[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ciao Poggio, mi sà proprio di no perchè elettronicamente gli mancano le hdmi 1.4, è uscito da qualche mese il WD TV LIVE HUB, che ha le hdmi 1.4 hard disk da 1 tera però al momento non supporta il 3d si spera in un firmware che lo permetta, quindi penso che WD punti più sul nuovo dispositivo a riguardo

si ma li vedi in 3d full hd? non è che sono 1080i? perchè così può funzionare,per andare a 1080p devono aggiornare il firmware per passare all'hdmi 1.4, come ha fatto Sony per la play, e non tutti i dispositivi sono aggiornabili in quel modo (o non vogliono), anche La 7 trasmette in 3d ma 1080i hanno dato la partita di rugby dell'Italia un mesetto fà. Comunque se funziona bene meglio ancora!

Corretto...
Piuttosto ho un dubbio, e scusatemi se entro a gamba tesa nell'ultima discussione, ma questo lettore mi interessa, l'unico dubbio che ho è quello relativo all'audio.
Nel manuale (e neanche nella discussione ho trovato riferimento) si parla di downmix stereo per usare l'audio tramite HDMI verso il tv (che non può decodificare le tracce multicanale), vorrei sapere solo se questo downmix è SEMPRE presente sulle uscite RCA audio in contemporanea con l'uscita ottica...

Grazie e scusate...:D

Più precisamente, dal manuale
Uscita audio
Utilizzare questo menu per selezionare la modalità di uscita audio.
Le opzioni includono:
- Stereo (Analogico, S/PDIF, HDMI) – È l'impostazione predefinita che decodifica
tutti i flussi audio in un'uscita a due canali per via analogica (connettori RCA),
S/PDIF (connettore ottico) o HDMI. Consigliata se si utilizza un impianto di
intrattenimento a due o quattro altoparlanti.
- Pass-through digitale (S/PDIF, HDMI) – Selezionare questa opzione se si
utilizza una connessione S/PDIF (ottica) o HDMI per l'uscita audio surround 5.1.
- Pass-through digitale solo via ottica (S/PDIF) – Selezionare questa opzione
se si utilizza l'HDMI per il video e una connessione S/PDIF (ottica) per l'uscita
audio surround 5.1 e non si desidera utilizzare HDMI per l'uscita audio.
Da come è scritto, sembrerebbe che dagli RCA esca audio solo con il downmix , quindi per usare ISO o Folder DVD o .MKV con audio multicanale è per forza necessario usare la connessione SPDIF ( ed al televisore niente audio).
Il lettore Verbatim invece aveva sempre e comunque audio sull' uscita RCA, qualunque formato avessero i files multimendiali.

Ciao

AIUTO

CIAO SONO NUOVO HO IL WDTVLIVE DA POCO..LO AGGIORNATO CON L'ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE CONSIGLIATO DAL LETTORE ,,,MA HAIME... ORA ALLA FINE DEL FILM SI INCHIODA ANCHE A VOI SUCCEDE???

PROBLEMA CON IPHONE

UN' ALTRA COSA, QUALCUNO RIESCE AD USARE L'IPHONE PER COMANDARE IL WDTVLIVE ? IO RIESCO SOLO A MUOVERMI NEL MENU DI YOUTUBE...MA PER I FILM ...NISBA.....PECCATO ...

@moebius64 post #2666

ma io come impostazioni audio mi trovo solo stereo e digitale, le altre voci dove le hai trovate?
Il mio wd è connesso alla TV via Hdmi e poi sempre via Hdmi ho la TV collegata tramite l'uscita Hdmi ARC all'Onkyo 538 (sistema 5.1), impostando digitale l'uscita audio del WD (nella tv Panasonic P37X20 non trovo impostazioni specifiche).
Prima il wd era connesso direttamente all'ampli ma tagliava la parte iniziale degli mp3 (mezzo secondo circa). Da quando l'ho connesso alla TV solo un file video musicale non si sente più l'audio (che la tv mi segnala essere "ac3 (digitale)", mentre altri in "mpeg" o "AC3" nessu problema) a meno che non setto l'audio stereo, significa che così perdo così l'audio digitale perchè la TV non riesce a decodificare il segnale 5.1???

Scusate l'ignoranza ma è da poco tempo che uso tutte queste nuove "diavolerie elettroniche" ;)

mi accodo: da oggi ho anche io il mio piccolo wdtv live, collegato via hdmi all'ampli in firma. Il problema è che se imposto l'audio come "digitale", quando l'ampli è in stand-by, questo mi fà passare il video al tv ma non l'audio, cosa che non succede se imposto l'audio come "stereo". Francamente vorrei sfruttare la decodifica dell'ampli, lasciando l'opportunità di poter usare gli altoparlanti della tv ai bimbi (come facevo con il lettore br)

etere ha detto:
Una cosa però mi ha alquanto infastidito:
possibile che quando tolgo alimentazione al WD questo perde le impostazioni da me scelte??? Bella cavolata (anche se un certo senso ce l'ha...): mi obbliga a tenerlo sempre alimentato invece di fare come faccio con una ciabatta dotata di interruttore! E' normale?
...ho potuto provarlo per diversi giorni e comunico che la perdita di settaggi (riguardo le impostazioni video) avviene solo quando lo collego ad un altro TV (e questa è cosa buona e giusta almeno se ci fossero problemi di risoluzione il WDTVl potrebbe crear dei problemi, cosa che non avviene!).
Quello che ritengo poco furbo invece è il riavvio del WDTVl (e relativo hdd WD Mt Book 2Tb) qualora ci fosse uno scollegamento dalla rete elettrica (sbalzo di corrente...). In questa maniera ci contringono a tenere sempre alimentato il tutto per "costringerci" a sorbirci tutta la fase di boot ogni volta che l'alimentazione elettrica viene tolta e rimessa (pensate semplicemente ad una ciabatta multipresa).

Ciao a tutti

@ etere

quello che dici è in parte giusto e sbagliato, è vero che il boot è lento, ma fà si che ad ogni accensione tutto funziona..

mentre io montando un fw moddato, ho il wdtvlive, dove passa sempre della corrente, quindi quando è spento, è come se passasse sempre un filo di corrente... l'avvio è più veloce, ma a volte devo cmq fare un reboot da corrente, perchè non riesce a collegarsi al nas in condivisione...

Disagiato ha detto:
mentre io montando un fw moddato, ho il wdtvlive, dove passa sempre della corrente, quindi quando è spento, è come se passasse sempre un filo di corrente... l'avvio è più veloce, ma a volte devo cmq fare un reboot da corrente, perchè non riesce a collegarsi al nas in condivisione...
...ma non c'è modo per disabilitare questa cosa? Ripeto...non la vedo granché furba...era sufficiente un tastino di reset...
Mi piacerebbe che quando la collego alla presa (il che equivale anche ad accendere l'interruttore di una eventuale ciabatta) sia morta... finché non spingo il tasto del telecomado e il "sistema" si avvia...cosa c'era di complicato?