[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

molotino ha detto:
Ma il tuo Tv è predisposto per il modulo di protezione "HDCP" ovvero High-Bandwidth Digital Content Protection???
perchè mi fa pensare che se singhiozza così la causa potrebbe essere quella,o anche hai provato a cambiare cavo HDMI??? che non sia difettoso...
Prova andare se puoi da qualcuno che conosci e fai una prova del tuo WDTV anche da lui e vedi se ti fa gli stessi tiri.
Perchè già che dici che non sai che la presa che hai non sia HDMI 1.3 o 1.2 già mi fa pensare...
Nel manuale del Tv non ne parlo quindi presumo che non ci sia il modulo, ma la protezione non dovrebbe risultare anche con il collegamento composito? Per il cavo ricordo all'inizio di averne un altro e non volgio sbagliarmi faceva la stessa cosa :confused:
Soluzioni eventualmente per la protezione?
Ciao
p.s.
La protezione vale anche su film .mkv prelevati da DVD BluRay come copie di sicurezza?
 
Ultima modifica:
Le eventuali diverse versioni HDMI non hanno alcuna influenza, con la 1.3 sono supportate alcune specifiche non previste in precedenza, quali il numero max. di canali audio possibili (22 :D), il Deep Color :D:D ed altre amenità simili che il WDTV e la maggior parte degli apparecchi non supporta e che nessun BD o trasmissione o file prevede.

Per i file sicuramente no.

Però può essere comunque un problema legato alla protezione HDCP, poichè tra i due apparecchi si deve comunque svolgere un colloquio per stabilire e abilitare il passaggio del segnale, tipo:

TV: "Il segnale è protetto ?"

WD: "no"

TV: "Bene allora lo abilito".

Nel caso di segnale protetto viene controllata in più la validità delle chiavi e poi si abilita la visione.

Purtroppo a volte si verifica che ci siano problemi di colloquio già nelle prime innocenti domande, con continui tentativi di stabilire il contatto e la visione va e viene, sino a quando non si riesce a stabilire la comunicazione in modo stabile.

Probabilmente è un problema del TV.

Capita anche con apparecchi molto costosi, col mio videoprocessore quando cambio sorgente a volte ci sono 4 o 5 tentativi di collegamento, poi tutto parte in modo normale (e costa diverse migliaia di Euro).

Potrebbe anche essere il cavo, ma dovrebbe essere molto lungo e di qualità molto scarsa.

Prova con un cavo diverso e/o con un'altra TV, in modo da escludere il WDTV, che potrebbe essere difettoso lui, capita, la garanzia esiste per questo.

Ciao
 
dimarsaba ha detto:
La protezione vale anche su film .mkv prelevati da DVD BluRay come copie di sicurezza?
Se leggi cosa ha scritto il moderatore capisci meglio a che serve l'HDCP, il film che trasferisci in .MKV come fa ad essere protetto se a monte ti stai facendo una copia dall'originale???
Segui bene cosa ha scritto Nordata,anche secondo me è un problema di protezione del protocollo HDCP, e comunque come ti avevo detto per vedere se è un problema del TV o del WDTV devi provare su un altro tv.
In bocca al lupo :)
 
Io invece sono sicuro che è un problema meccanico legato alll'uscita hdmi del WD.
E' capitato anche a me.
In effetti il cavo hdmi non riesce ad entrare fino in fondo nella presa del WD ed i contatti non combaciano perfettamente per cui il segnale va e viene, basta una minima vibrazione.
Spesso cambiando cavo si risolve ( si tratta di qualche frazione di mm) altrimenti, per risolvere il problema alla radice, bisogna smontare il WD ed apportare una piccolissima modifica al case.
Io l'ho fatto e da allora non ho più avuto problemi.

Ciao, Michele
 
A questo punto se è un problema meccanico come asserisci tu io personalmente non smonterei nulla e gli è lo porterei subito dove l'ho acquistato, altrimenti è inevitabile la perdita della garanzia.
 
problema Hd

si ho provato a cambiare i bit ma niente, 8 è quello che sto usando mntre con 12 mi torna in automatico a 8 enon c'èmodo di disattivarlo. se metto in auto la risouzione video dopo dirmi "modo non supportato" mi dice anche "nessun segnale"; ho pensato che forse potrebbe essere il cavo hdmi (ho 1.3b) però se fosse il cavo non vedrei nemmeno a 720x480 60hz? Visto che a risoluzione 720x480 (ho provato diversi mkv )funziona benissimo il fatto della protezione HDCP lo posso escludere? se dovessi tenerlo a questa risoulzione sarebbe il tv a fre l'upscaling (se non sbaglio) e avrei una grossa perdita di qualità video ? spero di risolvere in qualche modo
 
scusa 12bit lo posso mettere, e in questo il menu a risoluzione bassa lo vedo frastagliato però se metto risoluzione video auto mi dice solo "nessun segnale" mentre se metto risoluzione video auto con 8 bit mi dice anche modo "modo non supportato".
 
Forse non mi hai seguito, portalo dove lo hai comprato e spiegagli il problema, loro te lo faranno provare con un altro TV, se con un altro TV funziona vuol dire che il media player non ha problemi ma li ha il tuo TV, se invece non va nemmeno su altri TV te lo devi far cambiare o mandare in assistenza.
Questo e quanto...:)
 
Qualcuno che usa il WDTV live per visualizzare HD in streaming dal pc (o altra sorgente purchè in streaming su rete cablata)?

Il "qualcuno" :) nota problemi tipo desincronizzazione audio-video ?
 
