :-)

Yamaha RX-V671 + Kuro 5090H + ATV3 + MySkyHD

Ciao, ho appena ordinato un 671 online, arriverà a breve…

Sono in procinto di prendere le JBL 200.5 da affiancargli, per il momento.

Vi chiedo conferma riguardo ai collegamenti con TV (Kuro 5090H) e sorgenti (ATV3 e MySky HD).

- Cavo ottico ed HDMI da TV ad ampli (il kuro non ha la funzione ARC)

- HDMI da ATV3 ad ampli. Sono ok con audio multicanale ecc. ?

- Poi… siccome sul Kuro ho gli ingressi HDMI con i banchi ISF sbloccati ed i settings dedicati (e diversi tra loro) per AppleTV e per il decoder MySkyHD, pensavo di collegare il MySkyHD in HDMI al Kuro e con cavo ottico all'ampli. Sono ok per Dolby Digital DTS ecc.?

Mi confermate che ad ampli spento l'audio (del TV, della ATV e del MySky) lo sentirò dalle casse del TV, anche se 2 sorgenti su 3 passeranno dall'uscita ottica?

Grazie, ditemi se non sono stato chiaro!

Ultima modifica:
Ciao, io da quando o aggiornato al 1,39 non riesco più a collegare il sinto in rete tamite LAN, non ce verso ho provato di tutto ma non si collega . Qualcuno può aiutarmi? Grazie .

P.s prima del aggiornamento al 1.39 avevo 1,20 e andaa tutto bene . Non ho cambiato nessuna impostazione nel router ma non va più .

Ultima modifica:
Ciao a tutti del forum. In questo ultimo periodo ho studiato un po' sul sinto in questione e fatto alcune prove...mi sto divertendo. Eccomi qui nuovamente però per chiedere ai più esperti di me. Yamaha rxv 671 è dotato di una zona 2. Attualmente ho collegato in questo spazio due piccoli diffusori di presenza per utilizzare i DSP. Ora... se io volessi collegare tramite attacco rca alla zona 2 ( è fornita anche di questo tipo di attacco) il mio vecchio sintoamp. e collegarci il centrale e i due diffusori di presenza in modo da pilotarli in modo indipendente dal resto pur ascoltando le stesse fonti dell'impianto yamaha, posso farlo? che rischio c'è? Mi conviene? Ne vale la pena? Vorrei provare questo assetto per rendere il centrale ed i dialoghi più presenti rispetto al resto. In questo modo yamaha piloterebbe front R-L, Surr R-L, Sub e l'altro sinto ( un Kenwood 5.1) piloterebbe solo il centrale e i diffusori di presenza. Grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi. Ciao

Bene ci ho provato, non è esploso nulla, ma non si sente nemmeno nulla :D
Non so perchè, forse il cavo non va bene, forse dovevo settare qualcosa che non so. In realtà pensavo che collegato con rca alla zona due avrebbe riprodotto l'audio automaticamente selezionando dal menu setup 7ch+1 zona. Vabbè... comunque se qualcuno ci prova o lo ha già fatto con risultati positivi e mi può dare una mano lo ringrazio. ciao a tutti

Ciao, ho appena ordinato un 671 online, arriverà a breve…

Sono in procinto di prendere le JBL 200.5 da affiancargli, per il momento.

Vi chiedo conferma riguardo ai collegamenti con TV (Kuro 5090H) e sorgenti (ATV3 e MySky HD).
..........[CUT]

Ragazzi, mi è arrivato tutto e ieri sera ho collegato.

Intanto ho aggiornato al firmware 1.39, tutto ok.

Per quanto riguarda la configurazione delle casse, cosa mi consigliate per le 200.5 ? L'YPAO le mette "Small" e ne segnala 2 con polarità invertita, quando nella realtà non lo sono. Non ci sono problemi?

Poi, sto ancora cercando di capire le configurazioni migliori, per Film e Serie TV con le mie casse mi conviene utilizzare Straight oppure cercare di migliorarle con qualche setting DSP?

E per la musica?

Ragazzi, mi è arrivato tutto e ieri sera ho collegato.

Intanto ho aggiornato al firmware 1.39, tutto ok.

Per quanto riguarda la configurazione delle casse, cosa mi consigliate per le 200.5 ? L'YPAO le mette "Small" e ne segnala 2 con polarità invertita, quando nella realtà non lo sono. Non ci sono problemi?

Poi, sto ancora cercando di ..........[CUT]

Ciao beneventuto nel CLAN ! fantastico questo sinto.
Se il suono delle basse frequenze che esce dal sub non ti soddisfa puoi provare a mettere LARGE le front per cercare di "compensare" ... però a mio modesto modo di vedere questo kit è un pò "scarsino" per questo sinto ... soprattutto sui FRONT e non penso ptotrai ottnere grandi benefici settandoli LARGE ....

Ultima modifica:
Bene!
Poi, ho un piccolo problema… per ora ho collegato tutto in HDMI (decoder MySKY e AppleTV) e la TV con anche il cavo ottico.

Ma, siccome il segnale di Sky lo porto (attraverso uno splitter) anche ad un'altra TV, se imposto l'uscita Dolby Digital attraverso l'HDMI mi confermate che non sentirei l'audio sull'altra TV? E nemmeno sulla TV principale ad ampli spento?

La soluzione, quindi, è portare l'audio di Sky dal cavo ottico?

Ancora io...

Avete idea di come configurare il taglio crossover del Sub? YPAO ha messo 160 (il massimo). Ricordo che ho il kit JBL 200.5.

Grazie!

Forse 100 è un po' basso... ho letto le specifiche del kit e i satelliti scendono al max a 110hz. Meglio un taglio a 120 ed eventualmente provando a impostare il centrale su large

A proposito di Android... Sono passato da poco ad Android 4.1.2, sia con il mio SII che il mio Note 10.1, e da quando ho aggiornato, ho dovuto disinstallare AV Controller (App ufficiale Yamaha) perchè mi prosciugava tutta la batteria anche senza averlo fatto mai partire! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?