[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
chidevo solo che leggesse ilò menu' delle iso blu-ray e sarei stato soddisfatto,invece boh !! non ti dice niente nessuno :O

ah !! :p ho risolto con i video 1080p,non scattano piu' nas ora,ho passato 20mt di cavo di rete :cool: :O

Benissimo!!!!!!

Intanto grazie Stedel. Articolo veramente interessante.

Per i 23,976 dice che è un problema software. Il fatto che la DIVCO ha lo stesso problema, potrebbe voler dire che la SDK 3 (che c'è già da molti mesi) non ha risolto questo problema, oppure che la DIVCO non ha sfruttato qualche feature della SDK 3 per risolvere la cosa.

Invece per il Chip avevo letto a suo tempo che l'XT già usava la versione 1283+ (dicevano una versione specifica per XT della versione standard 1283).

Ultima modifica:
Collegamento XT WiFi con PC wireless senza Router

Salve

Sono recente possessore dello XT.
Non posseggo router.
Non riesco a fare la connessione wireless fra lo Xt e Notebook con wireless o PC con chiave wireless.
Lo XT vede il nome della rete creata dal PC ma non si collega.

E' un problema di settaggi o ci vuole per forza un collegamento tramite router??

Se non necessita di router potreste suggerirmi un aiuto.
(il FW è l'ultimo 2.3.1; sul PC ho provato anche a costituire rete "ad hoc")

grazie

Se il Laptop è collegato ad internet via cavo, puoi utilizzare la chiavetta WIFI per generare una rete ad hoc fra l'XT ed il portatile stesso, eventualmente condividendo anche la connessione ad internet sull'altra interfaccia (cavo).
Non essendoci Router che attribuiscono l'IP in modo dinamico, devi settare tutto manualmente, ANCHE nei settaggi della rete WIFI del LapTop.

Ad esempio:

LAPTOP

IP 192.168.0.10
Mask 255.255.255.0
Gateway (quello del Modem se il Laptop esce su internet via cavo)
DNS 151.99.125.2 (Interbusiness-Telecom)

XT
IP 192.1678.0.11
Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.10
DNS 151.99.125.2

E' una regola generale anche per creare una minirete fra LapTop e qualunque altra cosa, ad esempio l'iPhone.
Utile se ad esempio ti trovi in un albergo e colleghi il Laptop via cavo ad internet e vuoi collegarti anche con telefonino o ipod o simili ;)

Pizzo ha detto:
Se il Laptop è collegato ad internet via cavo, puoi utilizzare la chiavetta WIFI per generare una rete ad hoc fra l'XT ed il portatile stesso, eventualmente condividendo anche la connessione ad internet sull'altra interfaccia (cavo).
Non essendoci Router che attribuiscono l'IP in modo dinamico, devi settare tutto manualmente...............

Ho provato come hai suggerito, ma non c'è join per la rete
....che non sia possibile la rete ad hoc con lo Xtreamer???

Qualche suggerimento??

Grazie

Provato ieri sera:
- ci ha messo un sacco (mi sembra più del solito). Credo (non avevo visto l'ora di avvio installazione) ci abbia impiegato un 15-20 minuti buoni.

- Prime impressioni: boh. Aspettavo la risoluzione del problema 24 fps.... hanno solo messo a posto che dalle info date da XT ora compare correttamente 23,976 fps.... ma lo scattino rimane (ovvero non è veramente a 23,976 fps) :mad: :mad:

Aspettiamo.....

Rispondo io :D

per ora l'hanno risolto come i 24fps

praticamente nel menu dell'xtr compare la voce,ma se passo da una traccia dts a una dts-hd il mio ampli yamaha rx-v465 la vede sempre come dts....:confused: che vi devo dire....

Il firmware è in comune sia con l'xtreamer prima versione (chiamato adesso MK1) e sia con l'ultima versione definita sidewinder in cui è stato installato un chip di revisionato che gestisce il true HD e quindi la voce del menu e in comune ma solo nel'ultima versione del chip funziona

ciao

Rock ha detto:
se passo da una traccia dts a una dts-hd il mio ampli yamaha rx-v465 la vede sempre come dts

Molto interessante quello che dici.
Quindi, comunque l'XT Mk1 fa il downmix da Audio HD a multitraccia 5.1?

Io, nei rip di blu ray, mi facevo menate ad estrarre il core 5.1 (visto che il mio ampli gestisce solo DD e DTS) dai vari audio HD, per la paura che l' ampli vedesse solo una traccia 2.0 (stereo)).

ronny06 ha detto:
Il forum sul sito xtreamer è perennemente in manutenzione.

Si sono sforzati troppo a far uscire il firmware 2.4 (che tra l'altro non risolve i miei problemi).... ora rimarranno chiusi per ferie per almeno 2 mesi :D :D

prospero0 ha detto:
..... con l'ultima versione definita sidewinder in cui è stato installato un chip di revisionato che gestisce il true HD .... ma solo nel'ultima versione del chip funziona

ciao

Ma sei sicuro che nella precedente versione il true HD non funzionava ?
Lo vendevano per funzionante

bah ormai questa del truehd è una barzelletta

se non mi legge le tracce audio hd e non mi legge il menu delle iso blu-ray sempre un lettore blu-ray mi serve :rolleyes:

le iso blu-ray purtroppo non le legge tutte bene,molte partono con i contenuti speciali e basta e le lingue a volte non le legge tutte e bisogna entrare nella cartella stream per selezionare il file e bla bla bla ....mi sono stancato :p :D .............che sola mad....:O

speriamo almeno che esca qualche media player decente va'......

I possessori di un Etrayz potrebbero fugarmi un dubbio che mi frulla in testa da un pò?

La funzione di copia da hd esterno o chiavetta usb all'hd interno al nas, è implementata bene? Parlo in termini di velocità e stabilità... c'è un tasto per fare la copia istantanea o bisogna navigare tra i menù dell'etrayz?

Grazie!