ovimax
Active member
Ma la decodifica non dovrebbe già lavorare a 23,976 visto che dovrebbero essere state encodate con quel frame rate?
Se io imposto manualmente a 24Hz (1024p24 nel box dedicato allo schermo) Netflix non mi da nessun microscatto (mentre RedBull TV e Rai Play si visto che nativamente vanno a 30fps e quindi non danno microscatti impostando 60Hz). Con Yo..........[CUT]
appunto ogni app è un caos tutta la catena deve essere giusta :
video 23,976 fps -> decodifica video 23,976 fps (HEVC->YUV)<-> elaborazione video 23,976 fps ( menu OSD ,sottotitoli ecc..) -----> uscita video HDMI 23,976 hz.
Tutte le app di solito sono ottimizza per i 60 fps, quelli nativi di android.
Netflix è una delle poche che digerisce tutti fps.... che gli costerebbe mettere automatico... bhà, il bello che alcune su alcune smart TV tipo lg fa lo swtich a 24p.
Una soluzione parziale è questa app/tool:
un utente ha rilasciato un app molto comodo che in parte risolve il problema con auto-swtich fps/hz.
https://forums.geforce.com/default/topic/1105215/shield-tv/-apk-refresh-rate-tool/
Una volta installa si può impostare hz 23.976 , 50 60 per ogni app in modo che faccia lo switch quando viene avviata tipo:
netflix --> 23.976hz
dazn --> 50hz
youtube --> 60hz
ecc..
NON fà lo switch del hz in base al contenuto, però è possibile impostare sul tasto search in modo che apre un menu OSD per scegliere un altra frequenza.
Non è una soluzione definitiva ...ma maglio di niente .
Testa funziona anche sul Mi box.