• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha 2600: chi ce l'ha, cosa pensa dell'upscaling?

benegi ha detto:
E Se è dell'ampli a chi lo fai fare ............... si prova no ..??
ciao

Ciao a tutti per prima cosa..vi leggo da un po' ed ora mi sono deciso a registrarmi per poter partecipare alle discussioni.. :)

in questo momento sto valutando l'acquisto di un yamaha, non so ancora se 1600 o 2600 e, proprio per questo, l'upscaling è diventato il punto cruciale..

la qualità dello scaler, da quanto leggo, sembrerebbe buona e inoltre si ha la comodità di avere l'upscaling per tutte le fonti video, console old gen comprese...ma la domanda è : è davvero all'altezza o il gioco non vale la candela? del resto la priorità dovrebbe essere la qualità dell'immagine, che non sempre è proporzionale alla sua risoluzione...inoltre anche il tv ci mette del suo (ho un samsung le40r51b)...qualcuno ha avuto modo di provare il 2600 con questo modello?

thx

visto che ho già un denon come sintoampli, vecchiotto ma di cui sono soddisfatto, non vale allora spendere gli stessi soldi per un DVDO iScan HD che fa solo questo?

Ultima modifica:
2600 e samsung le32r51b

io con la conversione composito - hdmi sono rimasto deluso e vorrei sapere da voi esperti se potrebbe essere un problema di hardware difettoso.

in pratica esco dal ricevitore satellitare in composito e vado all'ampli e successivamente esco dall'ampli in hdmi verso il samsung.
il problema si presenta sopratutto nei canali tipo sky tg24 dove ci sono le scritte scorrevoli sullo schermo ed è praticamente inguardabile , le scritte diventano "come tutte seghettate" in orizzontale con qualche lampo di normalità per poi ritornare seghettate

pensando ad un cattivo funzionamento del samsung ho provato a collegare il mio htpc tramite adattatore DVI-HDMI e tutto funziona bene quindi presumo che l'ingresso hdmi del samsung sia ok.

vi posto anche il link di un piccolo filmato che ho fatto per vedere il problema , vedrete che a un certo punto le seghettature scompaiono per poi tornare immediatamente

http://www.megaupload.com/?d=9LU0CFCG

spero si possano postare questi tipi di link altrimenti chiedo ai moderatori di rimuoverlo

avevo lo stesso problema (pur in rgb "diretto") (pur avendo il 2600 non ci ho neanche provato a scalare il composito in attesa di .... lunedi' quando arrivera' il "giochino" HD da collegare in HDMI).

Prima cosa: vai a 75hz e non a 100
Secondo: via il pure cinema (se c'e' anche sul samsung)
Terzo: togli (o metti al minimo) tutto l'ambaradan dei filtri e manipolazioni digitali

A me, cosi', le scritte hanno ricominciato ad apprire fluide e non seghettate.....

Try it....:)
Ciao

colaman ha detto:
avevo lo stesso problema (pur in rgb "diretto") (pur avendo il 2600 non ci ho neanche provato a scalare il composito in attesa di .... lunedi' quando arrivera' il "giochino" HD da collegare in HDMI).

Prima cosa: vai a 75hz e non a 100
Secondo: via il pure cinema (se c'e' anche sul samsung)
Terzo: togli (o metti al minimo) tutto l'ambaradan dei filtri e manipolazioni digitali

A me, cosi', le scritte hanno ricominciato ad apprire fluide e non seghettate.....

Try it....:)
Ciao

potresti essere più preciso per i settaggi ?

cosa intendi 75 e non 100 ?
e per filtri digitali che intendi?
io ho lasciato tutti i parametri di default nell'ampli ho solo smanettato con l'upscaling senza risultato

ho provato a uscire dal 2600 in component verso il samsung e se setto "component i/p" su on si nota lo stesso difetto delle seghettature , se metto off va tutto bene.

amirando ha detto:
ho provato a uscire dal 2600 in component verso il samsung e se setto "component i/p" su on si nota lo stesso difetto delle seghettature , se metto off va tutto bene.
Ciao!
Purtroppo e' un problema del 2600, relativamente alla parte deinterlacciatore.
Anch'io avevo riscontrato il difetto con il videocomposito e l's-video e l'avevo descritto in questo thread.
Dalle mie prove ho capito che il 2600 upscala/deinterlaccia decentemente solo il component...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

:eek:
sorry

Ho preso una mega topica!!!!!

Io parlavo di pere e tu mi chiedevi di pere....
Io parlavo del plasma mentre tu mi parlavi del 2600.

Io per il deinterlaccio del 2600 posso parlarti solo del component progscan con cui ho collegati il dvdrec.

Cosi' mi ritiro in buon ordine e umilmente chiedo scusa ;) (dev'essere l'attesa del decoder hd che mi fa stracapire e straparlare:D )