2 problemi
ciao a tutti, ho 2 grossi problemi col WD TV LIVE, ci sto perdendo delle ore per cercare di risolverli, leggendo miliardi di topic in giro per internet ma non riesco a venirne a capo.
premetto che di reti non ci capisco una fava, penso sia una cosa risolvibile in poco. i problemi ce li ho da tanto tempo, ma li avevo accantonati per mancanza di tempo.
PROBLEMA 1: il WD non si connette alla rete (nè per gli aggiornamenti, ne per le risorse tipo youtube cc.), ma dal PC in risorse di rete lo vedo e posso leggere i file presenti sull'hd esterno collegato al WD. il lettore è collegato molto semplicemente via ethernet ad un router alice gate 2 plus wifi. quando faccio il setup automatico della rete dal lettore sembra tutto ok, ma quando faccio il test, dice che il DNS è errato. i valori impostati sono: ip:192.168.1.98 (è lo stesso che mi da il router quando vado sulla sua pagina 192.168.1.1 dal browser), subnet mask: 255.255.255.0, gateway=DNS=192.168.1.1. che altro valore di DNS posso inserire? ho provato a chiudere il firewall (COMODO) ma non cambia nulla. il lettore l'ho anche resettato e aggiornato all'ultimo fw ma il problema persiste.
PROBLEMA 2: quando dal WD leggo file che si trovano sul PC ad alto birate (tipo 1080p) questi sono riprodotti a scatti. stessa cosa se leggo i file presenti sull'HD portatile connesso al WD dal PC. per file a risoluzione più bassa invece, è tutto ok. se invece dal WD leggo dall'hd esterno, qualsiasi file va bene. pensavo che il bitrate che garantisce il router via ethernet fosse sufficientemente alto...
Non so se questa è la sezione più adatta per postare, ma ho cercato di sbattermi da solo e non ci sono saltato fuori, ci sto diventando matto. se qualche buon'anima può darmi una mano le sarei moooolto grato.
Grazie mille