E già , ecco uno che ha bassi secchi belli fermi e non gli piacciono.
Dino, ci scambiamo le casse?
Scherzi a parte con l'eq si può fare parecchio, ma non tutto ovviamente.
Dal canto mio sto pian piano progredendo.
Per chi ha problemi di bassi c'è da giocare con l'enhancer come consigliava mi pare Falchetto, ovviamente l'eq ed i livelli sub.
Altre cose non me ne vengono in mente. Se non ricordo male da qualche parte c'è anche una specie di bass boost che da effetto loudness, che personalmente non apprezzo ma non è detto che altri non possano apprezzare.
Toccando i valori dell'eq, bisogna ascoltare il risultato e cercare di avvicinarsi a quanto ricercato. Si va per tentativi...
Verifica anche che il sub abbia i propri potenziometri del volume poco sotto la metà, e quello del taglio del crossover al massimo....il filtro del sub non deve intervenire, il taglio lo deve fare solo lo Yamaha.
Oggi ho sostituito il cavo di collegamento router/2067 e come per magia l'ampli si è connesso ad internet. Non ho dovuto settare nulla, ha fatto tutto da solo in un attimo.
Ora controllo l'ampli dall'iPhone: una fi@ata pazzesca, che mi permette di non usare praticamente più il telecomando originale Yamaha, che non essendo retroillluminato perde in funzionalità.
Con le webradio si è aperto un mondo, e col controllo via pc si guadagna parecchio in immediatezza, anche se il programma non mi pare esteticamente granchè....ma questo è solo un vezzo, la funzionalità c'è tutta.
Da ora ne avrò da giocare....è una macchina mediamente complessa, dalle notevoli potenzialità, e richiede un pò di utilizzo per esprimersi al meglio.
La cosa positiva è che le innumerevoli funzioni e regolazioni permettono a tutti di avvicinarsi al miglior risultato, e non è poco considerando che ognuno di noi ha impianto, ambiente e preferenze completamente diversi dagli altri.