[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

finalmente ho anch'io lo scatolino delle meraviglie :D

una sola domanda che non riesco a trovare nel thread:

c'è un modo (come nei player dvd/bd) di selezionare lingua e sottotitoli con cui far partire i filmati di default? quindi senza dover cercare con "option" la lingua giusta

utilizzo solo le cartelle backup dei dvd e dei blu ray

quindi i file .VOB (e quelli cmq mi fanno accedere al menù del DVD e potrei farlo da lì)
o .m2ts per i BD
e quì senza menù mi parte il film in inglese con sottotioli in inglese)
 
ciao
volevo sapere come mai il mio wd dopo un po che gli sto trasferendo dei file sull' hd collegato tramite wi fi perde la connessione?
ho l'ultimo fw.
grazie in anticipo.
 
audio DTS

ragazzi ho provato a leggere il più possibile, ma 214 pagine è durissima. Qualcosa ho trovato, ma non è stato chiarito il mio dubbio. Vengo al punto :) ho letto, ed ho provato, che per ascoltare l'audio in DTS via HDMi (cavo vollegato alla tele) bisogna impostare su "stereo" e fin quì ci siamo....funge :) Se invece collegassi lo "scatolotto" con il cavo ottico all'ampli HT, questo non ha HDMI, riuscirei ad ascoltare l'audio DTS multicanale :confused: Sulla scatola del WD TV live c'è scritto "dts2.0+digital out" e questo mi fa pensare che potrebbe essere così. Vorrei conferma prima di comprare un cavo ottico inutilmente... Ma poi perchè non c'hanno messo un coax :confused:

Ringrazio anticipatamente chi mi chiarirà le idee ;)
 
_Vito ha detto:
L'ho preso, versione Live Plus!
Con il firirmware segnalatomi (versione 1.4.31_B) legge i menù dvd :cool: !!
...veramente il mio con l'ultima versione ufficiale li legge i menu dei DVD! E' anche molto reattivo.....provalo!
 
Giancarlo64 ha detto:
....Se invece collegassi lo "scatolotto" con il cavo ottico all'ampli HT, questo non ha HDMI, riuscirei ad ascoltare l'audio DTS multicanale :confused: .....

Per ascoltare audio Dts multicanale, facendo fare la decodifica al tuo HT, nel tuo caso, puoi collegare il WD tramite coassiale oppure ottico e impostare il WD in bitstream audio, NO stereo.
 
Non ho avuto modo di provare perchè l'impianto è nella saletta a casa nuova e qui ho solo il wd ed un ampli stereo.
Ad occhio però quello che dice Chris non mi convince. D'accordo che collegando l'uscita digitale ottica ed impostando il bitstream (a meno di limitaz.softaware) non dovrebbero esserci dubbi sulla "arrivo" dello stream all'ampli che decodificherà il dts ma che lo stesso avvenga collegando l'uscita av out con un coassiale mi pare improbabile almeno a livello teorico
 
Chris83 ha detto:
Per ascoltare audio Dts multicanale, facendo fare la decodifica al tuo HT, nel tuo caso, puoi collegare il WD tramite coassiale oppure ottico e impostare il WD in bitstream audio, NO stereo.

ho comprato il cavo ottico prima di aspettare le risposte...non ce l'ho fatta ad aspettare :D grazie comunque :)

Allora collegando il Wd all' HT con il cavo ottico, con il coassiale non è possibile perchè non c'è l'uscita audio digitale coax, l'audio DTS multicanale arriva e viene decodificato correttamente. Va da se che l'uscita audio deve essere impostata su "PASS THROUGH DIGITALE SOLO VIA OTTICA".
 
Veicolare il LFE sul 2.0 oppure...?

Non ho ancora il WDTV Live e non avendo nemmeno un impianto ht ma solo stereo con l'harman/kardon HK990 vi chiedo: siccome attualmente uso il pc per vedere i film in hd impostando VLC in 5.1 anche se in realtà ho 2+2 canali, come frontali un Empire satellite con sub e come posteriori un paio di Dynaudio Audience 82. Ebbene in questo modo con la scheda audio integrata impostata nel software SoundMax in "Quad" veicolo il canale LFE e anche se sembra un azzardo per l'incolumità dei woofer le Audience "tuonano".
Siccome vorrei passare l'impianto audio in un'altra stanza in cui sarà presente un tv hd con il suo lettore dvd pensavo ad un WDTV per l'hd ma non so come recuperare appunto il canale LFE. Con il 2.0 che si ottiene facendo fare la codifica al WDTV non risolvo, giusto?
 
ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi.
ho creato una iso partendo dal mio blu ray originale del primo harry potter, esattamente un backup 1:1 ; ho provato ad aprirla col wdtv, e (ovviamente) il menu non va, ma la cosa piu' grave e' che le bande nere sono giganti , e ai lati taglia una piccola parte del video (sia a sx che dx).
per caso qualcuno ha verificato una cosa del genere?

il wd purtroppo inizia ad essere di troppo, quasi quasi passo ad un altro lettore. vi ringrazio
marco


edit: sicuramente sono ignorante, ma leggendo mi sembra di capire che ai lati viene tagliato a causa dell'aspect ratio 2:35.. cavolo, pure sul mio 55 l'immagine sembra piccolo se rispetto il formato nativo :(
 
Ultima modifica:
nella tua situazione non devi avere alcuna banda ai lati (presente solo in casi particolari come formato 4:3 su schermo 16:9). le bande sopra e sotto è giusto che ci siano se film e display non hanno lo stesso apect ratio.
Controlla le impostazioni dell'aspect sia sulla tv che sul wdtv.
 
