Credo che a breve sostituirò la valvola di serie che per la mia mediocre spettativa di ascolto sembra veramente "poco qualitativa" ...
Aspetto fine settimana e poi procederò alla sostituzione.
Se anche in quel caso, dopo aver aspettato almeno un 100/200 ore di suonato, le impressioni non dovessero cambiare di molto saprò con certezza che
soggettivamente ho fatto una spesa in parte "inutile" se non per la possibilità (forse, perchè mi devo appurare che accetti flussi audio 24bit 192 KHz senza "rielaborarli" vista la sezione di selezione manuale) di usare sorgenti di pilotaggio digitali 192KHz 24 bit.
Se avessi voluto scegliere altri DAC esterni solo per questo uso, esistono altri prodotti meno "onerosi" e più "semplici" egualmente validi ...
Chi mi "conosce" ormai penso lo sappia !
Se Zio Mano pensa che un'elettronica debba ricevere dei "riconoscimenti" lo fà senza indugio anche andando "contro corrente", ma applica il discorso inverso con molta "naturalezza" (anche quando non fà piacere ammettere di aver speso soldi ...) .
E quindi, per ora, questo Xindak DAC-8 proprio non mi soddisfa !
Chissà, forse in catene audio di maggiore qualità le "microdifferenze" si esaltano maggiormente.
Per microdifferenze parlo di
lievi incrementi di corposità sul suono di "sottofondo", forse una
leggerissima e quasi impercettibile (se non per le orecchie "ammaestrate" coprosità della scena sonora ... ma in piccola quantità !
Oppure più semplicemente la sorgente che ho usato finora, il Marantz CD6003, è già di per sè altamente competitivo tanto da non giustificare un DAC esterno (su questo ultimissimo punto ho delle forti "remore")