[Wharfedale] Official Thread

Aspettiamo l'opinione di qualche mod.
Comunque anche io ho pensato che abbiano evitato per evitare scannatoi tra fanboy delle varie marche... :D

Ah, buono a sapersi.

Oltretutto le 10.5 costano quasi la metà per cui le tue casse andrebbero pargonate solo alle 10.7

Credo anche io che potrebbe essere utile, soprattutto avere una prima pagina che raccolga tutte le marche note in modo da orientare le persone.

Ma forse non lo fanno per evitare che la gente si scanni :D

Tecnicamente anche q..........[CUT]
Per me le klipsch, in ambito home theater, sono nettamente superiori a qualsiasi modello delle diamond.

raga' visto che da poco ho preso i surr WH-20 ... ieri sera in modalita' PL-X Cinema quindi 5.1 elaborato dal mio Denon , ho notato che solo dai Tweeter .... piccolini in molte situazioni di suone , emette come dei suoni non so come dirvelo , ma sembra tipo il verso dei TOPI... :D o e' come una micro interferenza ... ma non lo fa' sempre, solo in delle scene... o quando c'e' il parlato ...
Secondo voi e' normale ???

Ultima modifica:
Stage 1 completato :D

Ampli Denon AVR1713
Front Wharfedale 10.5
Centrale 10CS
Sub B&W ASW610.

Voglio essere onesto, perché non sono il tipo che solo perché ha comprato una cosa quella è la migliore.

Ampli:
PRO: ottimo musicalmente parlando e buona dinamica
CONTRO: scarsa potenza, poche connessioni, e scarsa personalizzazione (almeno in questo senso mi sarei aspettato di più)

Front
PRO: ottima timbrica, veloci, scendono anche abbastanza di frequenza, voci limpide e abbastanza calde.
CONTRO: ci vuole un po' per farle suonare :) (forse sarà pure l'ampli non molto potente)

Centrale
PRO: mmm... di dimensioni discretamente contenute.
CONTRO: voci fredde e squillanti, frequenza basse quasi assenti. Secondo me non scende sopra i 150HZ anche se li ho tagliate sia a 60 che a 80.

SUB
PRO: veloce, scende bene, molto preciso e profondo.
CONTRO: ne devo ancora trovare :D

Ho scritto qui tutte le mie impressioni, ma, come corretto che sia, qui continuiamo solo con pareri sulle Wharfedale e non sull'ampli/Sub.

Ora starà buono un po' perché sono volati via un po' di soldi in 15GG (ho ricominciato da capo), ma per lo stage 2 non so se cambierò prima il centrale oppure l'ampli, ma propendo più per il centrale che mi ha mooooolto deluso. Lo so che tutti consigliavate il CM, ma 1) non c'era quando ho preso gli altoparlanti e 2) già il CS è al limite con lo spazio (sporge di 2 centimetri dalla mensola).

Grazie a tutti per i suggerimenti

Cambiare centrale, cm 10 tutta la vita, e amplificatore.....................troppo entry level per pilotare degnamente le 10.5.

Pensa che non mi piacevano nemmeno con il mio 875...........................figuriamoci con il tuo.

Onkyo 805-875-876 serie vecchia MA SUPERLATIVA, oppure serie 8 (808-818) COME MINIMO......................

Ciao da IVAN

Sono d'accordo, ma sai potersi permettere tutto quel ben di dio subito era fuori dalla mia portata :D già così sono partiti 1500 papini :D

Ho letto, in effetti l'amplificatore è il minimo sindacale per iniziare ad ascoltarle. La storia del centrale invece è stata un errore, non a caso qui lo si ripete fino allo sfinimento. La differenza di prezzo è talmente marginale che non esiste scusa, e se non c'è lo spazio lo so crea in qualche modo :D

Il centrale + troppo importante per un 5.1 per essere sottodimensionato.

Se le casse sono nuove in ogni caso devono rodarsi, vedrai che il suono si ammorbidirà un po'. In caso contrario gran parte del freddo e squillante che senti è dovuto alla qualità dell'amplificatore.

Con un Pio LX55 quale modello di whaferdale sarebbero indicate?
Mi verrebbe da dire nessuna.

Solo perchè personalmente non amo gli alti squillanti (pare caratteristica del Pio), cosa che probabilmente otterresti più o meno con tutte le casse W.

Forse fanno eccezione le piccole diamond 10.1/.2, in mezzo 10.3/4/5 potresti ancora cavartela, 10.6 direi ni, mentre invece assolutamente non le 10.7 che con quella sensibilità di 90db ti trapanerebbero le orecchie.

Ultima modifica:
Qualcuno sa dirmi quando dovremmo trovare in vendita la nuova serie Diamond 100 ? Avrei intenzione di allestire un impianto HT basandomi su questa nuova serie in abbinamento and un Onkyo TX-NR1010.

Qualcuno sa dirmi quando dovremmo trovare in vendita la nuova serie Diamond 100 ? Avrei intenzione di allestire un impianto HT basandomi su questa nuova serie in abbinamento and un Onkyo TX-NR1010.

Bella domanda, per ora in Italia non le ho viste in vendita da nessuno.

Perchè invece non approfittare degli sconti sulla vecchia serie? :D

Infatti, le Diamond 100 attualmente non si trovano da nessuna parte, mentre le Diamond 10 che comunque sto tenendo d'occhio da qualche mese, non mi pare che dopo l'annuncio dell'imminente arrivo della nuova serie abbiano avuto sensibili cali di prezzo.

Se le vende electomania il prezzo è quello da mesi è da almeno novembre che stavo tenendo d'occhio i prezzi di tutta la serie, in particolare le 10.4 che le trovavo già appunto a novembre a 387..avevo già scritto tempo fa di questi prezzi ma evidentemente nessuno mi ha dato ascolto :D

Infatti ma sono prezzi già belli scontati rispetto a quanto costavano fino ad un anno fa! Per questo credo che non scenderanno ancora molto di prezzo anche quando arriveranno le nuove diamond 100...forse proprio gli ultimi pezzi ma poi c'è il rischio di non trovarle più... ;)