Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Ale55andr0 ha detto:
Yamaha ha tirato fuori un ampli che di base ha le proverbiali doti in multicanale di chi ha praticamente inventato l'HT
Qui invece proprio per niente:nono: .....ma qui entrano in gioco probabilmente gusti e pareri personali. (comunque condivisi da parecchi utenti di Forum).
 
Allora....lo z9 lo ascoltai non mi entusiasmò.il susano Pioneer lo ascoltai...meglio non ri-dico, ora per curiosità sono andato ad'ascoltare Aventage mah che sarà mai...secondo me è un normalissimo sinto tutto qui. Le triangle può essere anche che non mi piacciono come suonano,ma ricordo che ascoltai con le B&W serie 800....lo z9, il susano, non andava bene per niente come suonava il tutto. Invece con i Denon dal 4308 in su tutt'altra musica sarà anche che io ho trovato la mia timbrica con questa accoppiata sarà quel che volete io mi gusto questi accoppiamenti con grande piacere. Onkyo per esempio mi piace come suona. Marantz pure,ma la mia scelta dopo anni di ascolti è andata su Denon-B&W . Ora dite quel che volete pensate ciò che volete secondo il mio poco capire è il meglio che c'è!!! Ma non seguite i miei gusti andate per la vostra strada io non mi pongo problemi anzi...giusto così.
Ho sempre ascoltato giudizi di tutti ma scelgo sempre con mia testa e orecchie. Chiaro ora? Ok Ale55andro? spero di si!!! Ciaooooo a te e tutti. per chiudere ascoltai le casse di Petshop.. a me non piacciono lui ne è contentissimo....io più di lui. Se mi piacevano non avrei scelto le mie.. povere cassine col marchio B&W .:cry:
 
any66 ha detto:
Allora....lo z9 lo ascoltai non mi entusiasmò.il susano Pioneer lo ascoltai...meglio non ri-dico, ora per curiosità sono andato ad'ascoltare Aventage mah che sarà mai... per chiudere ascoltai le casse di Petshop.. a me non piacciono lui ne è contentissimo....io più di lui.
Va bè, tu sei un caso a parte....a te non piace proprio niente!:boh: :asd:
 
Non piace non è giusto faccio confronto qusto si. Poi se capisci parlo di gusto mio e io non sono un genio sono uno che non ne capisce. Dico solo che li vedo normali non super come decantano tanti. Poifaccio sempre scelta anche con qualità prezzo io con 2000 euro ne vedo sopra Aventage dove credo colpisce il nome. E niente più che un normale sinto. Come le xavian prezzo alto qualità non la sento. Con meno soldi le cm8 secondo me molto superiori . Se ho scelto quel che ho lo scelto per me mica per altri.
Qualcuno ha creduto che le xavian suonano meglio mica mi pongo problemi io. Il contento deve essere sempre chi acquista.
 
sasadf ha detto:
P.s.:....ed io continuo a :sperem: gli ingegneri progettisti Yamaha , dopo decenni di implorazioni :ave: , di far uscire un PRE YAMAHA....:rolleyes:

Non c'è nulla all'orizzonte su questo frangente, tantomeno dal punto di vista di un rinnovamento della serie Z.
Prima di "sparare nel mucchio", andrei ad ascoltare il 3010 e mi leggerei il test di AF.
 
Ultima modifica:
Non mi interessa quello che afferma AF , Se è per questo decanta pure le chario, e altre simili.... ripeto io giudico per miei gusti. Spero sia chiaro ora.
Ti son piaciute le Xavian-Yamaha con sub xavian son felice per te.
Io come sub al primo posto ci metto velodyne dalla serie spl in su.
on critico mai le scelte ma do mio giudizio . Come tutti son liberi di giudicare i numeri 1 enon-B&W comeantipatici e mal suonanti. Ciaooooo:)
 
Il tuo parere va benissimo


fino a qui:

any66 ha detto:
Come tutti son liberi di giudicare i numeri 1 enon-B&W comeantipatici e mal suonanti. Ciaooooo:)


"i numeri 1", a meno che non sia un parere personale (in quel caso massimo rispetto) è un discorso da bar se assunto come valore assoluto, non esiste il numero uno, l'eterogeneità del mercato e la vastità della scelta sono tali da non poter far giungere nessuno a pontificare "questo è il 1"....per chi? per il mondo? suvvia...
Per il resto de gustibus :cool:


@Max, lasciamo perdere va' :D

buona serata :)
 
any66 ha detto:
Come le xavian prezzo alto qualità non la sento. Con meno soldi le cm8 secondo me molto superiori .
Qui però devo fare un appunto.....dipende che modello xavian hai confrontato e con che amplificatore, perchè se mi parli di entry level sono d'accordo con te, se invece sali di categoria tra xavian e B&W non c'è storia (mio parere personale).;)
 
a favore di chi? :asd:

Valori sempre relativi, ma fino ad un certo punto ;)
E secondo me, imho, 3010 sta cmq sotto al DSP-z7 :O
Poi lo ascolterò con interesse, ma con una certa velatura di scetticismo... :boh:

walk on
sasadf
 
NO! Dati alla mano, experientia docet, impressioni avute dai datasheets, elementi tratti dal libretto delle istruzioni, elementi tratti dalle prove lette su AF e su DVHT offrono agio alla rappresentazione che ho scritto.

