[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Aiuto configurazione WDTV Live - Router Alice GATE VOIP 2 PLUS

Ciao a tutti e buona giornata, sono un nuovo possessore (felice) di questo "aggeggio" (WDTV Live).

Ho installato il dispositivo, collegando un disco esterno Mediacom da 1 TB (rilevato senza problemi) ed alla TV (funziona perfettamente).

L'ho messo poi in rete (collegamento diretto al router con cavo ethernet): in casa ho un ADSL Alice, con il router Alice GATE VOIP 2 PLUS. Riesco a collegarmi ad Internet con il WDTV (ho visualizzato i filmati da youtube), ho anche aggiornato il firmware. Cio' che non riesco a fare e' "vedere" il disco dal mio portatile.
Il tool di discovery presente sul CD in dotazione non rileva nulla.
Ho installato ZoneAlarm come firewall sul portatile.

Ho l'impressione di aver saltato qualche passaggio di configurazione...

Se sono connesso in wireless non riesco neanche a pingare il disco, cosa che invece e' possibile fare quando sono connesso via cavo al router.


Qualche dritta/suggerimento che mi fa capire cosa ho dimenticato?

P.S. Non ho ancora provato (me ne sono accorto solo adesso) a mettere l'indirizzo IP del router nella zona Trusted di ZoneAlarm, ma non so se puo' essere utile come cosa.

Ciao e grazie,

Leonardo
 
problemino, ho provato a settare l'uscita component a 720p, poi se provo a rientrare nel menu' component la ritrovo a 480 :confused: qualsiasi risoluzione metto torna alla prima appunto 480.
Il massimo che mi da come scelta e 1080i non dovrebbe arrivare a 1080p?? :confused: :confused:
 
Che strano post il tuo.

Mi sembra che con oltre 400 post di domande, problemi e relative risposte ce ne siano in abbondanza.

Qualcuno ha anche risposto ai tuoi interventi precedenti.

Se poi ti rferisci al fatto che nessuno abbia ancora risposto al tuo ultimo messaggio può darsi sia dovuto al fatto che nessuno ha quel problema o chi lo ha non ha ancora letto il tuo intervento.

Non credi ?

Ultima cosa, questa non è una Discussione Ufficiale, ma una discussione, per lo più tecnica, come tutte le altre.

Ciao
 
Buongiorno a tutti. Avrei alcune domande da farvi in merito al nuovo scatolotto della wd:

a) con firmware ufficiale o meno, pensate sia possibile collegare un lettore dvd esterno usb e/o un dvb-t usb?

b) leggendo la comparativa dei processori sigma http://www.sigmadesigns.com/Products/selection_guide/selection_guide.html sbaglio o in merito alla parte video decoding, l'8655 sarebbe inferiore all'8635? Tra l'altro quest'ultimo è impiegato anche nel mercato bluray e hdtv a differenza del primo..

c) nessun problema a gestire anche partizioni ntfs, ext2 ed ext3 esatto?

Grazie.


@albatros

ipotizzerei che forse la tv non supporta in component 720p. 1080p qualora la tua tv sia fullhd.
scusa, di che tv disponi?
 
Dopo un po' di giorni di utilizzo, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Legge sia Ntfs, fat, e EXT3, con la 4 non ho ancora provato.

Non mi legge i file VOB del Merighi DVD, contenuti nella cartella.

Inoltre, ho provato con molti file a 1080p, compreso quello di Planet Heart a 16 reframes, manca un po' di fluidità, almeno sul mio 50G10, con e senza IFC acceso. Non parlo di microscattini del 24p, ma mi sembrano più problemi di pulldown... Devo ancora capire se è il tv o il WD TV Live. Questa cosa la noto solo con i file a 1080p, a 720 non ho ancora notato problemi.
Anche altri hanno notato questa cosa?

