[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

alino ha detto:
Si e' compatibile, lo uso anch'io regolarmente.

Ok grazie della risposta.

Un'ultima domanda e dopo procedo con l'acquisto.

Leggendo le caratteristiche il dispositivo riesce ad accedere ai contenuti multimediali condivisi dalla propria rete, la domanda è:

Si può utilizzare la condivisione inversa? Nello specifico, i pc della mia rete accedono ai contenuti messi in condivisione dal wdtv.

Salve,sono molto interessato a questo gioiellino, vorrei sapere dove potrei leggere le specifiche dettagliate:
Vorrei sapere le tracce video che legge.....
i tipi di dts che gestisce: DTS-HD MA e HR? DD TrueHD?
Chi ce l'ha puo' confermarmelo?
Quando uno fa partire un BD iso oltre far partire il film può far partire i contenuti speciali?
Grazie
Alessandro

RumbleRoses ha detto:
Si può utilizzare la condivisione inversa? Nello specifico, i pc della mia rete accedono ai contenuti messi in condivisione dal wdtv.
La risposta è sì.
Se il WD TV è collegato ad un hard-disk con la usb, dal pc si possono trasferire e copiare i contenuti dell'hard-disk.
Il manuale parla del solito server Samba (quindi piuttosto lento).
E' necessario attivare la funzionalità da menu (Condividi WD TV
sulla rete).

Tra l'altro la confezione include un cd con il software "WD Discovery Tool" per vedere il WD TV live da un PC con windows Xp ma io non l'ho mai installato e il wd lo vedo ugualmente (Windows 7).

Arrivato oggi :D

Gli ho dato in pasto un po' di roba che anche il PC digeriva non proprio agilmente e va che è una meraviglia!

Tra l'altro con un HD 2.5 Packard Bell accende e spegne l'HD contestualmente all'accensione/spegnimento del WD.

Unica cosa un mi è parso un po' lentino in avvio... appena ho la sala libera faccio alcune prove anche in rete

Sto aggiornando firmware, unico problema che sto avendo (prima degli aggiornamenti) è che la TV pare non agganciare il segnale con cavo HDMI di 15 mt. che uso per la XBOX 360...
O meglio.... Si vede il simbolo WD quando si accende il WD e carica il SW ma poco dopo perde il segnale...

Vediamo passando alle 1.04 che succede...

Clockwork ha detto:
è che la TV pare non agganciare il segnale con cavo HDMI di 15 mt.
Non credo che tu risolva con l'aggiornamento di un firmware.
Il mondo dei cavi hdmi lunghi è imperscrutabile! Dipende dal cavo e da entrambi i dispositivi da connettere. Non credo che qualcuno possa darti una mano, se non suggerirti vari accessori per amplificare il segnale.

Ma a qualcuno di voi succede mai che si perde la connessione della lan per riprenderla dopo un pò? Pur funzionando la connessione internet?? Sono rimasto con il fw 1.02, perché mi pare di aver capito che sia il più affidabile..

aggiornato al 1.04.17, l'ultimo disponibile... lo preferirei perchè supporta i menù dei dvd... però non mi legge gli mp4... neppure i filmati esemplificativi che danno col DVD di installazione...

Non mi interessano un granchè gli mp4, che si sappia, però, altre rogne con st'ultimo FW ufficiale?

Con l'ultimo firmware ho avuto problemi a leggerei file in rete.
Ho rimesso il firmware 1.03.39 e questo per me è perfetto, compresa la lettura delle iso dvd.

Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' sul topic, ma ho difficolta' ad inserire termini utili al mio scopo.

In pratica ho questo problema:
Quando accedo al server multimediale (mio PC con Win 7) e seleziono "tutti i film" ottengo una lista di titoli non corrispondente a quanto presente sul pc.
Lo stesso problema si presenta se accedo ad una risorsa di rete condivisa.

In pratica, se ho 3 titoli e cambio loro il nome, il wdtv live mi mostra sempre i vecchi titoli (non fa il refresh), anzi addirittura dopo svariati riavvii mi mostra sia i vecchi che i nuovi.

Ho provato piu' volte anche a ricaricare il FW.

Ho un WDTV Live con ultimo FW originale e collegamento WIFI con un pC Win 7.

Come non detto... Riprovato sempre con i sample video del dvd WD...
Cancellato la cartella che crea il WD dalla pendrive e rilanciati... vanno che è una favola...
Probabilmente in un primo momento aveva crashato qualcosa... :D

giosasha ha detto:
Vorrei sapere le tracce video che legge.....i tipi di dts che gestisce: DTS-HD MA e HR? DD TrueHD?

Io fin'ora ho fatto leggere solo ISO di BD e DVD e tutto ba ok, senza nessun problema di bitrate, neppure per i più alti, mai avuto esitazioni questo giocattolino.
Per l'audio via HDMI in bitstream, esce DD, DD Ex, DTS, DTS Es, e a fortuna il Dolby TrueHD (non so da cosa dipenda), il PCM Multi invece a me esce solo in stereo. Del Dts HD esce solo il core, che comunque è sempre a 1536 kb/s.
Gli mkv con audio TrueHD, non sono supportati.
Ovviamente questo è quello che riconosce il mio sinto H/K avr255, non so come si comporta con altri sinto.

giosasha ha detto:
Quando uno fa partire un BD iso oltre far partire il film può far partire i contenuti speciali?

Dovresti creare tante iso per quanti sono i contenuti extra, che io sappia non è implementata la navigazione nei contenuti per i blu ray.

Arrivato, consegna rapida (3/5 gg).
Per tutti i possessori come me di TV HDready (ho un Retro Thomson 50")con risoluzioni fino a 1080i60HZ confermo la buonissima, direi ottima, qualità ottenuta anche dall'ingresso component.
per adesso ha letto di tutto, tranne un mkv con profilo @5.1, anche mkv con alto nr di ref. frames.
In particolare per chi si trova nella mia stessa situazione, ho dato in pasto sia mkv come sopra che cartelle DVD ( a tal proposito ho effettuato subito un upgrade al firmware 1.03.49 per accedere ai menu), che divx, il tutto tramite rete (NAS WD), ottenuta tra l'altro tramite 2 Powerline.
per adesso ho effettuato solo rapide visioni, ma non ho notato nessuno scatto dovuto alla rete, anche l' upscale dei dvd è buona.
Da USB nessun problema, mi ha correttamente visto una DOCK usb/esata per dischi SATA.
L'unico picolo problema l'ho notato su youtube, ma può essere il collegamento non performante, e a me interessa più la LAN interna che internet...
Direi che per adesso ha soddisfatto tutte le mie aspettative...Lo consiglio a chi è interessato ad un lettore multimediale che può affiancare un lettore BD (lasciamo fare ad ognuno il suo mestiere...).
Adesso, due domande:
1. Consigliate l'upgrade al fw 1,04?
2. Considerate le caratteristiche del TV (Component fino a 1080i60HZ) consigliate di usare la risoluzione 1080i o la 720p ?

CIAO
Claudio