[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Buona sera forum,
Sono in procinto di acquistare un hdd esterno da collegare al WD LIVE e avrei un paio di domande
- Conviene spendere 69,60 per un my passport da 320GB con usb 3.0 ( in vista di un aggiornamento del WDLIVE che magari porta la usb da 2.0 a 3.0) o spendo gli stessi soldi per un my passport da 500 GB con usb 2.0 o 90,00 per un 500 GB con usb 3.0??
- Ora ho un Iomega da 640GB con alimentazione esterna collegato ad un Mac col quale l'ho formattato in Mac OS esteso (Journaled) con 2 partizioni, una per il salvataggio con time machine e l'altra per archiviare i vari files che non mi interessa includere nei backup.
Ho provato a collegare l'hdd al WD ma nn lo vede, ho provato a formattare una partizione in exFat (mi interessa poter archiviare e vedere sul WD file da 9 o 12GB) ma continua a non vederlo.
Al mac non piace l'NTFSe a quanto pare al WD non piace l'exFat come posso risolvere visto che non ho windows e vorrei poter salvare i files dal mac al my passport per poterli poi vedere con il WD??

Il WD è collegato tramite cavo ethernet al router Netgear che comunica in wifi col mac e se guardo un file pesante mkv video salvato sull'hdd del mac lo vedo a scatti e poi sparisce l'audio visto che la rete wifi è G e non N e vista la distanza non posso collegare il mac al router via cavo e visti i costi di un nuovo router con protocollo N preferirei spendere i soldini per un hdd.
Grazie

ng69 ha detto:
Buona sera forum,
- Conviene spendere 69,60 per un my passport da 320GB con usb 3.0 ( in vista di un aggiornamento del WDLIVE che magari porta la usb da 2.0 a 3.0) o spendo gli stessi soldi per un my passport da 500 GB con usb 2.0 o 90,00 per un 500 GB con usb 3.0??
Detto che sicuramente non è la velocità dell'hard disk il collo di bottiglia di questo sistema, ti consiglierei vivamente di comprare un hard-disk il più capiente possibile, anche lento (e quindi meno soggetto a rotture e più silenzionso), ma capiente, perché, si sa, poi i GB non bastano mai!

idaniels ha detto:
Ciao,
Dopo aver inserito le locandine, bisogna visualizzarle con il WD. Una volta che il WD le ha visualizzate, avrà creato il db e quindi puoi eliminarle.
Cosa intendi bisogna visualizzarle? Io sono entrato dal wdtv nello share dove tengo i film, ho visto sia il file .jpg che la locandina associata al .mkv, poi sono uscito dalla cartella senza fare partire il film, per capirci.
Poi ho eliminato il file .jpg ma quando sono rientrato da wdtv nello share non ho più visto la locandina...
Se cmq la procedura è questa ci riprovo.

Beh, sì, intendevo proprio di entrare in WD nella cartella con le locandine e i film. Dopo che sulla tv hai visto sia i jpg che i film con le locandine, il WD ha fatto l'associazione ed ha creato il DB.
A questo punto io cancello le locandine (ho sempre una copia) e rientrando con il WD mi fa vedere solo i film con locandine associate.

Ci sono un paio di cose da notare:
quando stacchi l'alimentazione al WD, viene cancellato il db
l'associazione viene fatta tra il nome del film e quello del jpg. Finché non si cancella il DB non c'è modo di cambiare l'associazione (o perlomeno non l'ho scoperto). Il WD se la ricorda comunque.

Ciao.

idaniels ha detto:
... non è la velocità dell'hard disk il collo di bottiglia di questo sistema, ti consiglierei un hard-disk anche lento
Grazie per la risposta, ora il collo di bottiglia è il wifi ma nel momento in cui l'hdd lo collego direttamente al WD, proprio non trarrò vantaggi dall'usb 3.0 (sempre che con un aggiornamento sw le usb del WD diventino 3.0)?
Intanto guardo in giro le varie offerte.
Per il discorso della formattazione non c'è verso di caricare file da 12 GB senza l'NTFS?? (ho provato anche exFat il WD continua a non volerlo accettare)
Grazie

ng69 ha detto:
nel momento in cui l'hdd lo collego direttamente al WD, proprio non trarrò vantaggi dall'usb 3.0?
La questione è che anche per guardare un blu-ray al massimo bit rate, la usb 2.0 è stra-sufficiente. La velocità potrebbe avvantaggiare nel trasferimento dei file video dal pc all'hard-disk, ma se lo fai attraverso il WD, il collo di bottiglia a quel punto sarebbe la rete, sempre molto più lenta di un usb 2.0.
Cosa diversa è se invece intendi trasferire i file da pc collegando l'hard-disk direttamente al pc (e quindi staccandolo dal wd). In questo caso sarebbe il pc a dover avere un collegamento usb 3.0.
Se non è il tuo caso, lascia perdere e compra tanti GB!

Ciao.

Oltre a quanto giustamente scritto da Idaniels circa l'assoluta inutilità della USB 3 per questi usi, c'è da dire che, comunque, non sarà certamente possibile implementarla tramite un semplice aggiornamento firmware, il chip incaricato di gestire la USB è diverso, con altre specifiche.

Ciao

Chiari e gentilissimi, grazie!
Intanto vagando in rete ho trovato un MY Passport Essential HardDisk da 500GB a 62,92 con spedizione inclusa.
Non ne ho visti però da 1TB autoalimentati, mi piacerebbe evitare ogni volta di accendere e spegnere anche l'hdd, tra l'atro gli autoalimentati non vanno espulsi ogni volta giusto? accendo e spengo solo il WD.

ng69 ha detto:
Chiari e gentilissimi, grazie!
Intanto vagando in rete ho trovato un MY Passport Essential HardDisk da 500GB a 62,92 con spedizione inclusa.
Non ne ho visti però da 1TB autoalimentati, mi piacerebbe evitare ogni volta di accendere e spegnere anche l'hdd, tra l'atro gli autoalimentati non vanno espulsi ogni volta giusto? accendo e spengo solo il WD.
...My Book Essential da 2Tb (116€ spedito.....URRRGH! Ammazzzon che prezzzzo!) si accende e spegne da solo quando accendi e spegni il WDTV col suo telecomando!

Aloha

A proposito di HD che si spengono da soli, proprio ieri arriva un mio amico a cui ho consigliato di comprare un WD tv live e lo porta a casa mia per provarlo.
L'abbiamo collegato all'hard disk esterno da 3,5" che uso di solito e che non si spegne quando uso il wd e ... magia! quando spegniamo il suo wd (stesso firmware del mio) si spegne anche l'hard disk!
Com'è possibile? Ho pensato a qualche impostazione ma non sono riuscito a capire.
Qualcuno ha idee in proposito?

Ragazzi,

mi è appena arrivato il Live che lo sostituisco al Wdtv 1 gen.

Ora ho il cavo alimentazione del Primo WDtv che esce da dietro il mobile, posso usare quello o i trasformatori sono diversi?

E' che se no devo spostare tutto il mobile, e non è una cosa veloce e facile :)

grazie

Ale

Volendo il primo di noi che ce l'ha a portata di mano opuò vedere le caratteristiche dell'alimentatore del wd live, ma tu come fai a vedere le caratteristiche del tuo se non sposti il mobile?