• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Wharfedale] Official Thread

dinamite2 ha detto:
Per il sub invece mi orienteri su altro :)

Perchè?!...non è buono?!

In alternativa a cosa ti orienteresti ( considerando che il budget è molto ristretto e quindi bene o male posso spendere la stessa cifra! )...........comincia per V e finisce per ELODYNE?!:p
 
qui possiamo parlare solo di wharfedale, se vuoi sapere di qualche altro sub meglio parlarne altrove, comunque si i velo li reputo migliori dei wharfedale.
Per i diffusori non si discute, ma per i sub c'è ampiamente di meglio
 
tyler73 ha detto:
Ciao a tutti.
Se usassi come surround delle 9.0 (anche se credo che nere non si trovino più) sarebbero sottodimensionate rispetto al resto?
E le 9 SR sarebbero anche queste sottodimensionate?
Altrimenti sarei costretto a prendere le 9DFS 18 o 21, che però non mi piacciono molto.

Grazie:)

UP! Grazie
 
@Tyler; il centrale CM è spettacolare; prenditi le 9,6 se riesci a trovarle ancora.



@bongrandrea79; scusa ma con le 9,6 perché non hai preso il centrale CM???Spero rientri anche questo nell’upgrade estivo :D con delle casse così,il centrale DEVE essere di pari livello almeno.

Per il sub io ho preso un sw150,con le 9,6 rischi poi di esagerare con i bassi o comunque di non sfruttarlo per nulla ( a meno che tu non decida di far lavorare solo il sub con i bassi tagliando le 9,6 in un certo modo)

Le 9,4 le ho anche io come surround,devo dirti all’inizio erano un po strane,ora comincio a farci l’orecchio,se hai spazio,direi di prenderle.
 
Ieri ho testato il 10 CM con Terminator 4, devo dire che ha retto le cannonate che il 906 gli sparava (-7/-5 db!!!)

Però devo ammettere che il mio centrale definitivo dovrà essere più performante in basso, magari come dicevo da un'altra parte farò la prova di abbinarci un sub (per il canale centrale) perchè sentire una voce baritonale vibrarti nel petto è sempre una bella sensazione ;)
 
DiegoVTEC ha detto:
@bongrandrea79; scusa ma con le 9,6 perché non hai preso il centrale CM???Spero rientri anche questo nell’upgrade estivo :D con delle casse così,il centrale DEVE essere di pari livello almeno.
Ho le 9.cc perchè erano comprese nell'offerta :D ( ho fatto uno scambio alla pari: le mie indiana 2 x hc505 , 2 x hc504 e l'hc304 per le Wharfedale 2 x 9.6 e 9.cc)! Ma tra 9.cs e 9.cc c'è (a parte per le differenti dimensioni dei woofer 13 vs 10) tanta differenza in prestazioni ?! Ho letto le caratteristiche e sono entrambe da 120watt! Lo chiedo perchè alle 9.cm devo per forza rinunciare (dimensioni....non ci entrano manco a pagarle nel mobile), ma alle 9.cs potrei farci un pensierino;pero' se non cambia poi tanto mi tengo le 9.cc!

DiegoVTEC ha detto:
Per il sub io ho preso un sw150,con le 9,6 rischi poi di esagerare con i bassi o comunque di non sfruttarlo per nulla ( a meno che tu non decida di far lavorare solo il sub con i bassi tagliando le 9,6 in un certo modo)
Infatti è proprio quello il ragionamento che ho fatto io, prendendo un Velodyne (da 10 o 12) forse rischio di esagerare con le basse frequenze. E quindi sto pensando di optare per un sub + "tranquillo": il Wharfedale Power cube 12+.
Ora come ora ho un Indiana HC810 e devo dire che regge bene l'accoppiamento con le Wharf 9.6!..........passando al Power Cube migliorerei ancora o bene o male stiamo li ( entrambi 150watt )?!
E tra il tuo sw150 e il Power cube?!.....chi la spunta a livello di prestazioni?!

DiegoVTEC ha detto:
Le 9,4 le ho anche io come surround,devo dirti all’inizio erano un po strane,ora comincio a farci l’orecchio,se hai spazio,direi di prenderle.
Infatti diciamo che è fatta per i surround!
 
Seguo tanto e scrivo poco ma, da soddisfatto possessore (da 4 anni) di un kit HT Wharfedale Diamond 9 (dettagli in firma), sono ben disponibile a dare info...

