Yamaha DSP-Z7 oppure Onkyo TX-NR5007 questo "sconosciuto".

No Grifo, altrimenti lo segnalerei (senza problemi) come difetto.
Il problema è spiegare bene certe sensazioni.
E' come se in un'eventuale esplosione, dove si rompono vetri, muri che cadono, crollano, etc , ogni suono venga diviso con chiarezza e ben percepito sia per tipologia che per direzionalità (corretta).
Su nessun altro ampli ho sentito cose del genere credimi.
 
per 55Amg
guarda che l'ice power è una tecnologia usata da pioneer per produrre amplificatori di classe d, non c'entra niente l'effetto cristallino che dici tu.
Poi ovviamente avere un amplificatore di classe d a mio modo di vedere serve solo a risparmiare nella bolletta della luce (330w del pioneer lx-82--contro i 1000w dell'onkyo 906)e a produrre meno calore, detto questo la prova d'ascolto è quella che regna sovrana, io il pioneer lx82 l'ho sentito accoppiato alle b&w cm9 e non mi è piaciuto per niente meglio onkyo 906 con le stesse casse
 
Questione di....soggettività? :D
Comunque la tecnlogia che usa Pioneer non è proprietaria, ma della B&O e non è nemmeno una novità, nè il santo graal del buon suono, essendo i top dei top al mondo (robaccia tipo krell, Mark Levinson, Accuphase ecc.) assolutamente in classe A/AB. Cio non vuol dire che un ampli tradizionale suoni per forza meglio di uno in classe D (o T), nè si può negare che col continuo sviluppo si possa arrivare ad utilizzare finali in classe D in ampli hig end, anche perchè il basso consumo e la conseguente riduzione del calore da dissipare non è che siano vantaggi di poco conto...
Qualche applicazione interessante però c'è: Nad M2, pur non hi-end in senso assoluto, comunque un ampli stereo di fascia medioelevata.
 
Ultima modifica:
per Ale55andr0

ciao, ovviamente la classe d è più efficente rispetto alla classe a - b, ma nel suono stereo perde e di tanto secondo il mio orecchio
 
Ultima modifica:
Infatti il mio intervento lasciava intendere che i migliori sistemi al mondo non sono in classe D ;)
Tuttavia non si può negare che le prestazioni andranno migliorando col tempo (chi ricorda i primi plasma? :D ) e già amplificazioni come il nad citato o i prodotti hypex che sono famosi tra i diyers, o lo stesso Pioneer che in molti apprezzano stanno ad indicare che classe D non per forza = cacofonia. In assoluto però, sono ancora i classici finali tradizionali ad essere impiegati nei sistemi "no limits" :)
 
Bhe se riescono a migliorare quell oche già oggi (e di molti che lo hanno sentito) è tra i migliori sintoampli (nella sua fascia) ben venga.
Nella discussione ufficiale dell'82 c'è possessore di B&W che è molto soddisfatto, come lo sono stato io quando lo sentii con questi diffusori.
Percui è soggettivo?

Il 906 superiore? Ok la soggettività ma a mio giudizio è ad anni luce. E oltre che da Pioneer è superato da Yamaha, Denon e pure Marantz come resa complessiva.
Per intenderci, un Denon 4308, a mio giudizio è così avanti che non è nemmeno paragonabile ad un 906.
Per non parlare dell'estetica, anche l'occhio vuole la sua parte e, senza offesa per i possessori, non esiste nulla di più brutto alla vista degli Onkyo.

Sull'uso in stereo non mi spingo su commenti dettagliati in quanto non ho ancora fatto prove a sufficienza. Ma ho sentito che anche qua la resa è ben sopra la media.
 
Ultima modifica:
Onkyo l'ho preso in considerazione l'altra volta quando poi ho comprato il Denon 4308.

Quello che mi è rimasto impresso è la grande dinamicità che riuscita a dare.

E avrei comprato un TX-NR905 se non fosse stato che a livello costruttivo interno era come un Rolex, esterno peggio di uno Swatch :D : rifinito veramente da schifo, e prima di decidere me ne sono passati 5 tra le mani in negozio.

Tutti più o meno assemblati in maniera scandalosa: mi ricordo di un esemplare che aveva addirittura la polvere nella parte interna del plaxiglass che protegge il display e uno che aveva una scheda elettronica montata male e che "girava" per l'interno dell'ampli.

E tutti "made in Japan", dato che in quel periodo giravano anche i "made in Malaysia" (cosa che adesso è solo "made in Malaysia").

Ecco perchè, per un lato sono attratto anche dal TX-NR5007, dall'altro lato ho una paura matta di trovare un esemplare che sia assemblato da schifo. :mad:

55AMG mi fai venire una voglia di ascoltare il Pioneer che non lo sa nessuno! :D
Se non lo trovo da ascoltare (per non comprare un prodotto a scatola chiusa) quasi, quasi prendo è vengo a trovarti... :D :D
 
E, non proprio vicino a te (sei di Como, giusto?): abito a Cesena, in Romagna... ;)
A me non interessa chi ha inventato la tecnologia iniziale; a me interessa chi riesce a perfezionarla e a fornire i massimi risultati. :)
E da quello che leggo in giro Pioneer è riuscita a tirare fuori il meglio dalla classe D IcePower. ;)
Philips, ad esempio, ne ha sfornato di sistemi, standard, tecnologie, poi però perfezionate da altre marche.

