• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xtreamer (Discussione non ufficiale)

@ Rock

Ti ho risposto nella disc ufficiale, riportando per intero il tuo post precedente.

Propongo a tutti di continuare a discutere queste cose tecniche nell'altra discussione, lasciando questa per gli argomenti non consentiti nella disc ufficiale :).

NB. sarebbe quindi il caso se tu editassi il tuo post precedente, lasciando solo le info sulla fiancatina in metallo ed eliminando tutto il resto.
 
Appena ordinato!! :)
Di solito non mi butto così... però sto giocattolino è proprio intrigante e dalle vostre prime recensioni sembra fare molto di ciò che promette di fare.. Speriamo che con i nuovi ordini non si abbiano gli stessi problemi di spedizione... altrimenti amen.. soffriremo un pò per solidarietà come gli utenti che l'hanno ordinato per primi. :D

Mi aiutate per favore: so che spediscono a lotti di ordine, ma non sono riuscito a trovare le informazioni sul sito ufficiale. Quando posso pensare di riceverlo? Grazie ;)
 
Ultima modifica:
satoh ha detto:
@ Rock

Ti ho risposto nella disc ufficiale, riportando per intero il tuo post precedente.

.....


io non so' neanche che esiste una discussione ufficiale pensa un po'!! :D

la vado a cercare :p
 
La discussione ufficiale è questa.

Continuiamo in quella a discutere gli aspetti tecnici questo player, lasciando questa per parlare delle cose che non sono concesse nelle discussioni ufficiali :)
 
Trovato 1 Xtreamer

Scusate se pongo questo quesito in questa sede, ma TNT ha trovato un pacco nell'hub di Liegi e mi chiede se è il mio:

L'antenna WIFI è contenuta nella scatola principale oppure in una seconda scatolina dentro la busta TNT?
In questo caso la busta TNT è distrutta e c'è solo 1 scatola con l'Xtreamer.



GRAZIEEEE
 
anche a me era separata e ben protetta con nylon a pallini,chiedigli magari se hanno qualcosa del genere in giro magari,è chiaro che quasi sembra un pezzo di nylon,facile l'abbiano anche buttata che credi....
 
Prime impressioni Xtreamer

PRO:
Rapidissimo nella navigazione tra i menu
Legge tutto quello che legge il WDTV e molto di più

Difetti:
L'uscita audio digitale non è contemporaneamente presente sulla HDMI e su quella ottica

Per un problema di handshacking non permette, per ora, di forzare le risoluzioni come il WDTV occultando quelle che a suo parere (spesso sbagliando) non sono compatibili (avendo dei plasma kuro full hd con i segnali distribuiti da uno splitter sono costretto a usare la risoluzione 1080i o altrimenti a fare il collegamento diretto escludendo gli altri)

La rete ethernet sia cablata che wifi è in corso di perfezionamento, fino a 720p sulla cablata tutto ok

scalda molto ma ho risolto disassemblandolo (solo una vite) rimuovendo il coperchio di alluminio e attaccando di fronte al dissipatore con il biadesivo una ventola "TITAN" per hard disk (costo 6euro) ora è silenziosissimo e il dissipatore è freddo anche dopo 2 ore di visione della traccia m2ts rippata dal bluray (idea suggeritami da un utente del forum di Xtreamer che ha utilizzato una ventola probabilmente migliore (Scythe Ita Kaze SCIT-1000) vedi link http://img20.imageshack.us/i/dsc00592g.jpg/
 
Occhio alla polvere però..... messo così (faccio riferimento alla foto che hai linkato) non è presente nemmeno il minimo filtraggio dell'aria e qualunque porcheria svolazzi finisce dritta nel dissipatore e sui circuiti.
 
Non sono un esperto di elettronica ma un tecnico qualificato pioneer mi diceva che la polvere per i circuiti non è dannosa (se non in grandi quantità) e paradossalmente svolge una funzione quasi igroscopica proteggendoli dall'umidità.
Peraltro appare abbastanza semplice aspirarlo o soffiarlo durante le normali operazioni di pulizia.
Pensi che sia una follia quello che mi hanno riferito sulla relativa dannosità della polvere?
 
