[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ricevuto ieri per il compleanno
Appena collegato al router ha trovato un nuovo firm che ho installato.
Ho avuto molte difficoltà ad inserirlo nella rete domestica (perdeva spesso la connessione e rientrando nelle impostazioni i dati di configurazione della rete risultavano azzerati) ma soprattutto non digeriva alcun dns inserito.
Dopo ore di smanettamenti ho fatto un downgrade (benedetto forum) al primo firm disponibile sul sito (1.2.21) e come per magia rete e connessione internet sono funzionanti.
Un paio di domande:
- avete avuto problemi simili con gli ultimi firm.rilasciati?
- mi conviene installarli uno ad uno e provare quali non mi danno noie o le migliorie sono talmente irrisorie da non giustificare questo lavoro.
- c'è un modo per navigare dal Wd tra le cartelle dei pc in rete senza inserirle preventivamente nel catalogo multimediale del windows mediaplayer (che mi fa troppa antipatia:) )?

Ho installato l'ultimo, e riesco finalmente a sentire l'audio AAC, in quanto nel settaggio si può escludere il passthrough sia per l'AAC che x il WMA...
Ottima feature.

moebius64 ha detto:
Ho installato l'ultimo, e riesco finalmente a sentire l'audio AAC, in quanto nel settaggio si può escludere il passthrough sia per l'AAC che x il WMA...
Ottima feature.

Si, ma non ha l'autorisoluzione, quella feature che setta la risoluzione automaticamente secondo il filmato che stai vedendo. :mad: :mad:

Sarei interessato a prendere un DAC da collegare al WD TV LIVE HD per migliorare la qualità di ascolto dei file musicali presenti su H.D.;
Girando in rete, avrei letto qualcosa riguardante i seguenti modelli:
DAC DacMagic della Cambridge audio;
MUSICAL FIDELITY V-DAC;
SuperPro DAC 707 USB
Se qualcuno di voi è in possesso di quanto sopra, o di qualcosa similare, gradirei sapere, se possibile, se ne è soddisfatto, e se puo rilasciare una piccola recensione.
GRAZIE

quizface ha detto:
Si, ma non ha l'autorisoluzione, quella feature che setta la risoluzione automaticamente secondo il filmato che stai vedendo
Che è decisamente la funzione più importante e più prioritaria rispetto a qualunque altra.
Personalmente ho caricato la release 1.04.22_V che tra tutte quelle ufficiali, è la meno peggio.

Rimozione custom fw

Ciao ragazzi.
come faccio a ripristinare il fw originale su un apparecchio con custom fw?
Quale delle ultime release, secondo voi funziona meglio con una rete di pc con windows 7x64?
Vorrei che il wdlive mi riconoscesse i PC in rete e non come dispositivi multimediali...
Grazie in anticipo per le risposte ;)

Vins_ ha detto:
Allora: effettuato aggiornamento 1.04.31 del mio WD TV Live; scegliendolo dalla lista dei "media players", riavviato e testato il supporto ai menu dei DVD e tutto funziona alla grande finalmente :D

Ciaoa tutti,
ho intenzione di sostituire il mio Freecom 350 con questo il WD TV Live.
Quello che non riesco a capire dai 3000+ post precedenti è:
1) legge le immagini iso di DVD?
2) se sì, i menu dei DVD sono fruibili così come lo sarebbero da un DVD player?

Grazie per le risposte,
Vito

*Wolf* ha detto:
Risposta affermativa per entrambe. ;)

Perfetto, grazie per le risposte!

Problemi di scatti sui dvd (o in futuro BR) leggendo da nas?
(questo è il motivo per cui abbandono il freecom, il quale non è gigabit e quindi "scatta" leggendo le iso-dvd)

Più in generale, usarlo in una lan casalinga con switch-gigabit leggendo da un NAS-gigabit contenente una copia iso dei miei dvd? (dubbio: è anch'esso gigabit, giusto?)
Pareri e consigli su questa configurazione?

Grazie in anticipo per i pareri.
Vito

Non è gigabit.
In ogni caso, collegato via cavo di rete al router non ho problemi con nessun filmato presente sul pc, indipendentemente dalle dimensioni/bitrate. Detto ciò, penso che non avrai problemi utilizzando un nas per lo stesso fine. ;)

fa' al caso mio ?

Scusate ragazzi ma data la mia ignoranza in questo campo volevo sapere se questo apparecchio e' idoneo alle mie esigenze . Ho gia' letto un po' di post , ma sono infiniti. Io volevo " un qualcosa " che mi permetta di vedere film che scarico dalla rete ( per ora archiviati sul mio notebook ) su piu' televisori, anche contempporaneamente ,e che mi facesse collegare a youtube anche senza computer . Premetto che non ho rete lan domestica e nas , ma sono disposto a comprare tutto quello che mi consiglierete immediatamente . Devo risolvere questo problema!
:cry:

@ Opino1

opino1 ha detto:
mi permetta di vedere film che scarico dalla rete

Mi sa che hai sbagliato forum, quelli dedicati alla pirateria sono altri.

ll tuo account è sospeso, se vuoi puoi scrivermi per provare a spiegarti e convincermi del contrario.

Ciao

_Vito ha detto:
Più in generale, usarlo in una lan casalinga con switch-gigabit leggendo da un NAS-gigabit contenente una copia iso dei miei dvd?

L'ho preso, versione Live Plus!
Con il firirmware segnalatomi (versione 1.4.31_B) legge i menù dvd :cool: !!

In attesa di provarlo con il NAS, ho montato un HD usb da 1T su cui avevo il rip dei miei CD e le copie iso di alcuni dei miei DVD.

Però nella lista dei video, mi vede non più di 36 iso delle 75 presenti :cry:
Googlando un po' ho scoperto (su un forum in inglese) che altri hanno questo problema, imputandolo senza una diagnosi definitiva, ora ai cavi usb, al catalogo non aggiornato, alle fasi lunari...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Il disco è ntsf.

Edit: spostando i file in diverse cartelle con 15 iso l'una, li vede tutti; sembra che ci sia un numero massimo di file o una dimensione massima per cartella... boh!

Grazie ancora,
Vito

Ultima modifica: