Sono riuscito a sostituire il mio amplificatore mettendoci 20 euro di differenza tra vendita-acquisto (usato), avendo così un upgrade anche per quanto riguarda DTS-HD e altre comodità dell'amplificatore.
Ho preso uno Yamaha RX-V471 (DD+, DTS-HD, DTS MASTER AUDIO).
Problema 5.1 NETFLIX risolto:
Adesso NETFLIX per Android TV mi riconosce il 5.1 e invia un segnale 5.1 all'amplificatore(Dolby Digital Plus).
Quindi:
1. Quelli dell'assistenza Netflix non sanno che il MiBox è perfettamente compatibile con il 5.1 di Netflix. Loro avevano bocciato direttamente il MiBox dicendomi che ad oggi non supportava il 5.1 in toto...
2. Netflix per Android TV pretende un amplificatore che decodifichi il DD+, mentre l'app di Windows 10, no. Se qualcuno riesce a spiegarmi come sia possibile, ne sarei grato.
PROBLEMA KODI - NAS: risolto
Ho abilitato il NFS su servizi file del NAS SYNOLOGY e ho cercato manualmente il percorso di rete sul Mi Box. Così la scansione dei contenuti con le copertine, trame e quant'altro funziona.
Mentre l'UPNP per la scansione contenuti non è supportato da Kodi.
PROBLEMA AAC 5.1: Se imposto come numero diffusori (2.0), la traccia AAC 5.1 mi viene riprodotta in 2.0, mentre tutte le tracce AC3 5.1 e DTS 5.1, vanno in 5.1.
Se imposto come numero diffusori (5.1), la traccia AAC 5.1 mi viene riprodotta in 2.0 (muta, senza audio!), mentre tutte le tracce AC3 5.1 e DTS 5.1, vanno in 5.1 (con audio).
Tramite PC, nessun problema. Va in 5.1, segnalandomi PCM 5.1 sull'amplificatore.
Quindi in questo caso penso il problema sia il MiBox che non gestisce le tracce AAC 5.1.
Chiunque voglia o possa dirmi altro è ben accetto. Spero di essere stato utile a qualcun'altro che ha avuto le mie stesse difficoltà.