Poi, alla prova dei fatti, se possibile :rolleyes:, potrò anche cambiare idea, ma non allo stato di fatto: nn mi straccio le vesti urlando di essere illuminati dai savi tester : nè faccio il Fanboy, come qualcuno che, tanto quanto me, ignaro di qualsiasi ascolto, ne decanta le lodi sperticandosi... :rolleyes:

walk on
sasadf
 
Sai che fatico a seguirti. Non hai ascoltato il 3010, dvht non lo ha ancora testato, la rece di af esce sul numero di novembre ed è molto lusinghiera e se dici così non l'hai ancora letta ed insisti col sostenere che quello é meglio di questo. Beato te che solo leggendo un data sheet sei in grado di stabilire cosa é meglio, senza minimamente conoscere il prodotto in questione. Io non ne sono capace. Posso capire che tu abbia questa sensazione, ma non capisco come tu possa esserne così certo non avendo nemmeno visto il prodotto dal vivo. A quali "dati alla mano" fai riferimento?
 
Ultima modifica:
max12968 ha detto:
Qui però devo fare un appunto.....dipende che modello xavian hai confrontato e con che amplificatore, perchè se mi parli di entry level sono d'accordo con te, se invece sali di categoria tra xavian e B&W non c'è storia (mio parere personale).;)
Giulia dal costo alto non basso costano di listino il doppio delle cm8 ,se tu le ritieni superiori alle cm8....pur costando il doppio...io NO !!! Ho fatto più di un ascolto con vari ampli le cm8 io le avrei prese senza ascoltarle infatti ero andato per prendere cm8 con cmc2 ,ma già che c'ero ho fatto vari ascolti di varie casse.
Ripeto non discuto le scelte di nessuno ma l mia la devo dire con miei gusti.
Se vai ha vedere le vendite penso che denon b&w vendano più di tutti. Per questo dico numero uno ma non mi son fatto influenzare da nessuno ho scelto per gusto personale.
 
Ale55andr0 ha detto:
Il tuo parere va benissimo


fino a qui:




"i numeri 1", a meno che ...
Numeri 1 per vendita penso che nessuno vende di più!!! Il prodotto no si discute ....meglio di così....
Però ho consigliato di tutte le marche ha chi mi ha chiesto consigli mica solo denon B&W. Normale che la preferenza va sempre su quello che ad'ognuno di noi piace di più.
 
@ Any66

Abbiamo capito che decidi secondo i tuoi gusti, non è il caso di ripeterlo ora in ogni intervento e, cosa ancora più importante, mi sembra che i tuoi ultimi interventi siano del tutto OT.

Pertanto se i prossimi interventi riguarderanno il prodotto del titolo, magari con pareri tecnici e/o impressioni d'uso o d'ascolto, saranno i benvenuti, in caso contrario evitali.

Ultima cosa, prima di inviare i post sarebbe opportuna una rilettura degli stessi per eliminare qualche errore di troppo di battitura e/o di sintassi/ortografia, i post stessi ne guadagnerebbero in leggibilità.

Grazie.

Ciao
 
Sempre dalla recensione di AF di novembre attualmente in edicola:
"Un ottimo prodotto che suona come si deve, è molto raro trovare un sintoamplificatore audio-video con una resa sonora paragonabile a quella del RX-A3010. Ci auguriamo che anche altri costruttori seguano questo nuovo standard introdotto da Yamaha per finalmente giungere ad una vera fusione audio-video nella quale nessuno dei due aspetti sia mai più trascurato".

"Versatile e potente sintoamplificatore audio-video pieno zeppo di funzioni e caratteristiche innovative, un'ottima dimostrazione di come sia possibile fare ancora qualche cosa di originale in ambito audio-video"

EDIT: P.S. ho notato un piccolo "errore" nella recensione: la garanzia di tutta la serie Aventage distribuita da Yamaha Musica Italia è di ben TRE (3) anni, mentre sulla rivista viene riportata una garanzia della durata di "soli" 2 anni.
 
Ultima modifica:
Anche What Hifi ha recensito il 3010 definendolo semplicemente "Sensazionale" http://www.whathifi.com/review/yamaha-rx-a3010
Questo Yamaha è una vera emozione da ascoltare. E' eccitante, straordinariamente e maledettamente preciso, con un campo sonoro così alto, ampio e ricco di texture che i confini della vostra stanza di ascolto sembreranno "sciogliersi" attorno a voi.

Buona lettura.
 
Ultima modifica:
Wow ... sembra davvero ottimo!
Peccato che per il budget che ho al max posso arrivare ad un 810...il fratellino-ino-ino :)
 
Top