Xiaomi Mi Box Android TV 6.0 4K HDR

La MI box è un ottimo box per VOD.
Quindi: con kodi come se la cava questo box?..........[CUT]

la mi box non supporta auto-swtich fps/HZ e kodi come SPMC sono ormai stati praticamente abbandonati su android quindi non è ideale come player locale.

Considerate che il mio TV e` un FHD quindi vedrei video al massimo a 1080p...........[CUT]

Il migliori player FHD per kodi è la raspberry pi 60-80€.

Ultima modifica:
La MI box è un ottimo box per VOD.

la mi box non supporta auto-swtich fps/HZ e kodi come SPMC sono ormai stati praticamente abbandonati su android quindi non è ideale come player locale.

questo non lo sapevo.. hai una fonte? dal sito di Kodi vedo che stanno sviluppando la v. 18 e che la implementeranno anche per android TV..
Per auto-switch fps/HZ sapevo che dipende dalla versione di Android (con nougat e oreo funziona, a patto che l'app implementi la funzionalita`).

Il migliori player FHD per kodi è la raspberry pi 60-80€.

ho gia` il rpi2 che pero` con kodi va lentino.. male che vada resuscito quello. Lo colleghero` con un cavo JACK/RCA all'ampli per la musica e tramite HDMI/spdif al tv per i film...
e della odroid che ne pensi? ho visto che si puo` far girare LibreELEC..

questo non lo sapevo.. hai una fonte? dal sito di Kodi vedo che stanno sviluppando la v. 18 e che la implementeranno anche per android TV...........[CUT]

questa è l asituazione di kodi su android :
- sulla versione vanilla non ci lavora nessun programmatore praticamente

- koying era uscito dal gruppo per divergenze e aveva creato SPMC ce per un pò ha portato avanti adesso, ha chiuso il progetto andando su mrmc.

Di fondo kodi su android non mai funzionato bene , per politiche amministratore non si è mai adattato a bene a questo mondo.

Per auto-switch fps/HZ sapevo che dipende dalla versione di Android (con nougat e oreo funziona, a patto che l'app implementi la funzionalita`...........[CUT]

Per auto-swtich deve essere attivo "HDMI Self adaptation" di amlogic , purtroppo nel firmware ufficiale della MI box è disabilitato. Alcune beta permettevano di collegarsi in SSH è abilitarlo.

e della odroid che ne pensi? ho visto che si puo` far girare LibreELEC.............[CUT]

odroid è ottima peccato che in italia è carissima.

Ad oggi una buona soluzione per LibreELEC sono i box amlogic se sei un pò smanettone , cosi hai il dual boot android tv / librelec da SD.
https://forum.libreelec.tv/thread/9759-choosing-a-s905-s905x-s905d-s905w-s912-box-guide/?pageNo=1

la migliore scelta è MECOOL M8S PRO L

co la porta sdif ci sono KI PRO e KM8 Pro

il Mecool M8S Pro + era la mia seconda scelta dopo il mi box..
ora mi guardero` ancora un po` intorno..!

grazie mille ;)

pare che ci sono i primi avvistamenti del aggionamento della Mi box a android 8

pNhVBub.jpg

312MOtn.jpg

come si era visto al MWC 2018

Dopo l'aggiornamento ad Oreo non funzionano più correttamente le memorie esterne formattate exfat e ntfs, non è possibile avere accesso ai file ( delle app che ho provato solo vlc riesce a leggere i file)

dopo l'aggiornamento a oreo non funziona piu il tasto home e il tasto della ricerca vocale. sia da telecomando che da app android tv. qualcuno sa come sistemare la cosa?

Versione più aggiornata di Prime Video funzionante su Mi box con Oreo ?
Il link alla versione sopra indicata non è più disponibile .

Grazie Ovimax.Sto cercando qualche alternativa all' X9S(bloccato)e che sia completare per alcune funzioni che mancano eventualmente.

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi se il Mi Box supporta il 4k2k 60Hz 10 bit 444? Perché io arrivo al massimo ai 10 bit 420 a 60hz, mentre a 24Hz o smtpe anche a 10 bit 444 ma tutta la UI lagga molto.

In più anche voi avete il problema del pixel bianco accesso quasi sempre in alto a sinistra (proprio nell'angolo)?

Nessun device hdmi2.0 supporta i 444 10 bit 60hz, il massimo é 30hz.

Per quello serve la nuova HDMI 2.1 che non esistono ancora device.