Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

DAC da associare al WDTV Live

Ciao a tutti.
    Ho da qualche mese il player in oggetto che uso per leggere tutti i file multimediali in mio possesso (mkv, mp3 e flac principalmente) che risiedono sul mio pc fisso tramite interfaccia di rete.
    Per i file musicali è collegato ad un NAD 315BEE che fa suonare una coppia di Focal 807v tramite cavi di potenza g&bl di ottima fattura.
    Ora sento la necessità di migliorare la qualità di ascolto dei flac e avevo pensato di aggiungere alla catena un DAC.
    Secondo voi le migliorie che quest'ultimo apporterebbe sono evidenti? Al momento trovo la scena sonora non molto convincente e le alte frequenze un pò troppo "strillate".
    Cosa mi consigliate di prendere come DAC?
    P.S. il wdtv live ha un'uscita ottica.
    Grazie a tutti.

EDIT: dimenticavo il prezzo :-) Massimo 250 euro (sono molto favorevole all'usato ;-) )
    Ultima modifica di aguti; 28-05-2011 alle 15:43

...nella fascia di prezzo da te indicata, c'è questo ottimo prodottoi:

MUSICAL FIDELITY - V-DAC
    Non diamo da mangiare ai troll !!

sembrerebbe davvero un bel prodotto questo v-dac. chissà abbinatk al western digital...

...indubbiamente, potendo disporre di un budget un po piu alto, ci sarebbe anche il Cambridge Audio - DacMagic.

Invece nella fascia di prodotti piu economici, ti segnalo il POPPULSE - SuperPro DAC 707 USB
    Non diamo da mangiare ai troll !!

ma tu vuoi uscire dal wd in ottico ed entrare nel dac???? non lo fare, il wd è limitato a 48khz (quindi ti perdi tutte le tracce in alta risoluzione 24/96 e 24/192), ce l'ho anche io e mi sta sulle palle sta cosa, stavo pensando di passare al asus!

Citazione Originariamente scritto da Gingre
    stavo pensando di passare al asus!
    A quale asus ti riferisci?

Penso si riferisca all'ASUS O!PLAY HD2.

yes esatto, leggendo qua e la sembra valido!!

Mi piacerebbe sapere quanto influisce sull'effettiva qualità audio il fatto che si esca a 96 invece che i 48 del WDTV Live. Intendo proprio in senso di ascolto, se un DAC prende il segnale a 96 restituisce un audio migliore?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    se un DAC prende il segnale a 96 restituisce un audio migliore?
    Questa si che è una bella domanda!!!
    Speriamo che qualcuno risponda

Lasciando stare le considerazioni su eventuali differenze udibili tra i 48Khz e i 96Khz (io sono molto scettico), tieni presente che i normali cd audio contengono tracce codificate a 16 bit e 48Khz.
    Le tracce codificate a 24 bit e 96Khz le puoi acquistare su qualche sito specializzato, ma la scelta e' molto limitata. Quindi per me è un problema che non si pone.
    Riguardo il Vdac, io l'ho preso e ti assicuro che il miglioramento rispetto all'uscita analogica del WD TV è notevole. A patto di avere una catena audio adeguata.
    La maggior parte delle persone lo ritengono di qualità equivalente al Dacmagic o al rDac, che costano un po di più perché hanno più funzioni, non perché siano di un'altra categoria.

PS
    Con questo non intendo contraddire il post di Gingre.
    Faccio solo notare che potresti non avere le stesse esigenze che ha lui riguardo i formati audio.
    Secondo me lui si riferisce più ai film che alla musica.
    Ultima modifica di philip; 29-05-2011 alle 16:05
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Citazione Originariamente scritto da philip
    Riguardo il Vdac, io l'ho preso e ti assicuro che il miglioramento rispetto all'uscita analogica del WD TV è notevole. A patto di avere una catena audio adeguata.
    Ciao e grazie della tua opinione. La mia catena audio l'ho scritta nel primo post. Secondo te posso sperare di ottenere delle migliorie soprattutto per quanto riguarda le mie insoddisfazioni attuali (sempre espresse nel primo post) ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da philip
    i normali cd audio contengono tracce codificate a 16 bit e 48Khz.
    Veramente sarebbero 44.100 Hz, volgarmente abbreviati in 44 KHz.

Attenzione quando si scrivono dati tecnici.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

esatto, come dice nordata i cd sono 16 bit 44.100, la qualità su musica liquida 24/192 si sente e le tracce non sono molte, ma per quelle poche secondo me vale la pena!! la scheda audio del tuo pc cosa è?
    ps per le "alte strillate" un po di colpa va anche alle focal!

Sicuramente le focal fanno il loro :-) Finche si tratta di voci femminili e di alti "soft" il problema è limitato ma quando la gamma alta riguarda un pezzo "movimentato" è come se l'impianto faticasse a stare dietro al pezzo e pasticciasse un po le alte.
    Ora proverò col dac, visto che ho appena ordinato il musical fidelity v-dac :-)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •