• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Utilizzo DAC e bypass sezione pre ? come fare se possibile?

ciao ragazzi. come da titolo. vorrei usare la sezione DAC del 1010 poichè il BR sony s790 fa schifetto come dac .

usando il nad come integrato vorrei usare solo la sezione pre solo di quest'ultimo, intendo senza doppio processamento che avverrebbe collegando le pre-out a un entrata aux, ad esempio, del nad in ascolto stereo.

sto usando l'uscita zone2 rca mettendo PARTY MODE , ma non mi è chiaro se il segnale che esce di la è solo di linea ( a proposito mi chiarite meglio in 2 parole in che cosa consiste sto benedetto segnale di linea? bypassa il pre ? se si andrebbe di lusso).

avevo provato l'uscita rca della parte video out ma funziona solo se i segnali in entrata sono analogici quindi nisba se il segnale proviene da decodifica da ottica come nel mio caso.

la zone 2 funziona mettendo il party mode ma devo mettere a zero il volume del 1010 altrimenti riproduce in 5.1 e comunque non funziona il DIRECT chissa perchè? sta scelta progettuale, peccato.

grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
ragazzi un consiglio... nonostante i consigli di alcuni di voi non riesco davvero a trovare un buon mobiletto supporto TV / elettroniche che mi piaccia, regga il peso e abbia abbastanza spazio da sistemare il mio AVENTAGE RX A3010.

il fatto del peso sia 20kg esclude numerosi modelli, e il fatto che l'altezza dell'ampli sia di quasi 20cm ne esclude parecchi altri, quelli che rimangono aimè sono tutti parecchio cari per le mie tasche.

secondo voi http://www.norstone-design.com/en/model/56_Piu-AV.html
potrebbe andar bene o è troppo basso? i 15kg segnalati supportati vuol dire che se ci piazzo l'ampli si sfonda tutto o stanno un po indietro coi pesi e 5kg in più li reggerà lo stesso?

o forse meglio questo ma ha pur sempre solo 1-2 cm tra l'ampli e il ripiano superiore..
non scalda troppo dopo?
http://www.norstone-design.com/media/NorStone/NORKUBAV/KUBBENAV_DIMENSIONS.gif
 
Ultima modifica:
Il problema NON fartelo nel peso , che li tiene tranquillamente 5 Kg in piu'.... ma il vero intoppo e' proprio nella altezza dei ripiani, che di norma per arieggiare un ampli in funzione ... servono per lo meno 9/10 cm di spazio sia in altezza che nei lati, dove sono riposte le griglie per far passare l' aria del surriscaldamento
 
Ciao! Mi sono fatto il regalo di Natale e ho ordinato il 2010 sfruttando lo sconto dopo l'uscita dei nuovi modelli, ora devo pensare ai diffusori... devono essere bianchi (causa morosa, anche se in realtà piacciono anche a me!) e stavo pensando ai Dynavoice F7 ma rileggendo i post indietro mi è venuto un dubbio: hanno un'impedenza di 4 ohm, ma se ho capito bene Yamaha suggerisce 4 ohm SOLO per i frontali (e il centrale???) significa che devo orientarmi su altre casse?
Grazie!
 
Io mo orienterei su altro, ma non per quello.....perchè il centrale ed i surround della serie Magic non sono un gran che, e le trovo sottodimensionate per il 2010.
 
Scusate se mi intrometto, sono in possesso di un 2010 già da qualche mese ma ho paura di non essere riuscito a settare completamente l'ht , in quanto con la codifica master audio non noto differenze rilevanti con le codifiche dts preimpostate.. Mi spiego meglio, come faccio ad essere sicuro che il segnale audio che parte dal mio Sony s790 arrivi in hd al 2010 ?
Quando ricevo il segnale hd il sinto mi deve indicare qualcosa sul display ...?
 
Eh si.....se hai il tasto "Display" sul telecomando prova a cambiare fino a quando non ti mostra la Decodifica in riproduzione, a meno che tu non abbia inserito qualche modo di ascolto diverso.
 
Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedere a voi possessori dei nuovi Aventage se qualcuno lo ha potuto confrontare con qualche modello vecchio, perchè io l'ho fatto ma tanta gente qui sul forum sostiene che non ci siano sostanziali differenze di timbrica con i modelli un po datati, mentre per me non è così.....i vecchi modelli erano più graffianti e non si abbinavano bene con diffusori abbastanza Vivi.
 
secondo me strillano meno e la cosa mi pare più evidente a medi volumi.
io però sono passato dal 2067 al 3010, quindi salendo, e la differenza in termini di qualità e anche di potenza si sente tutta.
 
Secondo me ci sono stati dei miglioramenti degni di nota nella sezione Pre, la potenza è una cosa abbastanza trascurabile, visto che la maggior parte di noi non sfrutterà mai il massimo delle potenzialità in un locale di appartamento.
 
Ma la discussione per il 2067 è sempre questa ? non riesco più a trovarla con il cerca...

volevo sapere se è normale che il sinto mi tagli tutte le frequenze destinate al sub. In pratica esplosioni etc. si sentono ovattatissime come se appunto il sinto invece di inviarle alle casse (io non ho ancora un sub) me le tagliasse e basta... E' normale un comportamento del genere ? Le casse non dovrebbero comunque provarci almeno a fare i bassi :) ...(i diffusori sono quelli in firma)
 
il vero intoppo e' proprio nella altezza dei ripiani, che di norma per arieggiare un ampli in funzione ... servono per lo meno 9/10 cm di spazio sia in altezza che nei lati, dove sono riposte le griglie per far passare l' aria del surriscaldamento

quindi secondo te 2cm in altezza è un dramma anche se poi è tutto aperto ai lati?
 
a me 2cm in alto bastavano anche con sinto sempre acceso e volumi decenti :)
però intorno era tutto aperto.
a me piace l'EPUR 4 della norstone
 
Oggi mi e' andato in protezione lo yamaha 3010 quando sascoltavo musica sul settaggio 9 canali ( ne ho solo 5 piu sub) ad un volume di -15 db con la canzone basstronic i love you...proprio perche volevo provare il nuovo sub.... di frontali ho 2 cm8 1 centrale cmc2 e 2 dorround scarsissimi della jbl small tanto per intenderci quelli venduti in kit comprati 15 anni fa.... Che sara successo...??????? e' la prima vola che mi spingo a -15 db perche dovevo rodare il tutto.......avro sbagliato qualche impostazione??? o le casse scarse posteriori mi hanno mandato in protezione il sintoampli???? AIUUUUTOOOOOO!!!!!!!!
 
Top