digital70 ha detto:
Dire che harman gli fa un mazzo cosi a pioneer e come dire che una matiz in prestazioni supera una gallardo,per favore non diciamo eresie....ciaoooo
Eresie addirittura....Io ho postato solo una volta in questa discussione,ho detto la mia e poi me ne sono andato...ritornando qui,vedo che siamo sempre allo stesso punto.
PIONEER....PIONEER...PIONEER.....PIONEER....PIONEER.....PIONEER.....PIONEERR
sempre e solo PIONEER.....
Non so se ve ne siete accorti,"ma per alcuni" ,questa discussione sta davvero diventando una guerra da fanboy! Abbiamo nominato Onkyo,Yamaha,Denon Marantz e ora anche Harman Kardon,ma nessuno è degno! OK abbiamo capito,Pioneer è il TOP in the world for ever,e lo proclamiamo l'mpli migliore ed icona dell'A/V,non che porta bandiera ufficiale del forum...fino a quando non nascerà un altro apparecchio che farà moda,sarà bellino,e qualcuno si incaponirà a tal punto da farne diventare una malattia!
Scusate lo sfogo e il cinismo,ma amici...
Marang71,mi hai fatto un favore,e lo ricambio ufficialmente: davvero,organizzati e vai a sentire tutto quello che puoi! dimentica ciò che è stato detto in questo 3d,almeno durante le prove di ascolto,e le tue orecchie saranno il consiglio migliore in assoluto!!!!
Per il resto,nessuno qui ha detto che Pioneer non suoni bene,anzi...anche chi come me,che non lo ha mai sentito,non ha motivo di dubitare sulle qualità!ma me lo state talmente osannando,che se mai mi capiterà di ascoltarlo,se come minimo non mi serve in automatico pure il caffè,e non mi fa comparire una bella donzella che mi massaggia,mi gireranno assai

!!!!!!
Ancora:Le doti ripeto non le discutiamo,e poi passiamo troppo al soggettivo.Ho dato uno sguardo un pò in giro in rete,e sinceramente,a livello di realizzazione e costruzione (interna sicuramente) l'Onkyo 5007 è di gran lunga superiore a tutti!!! L'estetica,sempre soggettiva,vedo un duro scontro tra Yamaha e Pioneer,quindi anche qui,non è che Pioneer sia assolutamente il meglio,per quanto davvero bello e affascinante,ma lo yamaha si presenta estremamente sobrio,fine ed elegante.La foto dell'Onkyo postata poco sopra,con illuminazione blu,devo dire che mi piace non poco...ma ancora non a livello dei 2 citati.Come potenza e corrente (quindi dinamica VERA!!!!,capacità di pilotare diffusori difficili!!!ecc...) è nettamente a favore di Onkyo,e pure dell'Harman K. (dove mi unisco nel dire che il trasformatore e i condensatori sono si in relazione tra loro,ma non in maniera strettamente vincolante).Ci sono realizzazioni dove troviamo trasformatori notevoli,vanificati da capacità di filtraggio scarse e scadenti in qualità,e altre in cui troviamo trasformatori più contenuti,dove subito dopo,troviamo sezioni di alimentazione fatte con criterio,e capacità di filtraggio ben abbondanti,il che si traduce nella possibilità di poter far lavorare al meglio quel trasformatore fino al suo reale possibile,e qui si hanno le perfomance più interessanti,ovviamente sempre in relazione all'appartenenza della categoria dell'apparecchio....
per quel che riguarda Onkyo e H.K. possiamo davvero dire che la seconda,da sempre ha fornito ampli con generose erogazioni di corrente,rispetto ai concorrenti (dell'epoca), dichiarando tra le varie potenze "contenute" ma vere,rispetto ai soliti (perdonatemi) "babbei" come Yamaha,Onkyo,Denon e compagnia,che dichiaravano 140w,quando in verità erano 40w e stronchi! Le cose per fortuna cambiano! Ora Onkyo,può tranquillamente aver cambiato politica e aver intrapreso un nuovo cammino! e meno male,chissà che si svegli pure Yamaha! Onkyo è uscita dal mucchio,e sta sfornando prodotti,almeno in alta fascia,di qualità,e dalle CARATTERISTICHE TECNICHE indiscutibili e reali (caratteristiche sonore,torniamo ai gusti personali).Ora un Onkyo,tiene tranquillamente testa ad un H.K. in termini di pilotaggio e corrente!!!! e forse,in alcuni casi,anche più. Anche Denon,si sta sicuramente svegliando rispetto ad un tempo,ma mentre Onkyo,grazie a questa politica lavora molto sul rapporto qualità prezzo,Denon migliora ma aumentano i prezzi a dismisura... Per quel che riguarda Yamaha lasciamo stare,vive di rendita con la fama dei suoi DSP,e una timbrica gradevolissima,lo ammetto,ma poi mi casca sempre su fattori determinanti che un ampli dai costi importanti,ai quali Yamaha ci ha da sempre abituati,dovrebbe avere di diritto (vedi miglioramenti di altre case già citate).Siamo al limite della vergogna in certi casi: come si può pretendere che un ampli vicino all'essere il top di gamma,dal costo di 2500 euro o passa,non mi monti nemmeno un toroidale,che per molti è nulla,ma per molti e sinonimo di garanzia,e ancor peggio,leggi dietro l'ampli e ti trovi scritto 500 watt di assorbimento...ecco,se ne assorbe 500,come fa a buttrne fuori 140 su 7? in questo senso nessuno si attine realmente ai dati dichiarati,ma almeno un applauso a chi si avvicina di più!
Sapete cosa farei io se avessi una buona quantità di denaro da sperperare per questa passione? Mi comprerei un buon pre dall'ottimo rapporto qualità prezzo,vedi anche Onkyo,e poi lo collegherei a una batteria di diffusori monitor da studio attivi! state pur certi che li non ci sono problemi di scarso pilotaggio,e scegliendo bene,nemmeno di qualità.Ci sono monitor dal settore professionale e semi pro,che sono da paura.Date un'occhio al sito RCF,alla nuova serie Mytho 6 e 8.Un tempo ascolatai dei monitor,passivi tra l'altro,sempre RCF,si bruttarelli,e abbastanza costosi,ma non ho mai sentito nulla del genere!!!! pulizia allo stato puro,dinamica da paura,linearità spaventosa,diffusione sonora oltre i limiti.Suono perfetto e rifinito,così come caldo e dolce,se l'incisione lo richiedeva...Questi si che sono impianti...

a presto e occhio agli O.T.