• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Wharfedale] Official Thread

io lo stand per il 10cm me lo sono costruito in 15 minuti e con 10 euro circa....
2 mensole di legno 60x25 , 2 piedi per divani e poltrone, e 4 piedini di gomma per il fondo.

20100316231800_DSCF0877600x450.jpg
 
bello e funzionale!
Nel tuo Tessoro ho notato però la differenza di colori tra Front (neri) e center (cherry)! Una tua scelta o non li hai proprio trovati tutti di un colore?!:Prrr:
 
diciamo che quelle foto sono vecchie e devo sostituirle con le nuove.
Ho cambiato il sintoampli e il sub, li è ciliegio (cht q8), adesso è nero (cht q12).
Solo il centrale è rimasto cherry poiche io l'ho preso prima che venissero distribuiti in italia, e appunto l'ho preso in uk cherry.
Poi ho saputo che l'importatore italiano wharfedale tecnofuturo avrebbe distribuito in italia solo le colorazioni noce e nero, peccato perche comunque la serie 10 è disponibili in tante varieta di colore in uk
 
DiegoVTEC ha detto:
..non capisco perchè vi ostinate a comprare wharfedale per ascolto audio.

Beh.. si compra sempre in relazione a compromessi sia di prezzo (ognuno è disposto a spendere determinate cifre) che per avere apparecchiature "multiuso"... non è che tutti si possano possano permettere una sala dedicata all'audio e una per l'ht sdoppiando tutto.

Ho sentito le Wharfedale 10.2 dal rivenditore e mi sono piaciute tantissimo in ogni caso anche a confronto con altre, sicuramente non entry-level, ma dai prezzi per me troppo alti. Le Wharf, anche entry-level hanno un eccellente rapporto prezzo/qualità. La mia sorpresa è stata solo nel sentire che casse di 25 anni fa, pure da sistemare sul woofer, sono ancora paragonabili e superiori sotto alcuni aspetti di output. Quindi non sono affatto pentito dell'acquisto delle diamond 10.2. Le 10.6 avevano solo piu bassi e suono piu intenso. Usando un sub questo vantaggio non si sente piu tanto. Comunque molte differenze sono sottili e comunque trascurabili se poi si lavora bene con la calibratura / equalizzazione sofisticata che l'amplificatore consente.

Questo forum credo serva propri per sentire opinioni ed esperienze di tutti no? :)
Ciaooo
 
assolutamente si serve proprio a questo il forum! :D cmq c'è da dire che la casa in questione ovvero la wharfedale sta tirando fuori proprio dei bei prodottini! IMHO
 
consigli: in primis deve essere un 16,5cm
in dubbio tra: diamom 9.2\9.4 - Vardus vr300 - Crystal CR2-40
Avevo abbandonato l'idea delle 3 vie e deciso oggi ho ascoltato le 9.2 ma vicino c'erano le cr2-40 e ascoltandole sono tutte un'altra cosa. quindi sono nuovamente indeciso.
sto valutando anche le IL HC 206\505 e le Klipsch RB 51.
il centrale se non prendo IL in futuro lo cambiero con un Diamond CM o Focal cc700.
Spero mi chiarirete le idee..
Grazie
 
A mio modestissimo parere le cristal...e ancora meglio delle cristal le diamond...io ho le 9.5 e ti assicuro che sono degli ottimi diffusori!
 
ragazzi la serie crystal cr2-40 come va? vedo che non la usa quasi nessuno, c'è un offerta fino a domani su bestdigit che permette di prendersi i 2 front cr2-40 a 250€....dite che vale la pena? sono indeciso tra queste e le vardus ma da quanto ho letto scendon poco come risposta in frequenza.
 
Jerry996 ha detto:
c'è un offerta fino a domani su bestdigit che permette di prendersi i 2 front cr2-40 a 250€....dite che vale la pena?

io ho avuto le cr2-30 e davano certe legnate....
per il costo che hanno mi sento di consigliarle, poi anche in ambito musicale si comportavano benone
 
Frontali VR50 + Vrs1 surround + Vrc1 centrale o moviestar 65+

Ciao Tutti!
Sono al primo HT.
Non so se comprare il moviestar 65+ o procedere all'acquisto di prodotti separati.
Considerate che vivo in condominio e che la zona dedicata è 3 metri 3 metri.
Soprattutto non ho molto da spendere...
Cosa mi consigliate?
 