Gia che ci sono pongo una domandina pure io: qualcuno ha provato il biwiring con le 9.5/9.6? avete notato differenze?
 
io l'ho provato, ma oltre a non notare differenze, sentivo come un fruscio! tante' che pero', senza capire il perche', senza risolvere e senza farmi troppe paranoie......sono tornato al monowiring! :D
 
Ragazzi ho postato una discussione sui front....se qualcuno di voi ne sa qualcosa,datemi una mano grazie :D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160815


Cipollino,io ho collegato tutti i connettori dietro alle casse,ma non ho sentito differenze...comunque qualche volta capita anche a me di sentire un fruscio strano,non saprei se dipende dal collegamento (devo ancora provare)

@bong; guarda tra cc e cs non so dirti,un po di differenza sicuramente c'è,ma dovresti ascoltarli di persona,io non li ho mai sentiti,ho preso direttamente il più performante della serie perchè in ht un centrale potente serve e tanto direi :)

Per il sub stesso discorso,non l'ho mai ascoltato il power,mi avevano fatto una buona offerta per l'sw 150 e per l'sw250 ed ho deciso di prendere il più piccolino. ho un po rischiato in effetti perchè l'ho preso sulla carta,ma almeno ho fatto tutto della stessa linea,quindi non è una "voce fuori dal coro"
 
cari possessori del glorioso marchio :) , sapete dirmi come vanno le Vardus VR-200 e 300? in generale questa serie vardus come suona? hanno un prezzo molto accessibile, tipo 200€ x le vr300...
 
Salve ragazzi,
dovrei vendere i miei diffusori da pavimento i Monitor MFM-7 (2pz) un Modus Music Centre (diffusore centrale) e due diffusori posteriori i Valdus 100; x passare a dei diffusori compatti i MovieStar 65+.
Volevo sapere come faccio a valutare l'usato e dove provare a venderlo.
Se i diffusori compatti sono una buona scelta, anche se di qualità inferiore ai precedente. Quali consigli potete darmi x fare un buon impianto di diffusori compatti della Wharfedale con i quali mi sono trovato benissimo.
Collegandoli ad un nuovo sinto Onkyo tipo il tx-sr607 possono andare bene o x problemi di impedenza è meglio orientarmi su degli 8 Ohm?
Grazie
 
io ho le wharfedale abbinate al 3007...
ti confermo che sono ottime...ho alzato il volume al massimo è non hanno fatto una distorsione...tengono bene..
vai tranquillo.
ho il centrale cm e frontali 9.5, e high fornt 9.1..
 
Ciao a tutti
Mi associo alla domanda di Jerry996
Qualcuno ha mai ascoltato la serie vardus?
Io purtroppo non sò dove poterle ascoltare nelle mie zone.
 
ciao io conosco abbastanza bene le vr400,le ha un mio parente e le ho ascoltate spesso abbinate ad un denon pma700

ti posso dire che per il prezzo che hanno non sono male,a dispetto dei 3 woofer di cui sono dotate il basso è molto secco,forse troppo,e non scendono neanche tanto,sono dichiarate 40hz mi pare,arrivano con un buon livello sui 60...
i medi sono piuttosto avanti,ma forse lo son ancor di più gli alti,che ho trovato abbastanza squillanti.non sono delle casse "cupe" sicuramente.
in ht vanno bene con la musica avrei preferito un basso migliore e dei medioalti più delicati

sono anche facili da pilotare gia con la manopola del denon poco oltre 1/4 il volume è anche troppo alto
un importante dettaglio: nel sito wharfedale sono descritte come reflex,ma in realtà sono in cassa chiusa,non capisco come mai un errore del genere
spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Sei stato molto preciso grazie
La mia idea infatti sarebbe di costruire piano piano un HT basato su Wharfedale e questi diffusori vengono proposti ad un prezzo ottimo.
Sinceramente in quel range di prezzo non saprei che altro scegliere restando sul marchio inglese.
Tu hai consigli al riguardo?
 
restando in casa wharfedale per quel prezzo o quasi potresti trovare qualche rimanenza della serie 9 diamond (com'è capitato a me :) ) e credimi siamo gia su un'altra fascia,moolto meglio.
se no non, saprei che altro consigliarti,le vr cmq valgono il loro prezzo
ma sei sicuro di non avere nessun rivenditore wharfedale dalle tue parti? ascoltandole e vedendole potresti decidere molto più facilmente
 
Top