Riguardo allo streming non ti so rispondere perchè tale configurazione non l'ho mai provata, e non l'ho mai provata perchè il WDTV live non l'ho mai avuto.
Invece riguardo al problema di sincronizzazione audio e video per il WDTV nasce per due motivi.
Il primo bisogna vedere con cosa riproduci tali video,tipo se è su chiavette, o hd autoalimentati, o hd da 3 pollici e mezzo.
il secondo che è quasi sempre quello e che tutti impostano la risoluzione auto, e in auto per il WDTV vuol dire che in uscita da la massima risoluzione supportata dal tv che per la maggiore è di 1080P 60HZ, purtroppo non tutti i filmati sono così, perchè per i filmati in PAL andrà settato su 1080P 50HZ,per materiale NTSC 1080P 60HZ, e poi ci sono i 1080P con cadenza 24HZ che poi sono i BluRay o la stragrande maggiornaza dei file .MKV
Detto questo,ci dobbiamo mettere in testa che riprodurre con il WDTV materiale per esempio a 24HZ ma poi upscalato in auto dal WDTV a 1080P 60HZ non farà altro che creare problemi di sincronia sia con il video che con l'audio e questo problema il WDTV 1,2, e mod. LIVE ce l'hanno dalla notte dei tempi e sempre questo problema rimarrà.
In conclusione devi sapere come è stato fatto il materiale in origine e poi settarlo a mano con l'apposita opzione sul menù.
 
si si ho seguito i messagi è che pensavo fossero riferiti ad un' altro utente ; ho comprato il wdtv on line, aquesto punto se ho la possibità farò un pò di prove con altri cavi e tv per capire dove sta il problema cmq ancora non mi va giù il fatto che a 720x480 funziona perfettamente mentre alzando la risoluzione ci sono problemi...... una domanda per Micas56 : cosa hai fatto in particolcare al wdtv per risolvere il problema meccanico all' uscita HDMI? grazie
 
micas56 ha detto:
In effetti il cavo hdmi non riesce ad entrare fino in fondo nella presa del WD ed i contatti non combaciano perfettamente per cui il segnale va e viene, basta una minima vibrazione ...
Farò una prova anch'io, ovviamente non di smontarlo non ne sarei capace e poi è ancora in garanzia, magari cambiando anche cavo, ah dimenticavo una cosa che forse era la più importante da dire dall'inizio, il collegamento tra i due apparecchi non avvine fin dall'inizio e non solo quando è partito il film ovvero il pannello di amministrazione del WDTV neanche esce fin dall'inzio e mi ritrovo il bello schermo blu della tv mentre, come dicevo prima, con il composito tutto funzia regolarmente.

Ciao
 
Mi sa che micas56 ha ragione, non è una questione di qulache millimetro ma di una frazione di millimetro :eek: , spingendo bene il cavetto nell WDTV sembra che tutto funzione egregiamente bah!! Le moderne tecnologie !!

Ciao e grazie
 
Ma veramente per una questione di 1 mm ti crea il problema???
Mi sembra tanto strano...:confused:

Ma sei sicuro che il cavo non abbia problemi di meccanica interna???
 
dimarsaba ha detto:
e mi ritrovo il bello schermo blu della tv mentre, come dicevo prima, con il composito tutto funzia regolarmente.

Ciao

Appunto !
Era quello che capitava anche a me.
Vedi che se spingi il cavo hdmi può darsi che agganci il segnale anche se il collegamento è assai instabile.

@ Conzhd
Se ci tieni alla garanzia ti sconsiglio di fare questa operazione.
Io dopo che mi sono accertato che il problema era di natura meccanica, me ne sono fregato e l'ho aperto.
Per prima cosa devi rimuovere l'involucro esterno.
Esso va ad incastro e la procedura è descritta su You tube.
In effetti è la stessa degli HD della WD.
Dopo che hai aperto il case puoi tranquillamente sfilare il lettore che è racchiuso in un contenitore di alluminio.
Fino a questo punto puoi ancora avvalerti della garanzia perchè, se non hai rotto niente, puoi sempre rimettere tutto a posto (non vi è alcun tipo di sigillo).
Ora prendi il lettore nudo che hai appena tirato fuori dal case e collegalo normalmente.
Se il problema era di natura meccanica vedrai che tutto si sarà risolto, se invece il problema persiste, ti conviene rimettere tutto a posto e mandarlo in assistenza.
Nel caso in cui tutto si fosse risolto e vorresti fare da solo, dovresti apportare una piccola modifica che invaliderebbe la garanzia.
All'interno della parete posteriore del contenitore di plastica del WD, dal lato dove ci stanno i contatti , vi è incastrata una sottile striscia di metallo sagomato che dovrebbe avere una funzione di rinforzo.
Essa dovrebbe essere rimossa perchè, oltre a fare spessore, impedisce alla spina hdmi di agganciarsi bene.
Lo puoi fare facilmente perchè è incastrata.
A questo punto, sempre sul contenitore esterno, assicurati che la spina hdmi passi liberamente attraverso il foro d'ingresso altrimenti lo allarghi con una piccola lima.
Fatto questo rimonta il tutto e non avrai più problemi.
 
Ultima modifica:
Io invece ho 2 wd ed uno live.
Il problema l'ho avuto solo con uno ma, ripeto, è questione di frazioni di mm, a volte cambiando cavo si risolve.
Basta che il connettore hdmi sia impercettibilmante più lungo.
 
rele66 ha detto:
Qualcosa con scritto "audio digital in". Se c'è il convertitore fa al caso tuo. :)
Ciao rele 66, nel pannello posteriore, ci sono 2 jack posizionati verticalmente con scritto in cima "cdr" e sui jack digital in e digital out.
Intendi questo?

Ciao e Grazie
 
Top