• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V

felixman ha detto:
MachZ08 non credevo che l'RX-V3067 avesse un processore così buono. A livello di settaggi ho visto che ne ha parecchi di meno rispetto all'Egde. Mi pare di ricordare (quell'unica volta che ho controllato) che avesse on/off su tutte le opzioni.

Innanzi tutto sono contento che tu abbia risolto con l'EDGE ;)
Poi per la bontà del processore dello Yamaha, visto che li hai tutti e due, prova a fare delle comparative e dacci anche la tua impressione. Io vado a "ricordanza" in quanto ai tempi dell'EDGE non avevo lo Yamaha e viceversa. Per i settaggi, ti assicuro che non sono tutti on/off ma ha anche diverse regolazioni fini. Con il telecomando è un po' farragginoso ma tramite il Receiver Manager è semplicissimo.
 
orbo33 ha detto:
Hi , thanks again for the fast response.
I tried the new software and now all seems to be fixed exept for this little issue : the Edge led still remains steady yellow !! Shouldn't it be steady blu instead, meaning that all the signals, both audio and video, are working properly ?
Furthermore when I switch off the 3D vision from the HTPC, Nvidia video card, and set the output resolution at 1080p for HD channels , the led remains yellow and to have it blu again I have to switch everything off and on again...
Can you explain me how the yellow led works ?


When EDGE is in 3D pass through mode, the LED is supposed to be green. This is indication of pass through.

Seems like EDGE does not revert to normal operation when 3D is stopped from the HTPC. Try switching EDGE to a different input and then back.



Regards,



Ken Nguyen § Support Engineer §

Simplay Labs, LLC § 1060 East Arques Avenue §

Sunnyvale, CA 94085 § USA §

Tel: +1 408-616-4147 § www.simplaylabs.com §
 
MachZ08 ha detto:
Poi per la bontà del processore dello Yamaha, visto che li hai tutti e due, prova a fare delle comparative e dacci anche la tua impressione. Io vado a "ricordanza" in quanto ai tempi dell'EDGE non avevo lo Yamaha e viceversa. Per i settaggi, ti assicuro che non sono tutti on/off ma ha anche diverse regolazioni fini. Con il telecomando è un po' farragginoso ma tramite il Receiver Manager è semplicissimo.

Grazie MachZ08 farò qualche prova sicuramente.
 
Ho fatto la taratura con l'Ypao. Ma vi sembra normale che le B&W 684 me le veda come SMALL? Mentre le Bose 301 Series IV me le vede come LARGE.
 
Receiver Manager per YAmaha 3067

Ciao a tutti sto cercando di settare nel modo migliore il mio ampli attraverso il Receiver Manager ma mi sono accorto che rispetto al manuale dello stesso ci sono delle funzioni che non riesco a visualizzare, nello specifico nell'effettuare la configurazione dei diffusori quando arrivo a quella del subwoofer mi sono accorto che non mi appare la finestra per poter tagliare la frequenza, esattamente mi trovo due voci nel riquadro Layout, extra bass, ma non c'è quella del crossover, volevo sapere se a qualcuno è capitato inoltre mi sono accorto che durante la riproduzione di musica in stereo attivando 2Ch oppure straight funzionano esclusivamente i due canali frontali ma non il subwoofer per essere preciso è un 2.0 e non un 2.1 come ho letto qualche post indietro da un altro utente.
La versione che sto utilizzando è la 1.01
Grazie
Vincenzo
 
Ciao grazie per la risposta, quindi mi confermi che il sub funziona esclusivamente se i diffusori frontali sono settati su small, quindi pensavo che fosse un difetto del mio ampli, approfitto per fare un'altra domanda ma riuscite a settare la frequenza di taglio del subwoofer, io riesco solo ad impostare se usarlo si o no e scegliere la fase, ma non vedo nessuna finestra per poter scegliere il taglio da di frequenza da inviare al sub, qualcuno mi può confermare?
Grazie
Vincenzo
 
Cavolo sia lui che il 4311 prendono l'insufficienza sulla potenza,fiacchi(una 6oina di w per canale)...ma che fanno ultimamente? giocano al gambero i produttori?
 
