• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V

dopo aver letto tutti i threads non ho ancora capito se questo 3067 è superiore allo z7 a parte il fatto della predisposizione al 3d, insomma a parità di prezzo cosa prendere?
 
Ciao a tutti,
domanda, siccome in modalità "Pure Direct" l'uscita del sub viene disabilitata, e come frontali ho due casse "piccole" da scaffale come potrei collegare il sub, in modo tale da averlo sia nella modalità sopra citata che in modalità HT...?

Grazie!
 
Mi sa che l'alternativa è la modalità "straight" che fa fare il taglio frequenze al sinto. In questo modo è un 2.1 con un "minimo" processamento del segnale. Non è pur direct però ci si avvicina molto.

Oppure, al limite, se hai un sub con le "entrate" di potenza potresti uscire dal sinto con i cavi di potenza, entrare nel sub e poi riuscire verso i diffusori frontali, il tutto sempre con i cavi di potenza. Il sub estrapolerebbe le frequenze basse e le riprodurrebbe.

Non ho mai provato questa seconda soluzione però francamente non credo che ne valga la pena, la modalità "straight" è fantastica per me.
 
yamaha rx-v2067

Salve sono un nuovo utente.Sono da poco possessore del rx-v2067...ho mandato in pensione dopo 14 anni il yamaha dsp 3090.Il problema riscontrato è che non riesco a settare le sorgenti tipo dvd, dtt, sat collegate al sintoamplificatore per poi registrarle in un dvd recorder..quest'ultimo l'ho collegato in av3 all'uscita del recorder e av out all' entrata del recorder...sembra che questa ucita av out al momento non trasmetta segnale...ho provato a guardare nel cd manuale ma non viene mai specificato...ho visto che in questo forum si è discusso della banda nera del volume che è evidenziata nel video...ho notato che settando in analog-analog in off del video nel "setup" la banda summenzionata del volume scompare...grazie.
 
Scusa puoi indicare meglio il settaggio?

Ho trovato "analog to analog conversion" ed era già ad "off" ma la barra del volume appare lo stesso. Sicuramente non ho capito dov'è questo settaggio.
 
alex01 ha detto:
...ho notato che settando in analog-analog in off del video nel "setup" la banda summenzionata del volume scompare...grazie.

Anche a me è sembrato molto strano questo settaggio......
Li ho provati tutti ma la barra è sempre lì; maledetta!!!!
Ciao, Luca.
 
scusate del ritardo ma ho dovuto ripristinare il sinto entrando nel menu avanzato advanced setup in quanto settando qualche cartella non mi faceva più vedere le immagini tanto meno osd dal tv.... stò ancora cercando quel settaggio av out (sat dtt dvd) che mi permetta di registrare...al momento ho risolto con il solito tv box della free wave, ma volevo anche eliminarlo.... per quanto riguarda questa famigerata banda nera dall' on screen pigiando il tasto del telecomando si va in setup video trovate la cartella analog analog conversion la impostate in off e il processing che sta sotto sempre in off..da me funziona...ho evidenziato che è meglio tenerlo in off perchè in on evidenzio una rugosità nell'immagine penso dovuto ad alcuni passaggi di dati in video...ieri ho caricato il firmware 2.05 con usb, a parte che "pesa" pochissimo non ho visto questa grande stabilità che parlano tanto...spererei invece a presto in un altro firmware perchè qui le potenzialità sono veramente al minimo.
 
alex01 ha detto:
...spererei invece a presto in un altro firmware perchè qui le potenzialità sono veramente al minimo.
Dopo i primi test video la pensavo anch'io così. Invece con un fine tuning adesso è uno spettacolo, le 3 impostazioni che ho fatto per SD HD e "intermedio" permettono di spremere il massimo da ogni segnale video.
 
MachZ08 ha detto:
Mi sa che l'alternativa è la modalità "straight" che fa fare il taglio frequenze al sinto. In questo modo è un 2.1 con un "minimo" processamento del segnale. Non è pur direct però ci si avvicina molto.

Grazie dei consigli!
 
MachZ08 ha detto:
Prego, siamo qui per questo :)

Qualcuno ha provato a fare collegamenti ethernet con NAS e protocollo DLNA?
Se si, quali software, o anche non necessari, installare in un eventulae PC?
Settaggi nell'ampli?
Quali elementi necessari, router?, sono necessari?
Grazie, Giovanni
 
Vorrei provarlo al più presto però purtroppo per ragioni lavorative non trovo mai il tempo. Quindi per ora non ti posso aiutare....
 
Connessione con receiver manager

Ciao a tutti,
anche io sono da poco possessore di questo ampli, ho fatto le prime prove ma devo trovare un WE per settare tutto bene. Non riesco a connettere il Receiver manager. Ho collegato l'ampli al modem/router Alice a cui sono collegato in WiFi con il portatile. L'ampli vede il pc (con i file musicali che vi sono) e viceversa (tramite il Web control Center) ma con il receiver manager niente, da che può dipendere?

Grazie e saluti
 
Ho provato ad utilizzare win media player e qualcosa riesco ad ascoltare. La maggior parte dei miei files sono .flac e non li riconosce. Con Serviio non sono riuscito a fare funzionare la condivisione dei file.
Da me sul display del Sinto viene visualizzato PC per riprodurre i files condivisi nella rete. Non sono sicuro di avere fatto tutto correttamente.
 
Riporto dal manuale d'uso: " La musica è registrata in un formato che non può essere riprodotto sull' unità.
L'unità non può riprodurre formati di musica diversi dal formato WMA, MP3, MPEG, AAC, FLAC e WAV (PCM).
Si noti inoltre che non può riprodurre file musicali anche se questi sono registrati nel formato WMA, MP3, MPEG-4 AAC, FLAC, o WAV."

Quindi c'è una contraddizione. Li riproduce o no?
 
Oggi,per neccessità,ho dovuto rimettere in funzione il decoder HD di Sky collegandolo al 3067 via HDMI ma mi sono accorto che non viene veicolato il flusso DD.

Allora ho provato a collegare l'uscita audio digitale tramite cavo ottico,alla presa audio in ottica n.3 (visto che il decoder sky è collegato all'imput HDMI3) del 3067 ma da menu non trovo la soluzione per abbinare video HDMI e audio da entrata ottica.

Qualcuno che utilizzi il decoder Sky con il 3067 mi può dire come si è regolato? Grazie
 
Il decoder Sky "non" veicola il DD tramite HDMI, è un dato di fatto, io ne ho avuti 3, compreso il MySky, e nessuno lo ha mai fatto.

Quindi va collegato HDMI per il viedeo + Ottico per l'audio.

L'associazione il l'ho fatta con il Receiver Manager, ora al volo non ricordo ma tramite Setup dovrebbe essere abbastanza intuitivo.
 
MachZ08 ha detto:
Il decoder Sky "non" veicola il DD tramite HDMI, è un dato di fatto, io ne ho avuti 3, compreso il MySky, e nessuno lo ha mai fatto.

Quindi va collegato HDMI per il viedeo + Ottico per l'audio...........................

Si,infatti così ho fatto!
Comunque solo i nuovi decoder Sky hanno la possibilità di veicolare audio via HDMI.Il mio purtroppo è ancora uno dei primi modelli Pace.
Solo passando a un decoder Hd abilitato per la digital Key o al My sky ultima generazione si può avere il flusso DD su HDMI.(logicamente la sostituzione ha un costo:mad: )
Questo è quanto mi è stato detto telefonando a sky.
 
Top