P.s. Petshopboy lo so che se fosse per te avrei già a casa un DSP-Z7... :D
 
Marang già ti dissi ai tempi.
L'onkyo lo provai super bene anche quando dovevo prendere il 4308 (percui come te), ed anche lo Z7.
Alla fine ho scelto Denon, perchè lo reputo superiore agli altri 2 marchi. Fino a quando no nho provato per curiosità (per fortuna, ma quanto mai per il portafoglio) il Pioneer.
La differenza è troppa.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva degli Onkyo non posso che condividere, oltre alla scelta estetica.
Ma anche se un Onkyo avesse suonato leggermente meglio, solo per l'estetica e per l'impressione di affidabilità non lo avrei mai preso. A meno che la differenza non fosse stata abissale.
 
55AMG ha detto:
Per quanto riguarda la qualità costruttiva degli Onkyo non posso che condividere, oltre alla scelta estetica.

Condivido in pieno: sulla carta la costruzione dei 905/906/5007 sarebbe veramente al top; poi quando li vedi e analizzi i dettagli, inizi a capire perchè hanno in apparenza degli eccellenti rapporti qualità/prezzo.
Nessuno regala nulla per nulla. ;)
E vogliamo parlare dell'estetica?! Veramente dei gabinetti con le manopole e i pulsanti... :D :D
Mi sa proprio che rimane in campo per la scelta lo Yamaha e il Pioneer. ;)
 
Credo tutti possano concordare che esteticamente (per quanto possa valere, premetto) vince Pioneer. Da acceso poi diventa irraggiungibile tanto è bello da vedere.
Altra estetica che a me è sempre piaciuta, anche se non a livello del primo è lo Yamaha seguito da vicino da Denon che pero' preferisco come resa compelssiva.
 
Onkyo TX-NR5007... Qui gatta ci cova.

Ciao a tutti! :D
Non mi capacito!!!
Ho visto delle foto dell'interno del 5007: a vederlo, la costruzione è semplicemente stupenda. :sbav:
Guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=VRJ7zIE04uU&feature=player_embedded
A mio avviso migliorata rispetto al precedente 906.
Ne consegue che le domande che mi faccio riguardo a questo prodotto diventano sempre più instistenti: Primo, perchè nessuno lo calcola come prodotto da acquistare? Secondo, come cavolo fanno a proporre tutto questo ben di Dio a livello di componentistica a un prezzo così basso?
Da qui nasce il dubbio che sotto, sotto qualcosa ci deve essere, visto che sono sempre stato convinto che nessuno regala niente per niente! :)
Ho letto questa mattina la prova del 3007 (fratello minore, si fa per dire...) su AFDigitale, e la recensione che ne scaturisce è di tutto rispetto.
Mah...
Altro questito: Ho contato i transistor finali (sia nel 3007 che nel 5007) e sono in totale 9: solo 1 per canale?! Com'è possibile?! E soprattutto come può funzionare un amplificatore in classe AB con un solo transistor per canale? :confused:
Qualcuno a la risposta al mio quesito?
Un augurio di buon pomeriggio a tutti! :D
 
Marang non ti fare del male da solo comprando onkyo,acquista pioneer e mi ringrazierai per sempre.Se ti ha impressionato la costruzione dell'onkyo allora quando guarderai pioneer rimarrai esterefatto da cotanta bellezza e imponenza...ciaooo;)
 
digital70 ha detto:
Marang non ti fare del male da solo comprando onkyo,acquista pioneer e mi ringrazierai per sempre.

E chi ha detto che mi voglio fare del male? :D
Non a caso sto cercando di ascoltare il Pioneer LX82, prima di decidere qualsiasi acquisto. ;)

ariravf ha detto:
...questa si che è scuola , non di certo quella di pioneer, ormai vi siete fissati tutti con pioneer io vi farei sentire hk avr 7300 e poi vorrei vedere le vostre facce

Magari esistessero ancora simili realizzazioni da parte di HK.
Io sono sempre stato un tifoso di Harman Kardon, non a caso ho ancora un amplificatore di circa 20 anni fa di questo brand, perfettamente funzionante e esteticamente tenuto come un bambino nella culla, e guai a chi me lo tocca. :D :D
Però ultimamente le ultime realizzazioni di HK in campo HT non mi sono piaciute molto. :confused:
 
digital70 ha detto:
Marang non ti fare del male da solo comprando onkyo,acquista pioneer e mi ringrazierai per sempre...ciaooo;)

sto povero cristiano c'avrà il diritto di ascoltarlo e poi giudicare in base ai suoi gusti? :D
Costruttivamente, comunque non ce nè per nessuno: Onkyo vince. Poi se suona bene o male ognuno decide in base alle proprie impressioni di ascolto :)

marang71 ha detto:
Magari esistessero ancora simili realizzazioni da parte di HK.
Io sono sempre stato un tifoso di Harman Kardon

Ehm...AVR760: 24kg di ampli da "soli" 85x7...e visto che a molti Onkyo fa schifo (de gustibus, io comunque preferisco un ampli "bello" dentro :D), sfido a dire che l'Harman è brutto! sarebbe da ascoltare anch'esso :)
 
Ultima modifica:
Così pero' ragazzi sta diventando una guerra da fanboy visto l'utilizzo di certe frasi/termini e interventi

Non soffermatevi su come un ampli è costruito o cosa monta, visto che alla fine è il risultato quello che conta.
HK a me purtroppo non piace se non in uso musicale nel caso, ma non in Home Cinema.
 
Top