dimarsaba ha detto:
e mi ritrovo il bello schermo blu della tv mentre, come dicevo prima, con il composito tutto funzia regolarmente.
Ciao
Appunto !
Era quello che capitava anche a me.
Vedi che se spingi il cavo hdmi può darsi che agganci il segnale anche se il collegamento è assai instabile.
@
Conzhd
Se ci tieni alla garanzia ti sconsiglio di fare questa operazione.
Io dopo che mi sono accertato che il problema era di natura meccanica, me ne sono fregato e l'ho aperto.
Per prima cosa devi rimuovere l'involucro esterno.
Esso va ad incastro e la procedura è descritta su You tube.
In effetti è la stessa degli HD della WD.
Dopo che hai aperto il case puoi tranquillamente sfilare il lettore che è racchiuso in un contenitore di alluminio.
Fino a questo punto puoi ancora avvalerti della garanzia perchè, se non hai rotto niente, puoi sempre rimettere tutto a posto (non vi è alcun tipo di sigillo).
Ora prendi il lettore nudo che hai appena tirato fuori dal case e collegalo normalmente.
Se il problema era di natura meccanica vedrai che tutto si sarà risolto, se invece il problema persiste, ti conviene rimettere tutto a posto e mandarlo in assistenza.
Nel caso in cui tutto si fosse risolto e vorresti fare da solo, dovresti apportare una piccola modifica che invaliderebbe la garanzia.
All'interno della parete posteriore del contenitore di plastica del WD, dal lato dove ci stanno i contatti , vi è incastrata una sottile striscia di metallo sagomato che dovrebbe avere una funzione di rinforzo.
Essa dovrebbe essere rimossa perchè, oltre a fare spessore, impedisce alla spina hdmi di agganciarsi bene.
Lo puoi fare facilmente perchè è incastrata.
A questo punto, sempre sul contenitore esterno, assicurati che la spina hdmi passi liberamente attraverso il foro d'ingresso altrimenti lo allarghi con una piccola lima.
Fatto questo rimonta il tutto e non avrai più problemi.