riccio2004 ha detto:
g700 ha anche 2 ingressi hdmi e 1 uscita hdmi
http://www.sony.it/view/ShowProduct...pe=Overview&category=HCS+Home+Cinema+Receiver
secondo te riesco a mantenere il formato 720i/p oppure 1080i trasmesso da una qualsiasi sorgente con uscita HDMI (sky, dvd o altro) "entrando" in HDMI nel sintoamplificatore e "riuscendo" sempre in HDMI dallo stesso per finire (finalmente) nell'ingresso HDMI del mio 37''???
Beh in teoria non dovrestia vere problemi fino al 1080i, a meno di strane ed improbabili limitazioni sull'HDMI, casomai c'è da stare attenti alla compatibilità con il protocollo di protezione HDCP che, se mal supportato o non supportato, ti impedirebbe di vedere SKY e qualsiasi fonte protetta.
balubino ha detto:
Probabilmente allora cercherà le casse di circondamento durante questa attesa. Proverò quando riesco a collegare delle casse a queste uscite in modo da verificare se il rilevamento scorra liscio.
Controlla comunque quello che viene scritto sul display, dovrebbe indicarti chiaramente cosa sta cercando e calibrando.
balubino ha detto:
Probabilmente allora cercherà le casse di circondamento Per quanto riguarda la differenza di db tra una e l'altra forse potrà magari anche darsi per la differente lunghezza di cavo (non vorrei pero' aver detto una boiata)- comunque con altre prove variano sempre di alcuni db.
No, perchè l'YPAO calibra in base all'emissione sonora ed alle riflessioni, non in base al collegamento elettrico, più probabile che la tua stanza crei delle riflessioni che sballano il risultato dell'YPAO.
balubino ha detto:
Ho provato alcuni test scaricati dai link citati in questa discussione ed ho equiparato manualmente la differenza di db; ad orecchio mi sembra tutto ok.
Considera che l'YPAO è solo il punto di partenza per la calibrazione, è praticamente indispensabile poi procedere anche ad una rifinitura manuale con test e provando vari DVD e CD.
NicolaVR ha detto:
Yarin mi consigli qualche settaggio particolare per quel tipo di casse ?
Beh direi intanto di partire con la calibrazione automatica YPAO che verifica anche se tutto è collegato correttamente, inoltre poni attenzione alla dislocazione delle casse, come le hai posizionate adesso?
NicolaVR ha detto:
altra domanda: se in un film c'è la traccia audio in dolby digital 5.1 e dts quale delle 2 va usata?
Dipende molto dal film, non c'è una regola fissa anche se la traccia DTS solitamente è molto più definita e precisa, ma quella DD molto spesso è più, diciamo, "SPETTACOLARE" anche se qualitativamente inferiore, io in genere prediligo comunque quella in DTS.
NicolaVR ha detto:
Perchè nonostante io abbia alzato molto rispetto ai frontali e al centrale le due post praticamente si sentono solo di rado ? ciè io sento la voce davanti molto bene e se c'è una colonna sonora sento anche le casse post altrimenti come non esistessero o quasi.
Beh bisogna intanto sfatare il mito che mettendo le casse posteriori si senta sempre e comunque qualcosa, dietro senti solo se è previsto che tu senta, non puoi cambiare quello che è normalmente previsto nel mix audio, per toglierti il dubbio l'unico modo è usare delle tracce test, inoltre puoi provare ad usare la modalità STRAIGHT (se non erro il tasto 10) per non applicare nessun DSP dell'ampli e poi provare a turno quelli MOVIE col tasto 4, in genere sono le modalità che funzionano meglio.
Ti consiglio anche di verificare tramite il display o l'OSD se collegato il segnale in ingresso in modo che sia effettivamente 5.1 (quando lo è vedi sulla destra del display i quadrati delle 5 casse illuminati).
Gente...qui comincia a crescere la comunità di possessori di 659 ma nessuno mi ha ancora tolto la curiosità della parte video...qualcuno ha collegato l'ampli via Component alla tv e può dirmi cosa vede quando l'ampli è acceso ma su una sorgente spenta e che quindi mostra lo sfondo grigio?
Ciao