Spero risovano con i sucessivi firmware, e spero sia un problema del WD TV. (Il tv ha il firm. 1215 che è l'ultimo).
 
risolto i problemi con i settaggi aggiornando con l'ultimo firm. 1.01.11
per quanto riguarda le locandine le visualizzo le vedo piccole ma il WD live e collegato a un samsung LE-22B650 e di conseguenza su un 22 penso si perda un po,piu avanti provero su quello piu grande.
 
WD TV Live - problemi sincronia audio video :-(

Salve a tutti.
La situazione e' questa:
-device: quello in oggetto
-TV e VPR: Samsung Plasma e Optoma HD81
- file divx e mkv
In sostanza su 8 file provati solo 2 hanno corretta sincronia audio/video, su PC con Windows Media Classic tutto ok.
Qualche consiglio e/o soluzione?
Grazie comunque.
Andrea
 
Ieri ho fatto un po' di prove, e mi son controllato i vari file con Mediainfo.

Risolti i problemi con quasi la totalità dei file.
Ho notato che per i film mt2s demo, di panasonic e jvc a 1920x1080 29,970 fps, non sembra esserci nulla da fare, scattano sempre.

Mentre per gli altri file, settando a mano il WD TV, a 23,976 fps, va tutto ok.

In poche parole, credo abbia qualche problema con l'autorilevazione delle frequenze. Almeno nel mio caso portava tutto a 60hz (o almeno il risultato era lo stesso quando lo settavo a mano), qunindi risultavano scatti da pulldown.

Le frequenze di refresh dispponibili al momento per 1080p, sono:
23,976; 24; 50; 60; infatti ho risolto per tutti i filmati tranne per i demo che sono a 29,970 fps e non agganciava la frequenza giusta.

Ora lascierò a 23,976, però nel caso dei filmati a 25? E' un po' una seccatura dover settare a mano ogni volta provando in base al tipo di file.
 
X dare l'immagine alla cartella e poi avere tutti i file all'interno con la loro immagine, basta inserire all'interno della cartella una foto che messa in ordine alfabetico risulti venire prima di tutte le altre quindi non serve chiamarla "folder".
Poi le dimensioni della locandina possono essere max 500x750 e possono essere scaricate belle che pronte da filmup.it
Per quel che riguarda il component invece la max risoluzione ottenibile è 1080i a prescindere da quale tv si abbia
 
linksys wusb100

nonostante questo adattatore wifi sia in elenco, non mi si apre il menu' per il Wireless.
Domanda: quando si inserisce l'adattatore, nel menù impostazioni compare il menù corrispondente( a riprova che l'adattatore wireless funge)oppure c'è qualcosa che non ho compreso bene?
Attendo comunicazioni...
 
vorrei un consiglio: io gia attacco direttamente i miei hard disk via usb al televisore samsung 46b650: unica limitazione è che in questo modo non posso sentire audio DTS.

Quindi sarei interessato al wdtv live e le mie domande sono:

1) tra dts e dolby digital c'è molta differenza, o non vale l'acquisto?
2) il wdtv live riesce a passare all'ampli anche segnali HD audio?
3) è vero che il wdtv live ha bisogno sia di un cavo hdmi per il video che di uno ottico per l'audio (non capisco il perchè) come mi sembra di vedere sul sito ufficiale?

insomma, mi rode un pò perchè già il mio tv fa tutto quello che fa il wdtv: youtube, flickr, wireless lan, riproduzione di mkv, musica e foto direttamente da hard disk, l'unica strozzatura è quel maledetto dts

Grazie!!
 
Ultima modifica:
La differenza tra DD e DTS, entrambi a bitrate ottimali, c'è, il sentirla dipende invece dall'impianto su cui si ascolta.

Se si utilizzano i diffusori del TV sicuramente no, se i diffusori e l'ampli sono di buon livello allora la differenza si sente, dipende poi anche dal materiale che si ascolta, un dialogo, ad esempio, non presenta molte differenze.

Stesso discorso che si può fare per le codifiche HD.

Ciao.
 
Top