[Xtreamer] media player & streamer

  • Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto che il problema c'è ed è riconosciuto da realtek stessa ed è comune a tutti i Mediaplayer su base Realtek, il fatto che sia difficile vedere il problema non significa che non ci sia.

Sono contento che voi non riusciate a vederlo, ma credo che l'oggetto della discussione sia quello di essere un riferimento, con dati oggettivi, anche per chi il player non lo ha ancora acquistato, e che basa le proprie decisioni su quanto legge su questo ed altri Thread.

ripeto, basta mettere su qualsisasi titolo correttamente encodato a 23,976 e andare ai titoli di coda. Stando attenti, ogni 42 secondi avviene il framedrop (ovviamente tutta la catena video deve essere in grado di riprodurre correttamente il 24p o meglio il 23,976p, ed evitare ovviamente sistemi di Frame Interpolation altrimenti il risultato si falsa ovviamente)
 
Stedel ha detto:
Visto che il problema c'è ed è riconosciuto da realtek stessa ed è comune a tutti i Mediaplayer su base Realtek, il fatto che sia difficile vedere il problema non significa che non ci sia.
Concordo, sicuramente il dato visualizzato sarà apparente e dunque non attendibile.
Non mi è chiaro però se il problema sarà risolvibile a livello firmware o, una volta per tutte, dovremo spostare la nostra attenzione su un altro prodotto che assolva a questa importantissima funzione.
 
Io credo che (forse) i nuovi Xtreamer (Sidewinder e il Mk2) abbiano risolto la cosa sul chip. Infatti questi usano la versione successiva del Realtek che ha risolto anche il problema del Audio Passthrough. Questo spiega perchè alcuni vedono e altri no.

Io con il mio Mk1 (novembre 2009) li noto, è impossibile non notarli: Avatar per esempio, subito all'inizio, quando partono le immagini di sorvolo della foresta, si nota che il sorvolo ad un certo punto scatta (è leggerissimo perchè perde un frame su 24, dovete quindi abituarvi a notare un "errore" di 1/24 di secondo), ed è proprio al punto 0:00:42 (42 secondi dall'inizio). Provate.

@DecLinE: io ho la 2.3.1 e mi trovo meglio che con le successive
 
questo problema dei 23,9xxp è presente anche su xtreamer pro ? vorrei proprio un apparecchio del genere per rirprodurre file mkv 1080p a 24p
 
il problema è presente su tutti i mediaplayer su base realtek, comprese le versioni ++ dei medesimi chip, per cui anche Xtreamer Pro e Sidewinder (Mk2).
 
Ciao a tutti, ero intenzionato a prendere un Xtreamer Pro(che sulla carta racchiudeva tutte le caratteristiche che mi interessavano) ma ho letto di questo problema nel riprodurre i file a 24p e dato che lo userei esclusivamente per la riproduzione di file mkv vorrei evitare di rattristirmi nel vedere micro pause durante i film :cry: ...
per chi ne capisca di più è un problema hardware oppure può essere risolto da qualche aggiornamento? eventualmente su quale mediaplayer ripiegare per non aver problemi di sorta al di sotto dei 200 euro oltre al popcorn?
 
E' un anno che aspettiamo un aggiornamento FW che risolva il problema.
Nisba

Anche l'ultimo 2.5.2 (provato da me) non lo risolve.
Da più parti si dice che il problema è Hardware (Chip Realtek, prima versione), mentre nei nuovi "sembra" (la parola è d'obbligo) risolto.

Ma noi "vecchi" mi sa che ce lo terremo.

E a me da fastidio!!!:mad: :mad:
 
Raga chi è così gentile da farmi un riassuntino su questo player?

Avrei bisogno di farlo acquistare ai miei "suoceri (tra 5 o 6 anni :P)" ahaha e vorrei evitare di fare brutte figure :D

Ci sono problemi di lentezza legati al wifi in G? Serve l'n?
C'è uno scraper per mymovies? Ho visto che c'è per filmup ma non è molto fornito in materia di film..
E' possibile inserire degli info con lo stesso nome del file in modo tale che l'xtremer legga quelli per estrapolare le info? Se si come devono essere strutturati?
Lo scraper prende anke i trailer?
E' possibile ordinarli per data di creazione del file?
L'upscaling lo fa?
L'interfaccia quando sfoglia direttamente dalla rete wifi è veloce? O si punta passando da una pagina all'altra? Ammesso che ci siano le pagine...

Grazie
 
peccato...

arrivato ieri e spluciato alla grande...

direi che sarebbe perfetto, davvero da 10 e lode ma ha un DIFETTO grande come una casa, che di fatto forse me lo farà vendere subito:

- non gestisce bene i 23.976 fps, ovvero i 24p dell'hd etc...ogni 42 secondi perde un frame e si nota un microscatto assolutamente fastidioso per chi ha occhio (anche perchè è puntuale e torna per tutto il film)

pare sia un difetto hardware dei realtek, che in realtà vanno a 23.999 e quindi saltano un frame ogni 42 secondi...bah, che schifo

per il resto sarebbe stato davvero il prodotto perfetto, 2 slot per hdd (ma forse max 2gb l'uno, da verificare), tante porte anche sata frontale, chiavetta wi-fi N che funziona una favola al primo colpo, webserver, possibilità di controllare tutto dal browser su pc o anche da iphone (e usarlo anche come telecomando, anche se scomodissimo)

ottimo anche il telecomando e la velocità generale (lento però quando si sfoglia il muro delle copertine).
Manca (mi pare) un modo semplice per vedere i files in ordine di "caricamento" per trovare subito le ultime cose inserite.

