Conclusione: La nostra opinione su XTZ 1X12
AVHD Premio di riferimento
Se vi è un complemento perfetto per i kit di altoparlanti XTZ cinema, cinema SUB 1X12 mobile è senza dubbio uno dei migliori scatole in questa fascia di prezzo, e tra l'altro uno dei più eleganti.
Un vero artista che riesce a raggiungere il livello di altri tenori del mercato in home cinema. Un capello meno profondo che SVS PB-2000 che tiene la corda sotto i 20 Hz, il subwoofer XTZ compensato da altre attività con un serio molto energico, agile e perfettamente controllate grazie alla grande inerzia del cabinet e la qualità dell'amplificazione Claridy. Per non parlare di una musicalità insolito per una scatola di questo tipo, sia i gravi alterna entrambe le qualità di una scatola chiusa e un subwoofer Bass reflex tradizionale. Una sorta di ibrido? Nell'idea non siamo lontani.
Questa è la traduzione, per come lo capita io il pb2000 ha dalla sua solo un Po di discesa in più che sarebbero i 17hz contro i 19, ma dalla parte di 1x12....... Questo che vuol dire? Io credo che dalla parte si intende a favore, migliore, e poi se leggi le recensioni lo dicono anche altri recensori e non forumisti, che ha una migliore costruzione e rigidità del cabinet, migliore driver, migliore ampli è in ultimo migliore rifinitura, sotto questo aspetto svs non potrà mai competere perché XTZ va dal produttore al consumatore, SVS no è gia questo incide tanto sui costi, e non credo che SVS gli è la regalano la roba, quindi del tutto normale, e a parità di prezzo dei prodotti, XTZ vincerà sempre grazie a questa politica. Prima di prendere 1x12 con Ollie Elliason fondatore XTZ e progettista, ho scambiato parecchie email sul progetto è componenti del sub giusto per capire che prodotto stavo prendendo, dato che da noi non lo aveva nessuno, sulla vecchia serie montavano i peerless XXLS 12 che sai che erano ottimi, questo driver se lo è fatto costruire da una affermata azienda americana che non mi ha voluto dire il nome, ero molto curioso ma non lo ha detto, se lo è fatto fare con la base del peerless ma migliorabili ulteriormente sui parametri , costruzione ecc, per avere maggiori performance e soddisfare il progetto 1x12 a 360 gradi, queste sono le sue parole, non è che mi fido ad occhi chiusi ma vedendo ed ascoltando i risultati, in più ho notato il veritiero delle recensioni in rete rispecchiano quello che ascolto io ora con questo sub, non credo serve aggiungere altro, poi ognuno è padrone di pensarla come vuole ma questo sub va ascoltato per giudicarlo credimi, io sono rimasto colpito, e non ho mai voluto prendere un reflex da molti anni, ho sempre preferito i cassa chiusa, anche in auto e lo stesso discorso, ma ho voluto provare questa volta è mi sono ricreduto, per questo dico bisogna ascoltarlo, ed aggiungo che per 849 euro sfido a trovare di meglio, se poi vogliamo prendere il 3x12 a 2000 euro trovami un concorrente a quel prezzo? Dai siamo onesti