in effetti la potenza erogata su 8 ohm, con 5 canali in funzione ed in regime continuo, è un pò sottotono (identica a quella del meno costoso e più vecchio RX-V1065) ma se si legge la prova per intero e non ci si limita a leggere il grafico della potenza su 8 ohm (hai visto anche quella su 4 ohm ? e di conseguenza pensa ai watt erogati su 6 Ohm) si può notare che entrambi sono eccellenti per dinamica (il 3067 prende il massimo dei voti da questo punto di vista, quindi tutt'altro che fiacco) e sono ottimi su tutti gli altri i fronti.
difatti come ben sai Massimo, da sempre sostengo che la potenza misurata in laboratorio non è il fattore più importante, anzi. poi ci sono ampli che magari hanno un ottimo comportamento su 8 ohm ma si afflosciano stranamente con lo scendere della impedenza. io preferisco che la potenza salga con lo scendere della impedenza, così non ho problemi a pilotare nessun tipo di diffusore, anche i più ostici
il 3067 con il dimezzarsi della impedenza, raddoppia la potenza erogata. e questo è decisamento un buon segno, indice di buona progettazione. se la potenza reale misurata in laboratorio in regime continuo su 5 canali su 8 ohm fosse davvero così importante, non credo che con quelle misure si potesse dare alla fine dei voti complessivi così positivi e non si poteva fare una recensione così positiva:"Un mix molto riuscito di potenza elevata,......................"
Inoltre mi incuriosisce un pò l'etichetta appiccicata sul retro del 3067, si vede una etichetta con scritto "PROTO". Cosa vorrà dire ?
 
Ultima modifica:
Direi che il punto di forza è la sez. pre del 3067 migliore del Denon
le prestazioni generali dei due non superano l'8 generale ma a mio avviso il rapporto qualità/prezzo del 3067 è superiore al 4311
che poi io non spenderei mai quasi 2000 eu per sinto ht (aspetto che scendano a 1000 eu ) che se per caso becchi una traccia semplice Dts e Dolby digital vengono surclassati in grandi ambienti con 600-700 eu sull'usato ed investendo sui diffusori
Su 8 ohm sono "circa" 70 x 5 e su 4 circa 130 x5
interessante invece due canali impulsivi su 4 ohm del 3067 , al momento solo il krf-x9995d (in base alle prove dello stesso laboratorio ) è simile come prestazioni
 
batmax63 ha detto:
Cavolo sia lui che il 4311 prendono l'insufficienza sulla potenza,fiacchi(una 6oina di w per canale)...ma che fanno ultimamente? giocano al gambero i produttori?
da una vita su digital video riporta la scritta valore unitario quindi serve come indicazione , come in altri Yamaha provati su altre riviste dove il dato su 4 ohm risente del settaggio in prova test come per per rx-v1900 o z7 dove la prova con 5 canali in funzione di af se letta da neofita verrebbe vista nel modo sbagliato ,qualcuno direbbe per esempio che il 1900 ne ha 32 x 5 su 4 ohm cosa in pratica non vera
è anche vero che per situazioni particolari ampli più datati fascia 2000-2500 eu con 5 canali in funzione difficile trovare di peggio
 
Ultima modifica:
Luca, io non sono discordante sulle misure, non è il solo a crescere con il diminuire dell'impedenza (il 4311 in questo senso fa pena) ma 60w sono pochi a prescindere e se devi coprire stanze di certe dimensioni o si ha la possibilita' di spingere a fondo con il volume,per me questo è un parametro deficitario (dove prende 5 di voto infatti)....non discuto il resto,ma valutando il singolo parametro lo trovo carente ed in questo sensa pecca,pensa se avesse avuto un po' di riserva in piu' cosa ne sarebbe potuto uscire nel complesso.
Certo lo hanno valutato come sinto di fascia media......gia' valutandolo come sinto di fascia medio/alta probabilmente la valutazione sarebbe stata inferiore nel complesso....presumo si debba tener conto anche di questo, in che fascia viene posizionato
 
Top