Servizi extra infiniti e tutti molto veloci e funzionali.

Peccato davvero per quel difetto hardware, chi ha una catena 24p ready non lo sopporterà dopo pochi secondi o dovrà impostare 24p off con tutto quello che ne consegue (peggioramenti nella fluidità, etc...)

ah, abbastanza veloce in accensione e nella riproduzione e nei salti all'interno del film
 
Ma io nn ho capito.. il discorso del 24p... Un Divx/Mkv quand'è che è 24p? il 24p è quella funziona che ti fa vedere i lfilm con i tempi concepiti dal regista no? Ma se uno lo disattiva che cosa cambia?

Per quanto riguarda lo sfogliare le copertine? Quanto lento?

E i trailer si possono importare da mymovies?
 
BigBlack ha detto:
Ma io nn ho capito.. il discorso del 24p...

Il problema è questo:

I Blu Ray e anche molti Mkv (quelli che derivano dai Blu ray) hanno un flusso a 24 frames al secondo (fps). Se hai una catena di prodotti che gestisce correttamente i 24 fps vedi tutto perfettamente (come al cinema). Infatti:
- disco Blu ray = 24 fps (sicuramente è così, non mi sembra esistano BD non a 24 fps)
- lettore Blu Ray = legge i supporti a 24 fps (sicuramente è così)
- TV = oramai tutti i TV in HD supportano anche ingressi di flussi video a 24 fps (oltre ad ingressi a 50Hz,60Hz ecc che servono per i DVD o formati stranieri tipo americano ecc.)

Risultato: vedi perfettamente le sorgenti a 24 fps

Se però solo uno di questi non gestisce perfettamente i 24 fps.....
Infatti l'XT su questo ha una pecca (grossa): quando si parla di 24 fps, in realtà ci si riferisce a 23,976 fps. l'XT (per un baco che non si è ancora capito se Software o Hardware) li visualizza a 23,999 fps. Questa leggera velocità in più fa si che ogni 42 secondi venga tagliano un frame, col risultato che si nota uno scattino nelle immagini.

Soluzioni? Direi nessuna. Si potrebbe disabilitare la funzione dell'XT di uscire con un 24 fps, ma allora esce a 25x2 = 50Hz (tipico per esempio dei DVD), ma la sorgente (Rip di BD o Mkv) è a 23,976fps e quindi deve adattare la cosa... facendo schifezze peggiori. Meglio lasciare attivo il 24 fps e "godersi" uno scattino ogni 42 secondi (che ad onor del vero si nota soprattutto nelle scene in movimento. In quelle statiche invece è difficile vederlo).

Rimane il fatto che è una caratteristica venduta da XT, che non funziona.
 
Ma per capirci stiamo parlando di rip da 7 8 Gb no? Quelli che portano l'alta definizione... Un mkv da 1.5 Gb è 24p? Non credo no?

Io ho un occhio molto sensibile e lo scatto lo vedrò sicuro, ma i genitori della mia ragazza, non so... Secondo me nn lo vedrebbero....

Ma alternative all'xtremer ce ne sono? Cioè uguale con la stessa interfaccia grafica, o simile e a questo prezzo o giù di li?
 
BigBlack ha detto:
Ma per capirci stiamo parlando di rip da 7 8 Gb no? Quelli che portano l'alta definizione... Un mkv da 1.5 Gb è 24p? Non credo no?

Io ho un occhio molto sensibile e lo scatto lo vedrò sicuro, ma i genitori della mia ragazza, non so... Secondo me nn lo vedrebbero....

Ma alternative all'xtremer ce ne sono? Cioè uguale con la stessa interfaccia grafica, o simile e a questo prezzo o giù di li?

Qualcuno mi spiega?

Cmq ho letto che su un player concorrente con pezzi realtek è stato risolto il problema dei 24p... ci sono novità?
 
quale sarebbe questo player? cmq a sentire anche il loro forum ufficiale qualche piccola speranza resta ancora, ma è davvero remota.
Se c'è un problema hardware non possiamo che rassegnarci.
Che senso ha fare dozzine di pagine di post sul forum senza spiegare per bene che, per gli amanti del cinema a 24p, questo lettore è una "truffa" a tutti gli effetti...sfido chiunque a voler vedere un film con uno scatto fisso ogni 42 secondi :(
 
Io questi scatti di cui parli non ne ho mai visto uno sul mio player con chip realtek! Mede8er MED500X. (mi scuso per l'OT)

Ciao
 
Il player in questione è il DivCo.
Hanno rifatto il firmware utilizzando la famosa (ed oramai presente da più di 6 mesi) nuova SDK 3.0 che risolve il problema.

Per rispondere a BigBlack:
guarda che ci possono essere anche Divx (720x576) a 24frame (anzi 23,976).
Il 24 fps non è prerogativa dell'alta definizione. Diciamo che con l'avvento dei TV che gestiscono il flusso a 24 fps, sarebbe stato assurdo "modificare" i flussi video da 24 fps a 25 (per poi fare 25x2 =50Hz). Meglio vedere il film in "frame" originale, senza modifiche di sorta.

Per bereal:
il problema si ha solo con Video a 24fps. Tu guardi qualche video di questo tipo? La tua TV gestisce i flussi in ingresso a 24fps?
 
Top