Ultima modifica:
è un pò che nn seguo il thread, volevo sapere da chi ha ricevuto questo giocattolo se lo consiglia, specie in rapporto al prezzo.
 
polvere...

martinalevete ha detto:
[CUT]
Pensi che sia una follia quello che mi hanno riferito sulla relativa dannosità della polvere?

a cercare il pelo nell'uovo riguardo alla polvere ti dico:

la polvere per gravità (soprattutto a box spento) entra d'appertutto il prob maggiore è che se infiltra nella ventolina (in orizzontale) puo' rallentarne i giri e quindi aumentare la temperatura cmq: sarebbe sempre preferibile (ma nn in questo caso magari) tenerla in verticale o coperta. In ogni caso qui deve rinfrescare un termosifone e quindi il beneficio è maggiore del (seppur) potenziale fastidio. Come hai detto tu soffiarla ogni tanto e buonanotte.
 
impressioni leggendo forum e post ...

ghiltanas ha detto:
è un pò che nn seguo il thread, volevo sapere da chi ha ricevuto questo giocattolo se lo consiglia, specie in rapporto al prezzo.

Tutti quelli che la posseggono e l'hanno provata sono sicuri che vale abbondantemente i 99 euro+20 di spedizione. Tuttavia come TUTTI I NMT ha dei probs (chi piu' e chi meno) ma (pare) che veramente valga poiché monta un nuovo processore REALTEK e tutti sono d'accordo che è molto veloce (ovviamente se escludiamo il nuovissimo popcorn c-200 che pare monti un CPU a 667 mhz ma costera' un botto). A noi (a me) XTREAMER arriverà forse ad agosto in data indeterminata (dipende dall'ordine) e stavolta a differenza del mio (buonanima martellato) M31A EGREAT sarò implacabile nella recensione. Vi dirò tutti i pregi e difetti che riscontrerò senza sconti con assoluta sincerità poiché sono veramente stanco di tecnologia che PROMETTE PROMETTE e poi nn mantiene. Stai sintonizzato che appena arriva lo faccio "a pezzi". Personalmente vorrei un piccolo il VLC in un box!! Nient'altro! chiedo molto? :-) forse si!!! Vedremo. A me di youtube, della CNN nn mi frega assolutamente nulla. Voglio solo un (buon) lettore in locale e in rete. punto. Per il resto ho la PS3 che rimane una grande macchina multimediale e funziona tutto (quello che promette almeno). Vedremo.
 
martinalevete ha detto:
Pensi che sia una follia quello che mi hanno riferito sulla relativa dannosità della polvere?

La funzione igroscopica è praticamente da trascurare. Il sale e la soda caustica sono igroscopici (e sono distruttivi in genere per i circuiti), la polvere fa fatica a bagnarsi persino se gli butti acqua sopra.

La polvere non da nessun fastidio ai ciruciti e di solito è un problema solo per le parti meccaniche in movimento. Per quanto sigillato non è mai il caso di coprire di polvere un disco fisso ... i jack e le ventoline.
A mio modo di vedere non è il caso di tenere aperto così l'involucro.
 
Loncs ha detto:
A mio modo di vedere non è il caso di tenere aperto così l'involucro.

...in linea di principio, sono sicuro che tutti sono daccordo con il tuo concetto...ma bisogna anche fare i conti con lo smaltimento del calore, che nel caso dell'Xtreamer è davvero eccessivo.
Purtroppo la ventolina in dotazione al giocattolo...al di là del rumore che produce è sufficiente a smaltire solo il calore sviluppato dall'hard disk interno, ma totalmente inefficace nei confronti del calore prodotto dal chipset.
Infatti gli sviluppatori di Xtreamer hanno affidato tutto a un dissipatore passivo di alluminio che sebbene copra una superfice abbastanza ampia del player, evidentemente non basta a raffreddarlo, proprio a causa di un ridotto scambio termico.
Inoltre la produzione di calore è direttamente proporzionale al tipo di materiale audio video che il player riproduce.
Da prime prove effettuate, possiamo dire che se ci limitassimo prevalentemente alla riproduzione di materiale SD (Divx, Xvid, DVD)...la produzione di calore è accettabile, ma aimè...nel momento in cui dovessimo usare questo player per la riproduzione di materiale HD, gia dopo 30 minuti, Xtreamer diventa un piccolo fornelletto elettrico. :D

Quindi direi che tra i due mali...l'eventuale presenza di polvere è sicuramente il male minore. ;)
 
Top