[Wharfedale] Official Thread

Secondo me le 10.1 sono preferibili alle 10.2, sia in termini di rapporto qualità/prezzo che come integrazione ed equilibrio. Prenderei le 10.2 solo se la stanza fosse molto grande, comunque come suono sono molto simili ed entrambe valide sia per HT che per la musica.
 
la stanza è bella grossa. è un salone da 35mq, però c'è anche il pianerottolo con le scale, quindi diciamo che saranno un 25 mq.

di altre serie cosa consigli?

io ero orientato verso le indiana line diva 255, ma mia moglie vuole le casse tutte nere e leggendo una recensione sul basso 930 ho letto del sub power cube pc8 dove ne parlano davvero bene e allora ho detto perchè non valutare anche i frontali dello stesso marchio :)
 
Allora vai tranquillo le Diamond 10.2 faranno al caso tuo, le Diva piacciono anche a me ma se la moglie dice di no è no. :D

Per HT abbinale al centrale 10CM della stessa serie. Quei subwoofer della Wharfedale hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
 
meglio delle 10.2 cosa c'è?

Allo stesso prezzo? Poco, e più che "meglio" ci sono delle alternative, tipo le Monitor Audio Bx2, le già citate Indiana Line, oppure anche le stesse Wharfedale Diamond 121 (in italia non le ho ancora viste però).

Se hai in mente un 5.1 completo devi anche considerare cosa hanno da offrire e cosa andresti a spendere per tutto. Da questo punto di vista con la serie Diamond 10 della non puoi sbagliare, offre un bel centrale (10CM) e dei surround a dipolo da appendere a muro (DFS).
 
Vista l'uscita della nuova serie 100 , e avendo acquistato per il fronte le 157 , avrei deciso di cambiare il 10CM , però viste le caratteristiche del 102C non sembra molto migliore che ne dite ?
 
Credo le abbia prese in UK.
Cmq non è solo una questione di specifiche, è che sicuramente suoneranno diversamente queste Diamond 100 rispetto alla vecchia serie 10, per questo devi avere tutto della stessa serie almeno sul fronte anteriore! ;)
Se non cambi anche il centrale rischi di notare troppa differenza timbrica, ovvio che puoi sempre provare, magari non ti dispiace neanche così...al massimo sei sempre in tempo ad ordinare il centrale a parte. ;)
 
Credo le abbia prese in UK.
Cmq non è solo una questione di specifiche, è che sicuramente suoneranno diversamente queste Diamond 100 rispetto alla vecchia serie 10, per questo devi avere tutto della stessa serie almeno sul fronte anteriore! ;)
Se non cambi anche il centrale rischi di notare troppa differenza timbrica, ovvio che puoi sempre provar..........[CUT]


Oppure pensare di mettere il 101c, che tutto sommato con il solo sinto credo vada bene lo stesso , anche perchè il 10CM è troppo grosso e mi ha un pò stufato non tanto per l'ascolto quanto per l'ingombro.
 
Assolutamente no IMHO, prima di tutto perchè le 157 sono delle torri (e che torri aggiungo!) e si consiglia sembre un centrale con i controc+++i e secondo perchè tu sei abituato al 10CM che è veramente uno spettacolo e noteresti subito il downgrade passando al 101c che in pratica corrisponde all'attuale 10CS.
Ma che appassionato sei?? Io se ci fosse stato avrei messo un centrale ancora più grosso, ormai mi sono abituato e mi sembra piccolo!! :D Si scherza ovviamente! ;)
Pensaci bene, è èiù facile notare i downgrade rispetto agli upgrade fidati, quando il tuo orecchio si abitua al meglio se passi a qualcosa di meno performante te ne accorgi subito!
 
Infatti non ho capito il tuo discorso raffix74... ogni canale riproduce quello che deve riprodurre ed è indipendente dall'altro...
 
Allo stesso prezzo? Poco, e più che "meglio" ci sono delle alternative, tipo le Monitor Audio Bx2, le già citate Indiana Line, oppure anche le stesse Wharfedale Diamond 121 (in italia non le ho ancora viste però).

Se hai in mente un 5.1 completo devi anche considerare cosa hanno da offrire e cosa andresti a spendere per tutto. Da questo ..........[CUT]

le diamond 12 dove le hai viste?
 
Non ne sono pienamente daccordo, avendo le 157 andrei a coprire di più le basse frequenze , quindi mettendo un centrale con woofer da 13 (ch non sono poco) non mene accorgerei nemmeno , certo tutto sempre da provare, ovvio .

No sentiresti un netto peggioramento! Il centrale è una parte troppo importante sia per le voci che per gli effetti.

Le tracce audio sono a canali separati (6 canali) per cui ciò che non sentiresti dal canale centrale non verrebbe bilanciato dalle frontali, a meno di agire pesantemente con le impostazioni del sintoamplificatore ma in ogni caso perderesti qualità e direzionalità.

Il consiglio che mi sento di darti è di tenerti il 10CM e vedere come va per ora, se dovesse sembrarti sbilanciato lo potrai vendere facilmente e prendere il Diamond 102C.

Ma assolutamente non prendere il Diamond 101C, rovineresti il tuo sistema in 5.1.

le diamond 12 dove le hai viste?

Le ho viste recensite nelle riviste UK :D
 
Scusami mi sono espresso male , dico soltanto che tra il 101 e il 102 ci sono solo i woofer che fanno la differenza, non credo sia poi un problema così enorme, tutto qua...
Hai detto niente !!! poi in mancanza di altro\spazio si puo' andare anche cn il 101 ma nel tuo caso sarebbe davvero un peccato.
Non puoi postare una foto per capire meglio cm sei messo cn il CM ?
 
Top