Eh il quadrato dove ci sono divano e tv ha quelle dimensioni lì.
Da un lato è un bene, da un altro è un male.
Io vorrei fare un 5.1 e non vorrei spendere più di 500/600. Premesso che l'onkyo 507 / 508 sono sui 300-350 non resta tanto da spendere.
Io ho il dubbio se prendere il kit onkyo con le sue casse di serie e poi con calma prendere il kit casse magari spendendo un po' di più o prendere ampli e casse separate.
Le casse dovrebbero essere nere, non grandi e magari in legno. Per questo avevo messo gli occhi sul kit movie star 65+ oppure sulle vardus 50 e le altre in oggetto...
 
ragazzi dovrei affiancare ad un denon 1610 dei diffusori e stavo pensando:

frontali: wharferdale vardus vr 100
centrale: wharferdale vardus vr-c1
sorround: wharferdale vardus vr50
sub: ???????

cosa ne pensate?? l'accoppiata con il denon come la trovate??in generale queste casse suonano bene??sono piu per uso film/giochi o per musica?? grazie
 
ragazzi sapete quale sono i pesi delle casse della serie diamond 10???

in particolare mi serverebbero i pesi di:

10.0 10.1 10cc 10cs 10sr

non riesco a trovarli da nessuna parte...grazie
 
DFS 21...... kevlar o polipropilene??

Sto valutando di comprare un paio DFS-21 x i canali surround.

Ora, la mia scelta ricadrebbe su questi perchè, a differenza dei 9-DFS o 10-DFS che hanno i mid/wof da 10cm, i DFS-21 li ha da 12.5cm.
In più so x certo che i 9-DFS ed i 10-DFS hanno i mid/wof in kevlar, mentre i DFS-21..........?!?!?!? :confused:

Mi spiego meglio. :)

In origine, le versioni di DFS erano 4: DFS-18, DFS-20, DFS-21 e DFS-23.
Tralasciano le prime 2, le ultime 2 sono identiche solo che i 21 sono col mid/wof in polipropilene ed i 23 in kevlar.

Però, come tutti sappiamo le politiche commerciali variano da paese a paese ed in Italia le DFS-23 non sono mai state vendute, mentre sono state commercializzate sempre e solo le DFS-18 e le DFS-21.

Logica vuole che le DFS-21 in Italia abbiano quindi i mid/wof in polipropilene......eppure alcuni venditori mi hanno detto che li hanno in kevlar!?

Possibile che sul mercato italiano abbiano venduto le 23 marchiate come 21?
Qualcuno di voi li ha i DFS-21 e saprebbe delucidarmi in merito?
 
ragazzi devo comporre un impianto ht per una camera di 16mq

il sistema sarà pilotato da un denon 1610

ora per quanto riguarda i diffusori avevo pensato alle diamond 10

Frontali: 10.0 sorround: 10.0 centrale: 10cc sub:velodyne cht 8q

che ne dite può andare??purtroppo per motivi di spazio non posso mettere ne le 10.1 ne il 10cs :( :(
 
@Matteo; il kit moviestar non lo conosco,quindi non so aiutarti…però ti consiglio di fare esattamente come dici tu,magari aspetta un po di più,ascoltale e prendi casse separate. Ti consiglio di guardare la serie diamond 9,si trova in giro ancora qualcosa a prezzi ottimi ed è decisamente migliore della serie vardus.
Io ti consiglio una configurazione del genere; 9,3 come frontali,centrale da scegliere in base alle tue esigenze (considera che il CM è ottimo!),un bel sub e surround praticamente quello che vuoi (dal costo irrisorio).


@muchogusto; non so dirti nulla sull’accoppiata denon-wharfedale,ma sicuramente tanto male non sarà! È sempre cosa buona e giusta andare ad ascoltarli. Anche a te consiglio di cercare la serie 9 o la 10 diamond.
Ti rispondo anche all’ultimo intervento…io le 10.0 non le ho mai ascoltate,quindi non so dirti,però leggendo le caratteristiche mi sembrano poco adatte come frontali…magari mi sbaglio ma non mi convincono. Qualcosa di più grosso non riesci a prendere? Comunque ascoltale,se ti piacciono hai risolto ogni problema.

@Vittorinox; non so aiutarti sulle caratteristiche dei diffusori da te citati mi spiace.
Però secondo me cambia poco tra i modelli che hai elencato…anche per quanto riguarda i 2,5cm in più di woofer…alla fine se l’uso è solo in ht,vanno benone tutti. Se ascolti dvd musicali è un'altra questione,a quel punto sempre secondo me,non vanno bene nessuno dei 4 modelli citati.
 
diego lo so che le 10.0 non sono il max come frontali ma purtroppo mi entrano solo quelle....mi consigli di andare su altro???comunque ho trovato online il sistema home cinema package della wharfedale e lo danno proprio con 10.0 per due(front e post) 10cc e sub 10mx.....praticamente simile alla configurazione mia...l'unica differenza il sub(credo di mettere un velodyne cht 8q che ne dici?)....a questo punto mi viene da pensare...ti pare che la wharfedale propone un home cinema così se le 10.0 non vanno bene come frontali????
 
Top