@guidopater ,
ti ringrazio per il supporto; mi sono spiegato male.
In sintesi, essendo l'aspect ratio 2:35 (da quello che ho capito), se lo vedo "normale" taglia leggermente le immagini ai lati (come ho letto qui sul forum), se invece metto il "-" sullo zoom, vedo l'immagine completa ma ovviamente ridotta, quindi con le bande anche ai lati.

Perdonate il semi-ot, mi resta comunque il quesito sul come vedere la iso backup del bluray senza che essa venga tagliata causa aspect ratio nativo, e soprattutto rimango deluso dal fatto che il wd non legga il menu ma solo il film.
Grazie del supporto ;)

Marco
 
Scusa ma ISO o meno la risoluzione dovrebbe essere 1920x1080, no?
In questo 1920x1080 sono comprese le bande nere che portano al 2:35:1, e che sono SEMPRE E COMUNQUE visibili su un TV 16:9.
Se la ISO è 1:1 dovrebbe valere quanto sopra.
 
@moebius64,
tutto giusto, ma il wd mi taglia leggermente l'immagine a destra e a sinistra; se durante il video faccio zoom - , l'immagine si riduce (ovviamente) ma vedo un paio di cm in piu' sia a dx che a sx; da qui deduco che, con uno schermo 2:35, si vedrebbe tutto completo, mentre col wd in 16:9 lima un pò il video ai lati per adattare.

Ho letto , nelle discussioni dedicate alle sale HT, quella di AirGigio e ho appreso mille informazioni in piu' ;)
 
Ho avuto il WD per un paio di mesi e posso dire che, alla pari di altri mediaplayer, non taglia l'immagine ai lati.

Tutto deve essere impostato, lettore e TV, in modo che non ci siano regolazioni strane impostate, non ricordo i menu del WD ma la sua uscita deve essere settata su 16:9 o simili nomi, zoom vari, se presenti, devono essere a zero.

Mi viene in mente una cosa: non è che sul TV è impostato un leggero overscan? Cosa non del tutto infrequente, poichè in questo modo si tagliano via eventuali imperfezioni ai bordi dell'immagine nelle trasmissioni TV.

Controlla tra i menu del TV se trovi tale voce e mettila a zero se già non lo fosse.

Ciao
 
@nordata,
ti ringrazio molto per i consigli; ieri sera ho verificato tutte le impostazioni, a questo punto provo a riguardarle, eventualmente faccio un paio di foto per rendere al meglio l'idea.
 
ho il WD da poco

non capisco però perchè, a differenza di lettori BD, sia i miei BD che DVD (1:1), nelle scene o immagini in movimento, si vedano con effetto "telenovela" (judder)
ho un tv a 400Hz ma non riesco in alcuno modo a eliminare il problema, con nessun settings di movimento (sia blur che judder)

non ci sono scatti, ma quell'effetto tipico del JUDDER, bruttissimo, anche con motion spento (e quindi 50hz)

riscontrate anche voi questa cosa? si puo' risolvere?
 
problema risolto.
ho collegato il denon alla porta 'dvd' invece che a quella 'hdp' e la tv ora usa l'impostazione 'adatta schermo'. se seleziono la porta hdmi del denon su hdp, invece, funziona solo la 16:9.
non ho la piu' pallida idea del perche'.
grazie a tutti dell'aiuto, speriamo implementino i menu sulle iso backup dei bluray ora..
 
Partenza video ritardata

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum, vi leggo spesso ma solo oggi mi sono iscritto, ho da poco acquistao un WD TV live e volevo chiedervi se è normale che quando lo accendo dopo averlo collegato a un hd portatile all'atto di vedere un video, la miniatura parte all'istante, ma poi quanda premo enter x vedere il film a schermo pieno impiega più di 30 secondi x iniziare la riproduzione.
Un grazie a chi saprà aiutarmi.
 
oso70 ha detto:
...volevo chiedervi se è normale che quando lo accendo dopo averlo collegato a un hd portatile all'atto di vedere un video, la miniatura parte all'istante, ma poi quanda premo enter x vedere il film a schermo pieno impiega più di 30 secondi...

ciao, lo fa anche a me e credo dipenda dalla grandezza del file da riprodurre....un conto è che carica 3/4 GB e altro conto è se ne carica 15/20, ma comunque a me nn ci mette più di 2/3 secondi per i file grandi quindi sopra i 10/15 GB.
Ciao
 
antargo ha detto:
ciao, lo fa anche a me e credo dipenda dalla grandezza del file da riprodurre....un conto è che carica 3/4 GB e altro conto è se ne carica 15/20, ma comunque a me nn ci mette più di 2/3 secondi per i file grandi quindi sopra i 10/15 GB.
Ciao


Credo che tu abbia un problema di hard disk... personalmente vedo film dai 40 ai 50 GB e partono all'istante... Prova a vedere la formattazione dell'HD!
Ciao!
 
Top