[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ma scusa Nordata, ma non fa lo stream del DTS sull'ottica??
Il problema non sta solo sul fare il downmix sulle analogiche??
Vedo che sulla seconda versione del WDTV 2 questo problema non sussiste perchè per entrambi le uscite il DTS c'è.
Resto dell'idea visti i numerosi firmware alternativi di terze parti che sono usciti che sia un limite della board interna e non di royalties, perchè credo che se fosse stato un problema di royalties non sarebbe stata supportata nemmeno l'ottica digitale, o no?
 
Nel caso che qualche "genio" ci riuscisse e lo rendesse pubblico commetterebbe una illegalità, sempre per i motivi appena detti, pertanto sarebbe cosa che non riguarda questo Forum, così come il dare o richiedere info in merito.

Tra l'altro chi è in grado di disassemblare un firm (abbastanza semplice), modificarlo (qui viene il bello) e ricompilarlo (abbastanza semplice) sa anche benissimo quali programmi usare.

Ciao
 
per Molotino

Un conto è far semplicemente transitare il segnale per farlo giungere ad un decoder esterno, cosa per la quale non si deve pagare nulla poichè non si mette mano sul segnale ed un conto è fare la decodifica rendendo disponibile il segnale decodificato, cosa per la quale bisogna pagare.

Ne primo caso le royalties sono state pagate dal costruttore dell'ampli.

Se ora facessero uscire un firm che rende disponibile la decodifica DTS anche sulla v.1 la società che detiene i diritti per il DTS chiederebbe il pagamento dei diritti relativi a tutti i prodotti di quella serie venduti nel frattempo, cosa che a WD sicuramente non interessa.

Quando hanno realizzato il WDTV v.1 avranno fatto sicuramente i loro conti e deciso di non includere il DTS, poi hanno fatto il Live che costa di più e quindi hanno inserito la decodifica, nel frattempo i costi relativi alla progettazione e sviluppo del WDTV liscio sono stati ammortizzati in gran parte, per cui facendo una v.2 avran deciso che si potevano permettere di inserire la decodifica senza intaccare il guadagno a suo tempo preventivato.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono un felice possessore della versione Live che ho collegato al router in WiFi ed al computer in WiFi.
Adesso vorrei acquistare un sistema home Theatre per un utilizzo Avi o Mkv.
Quali caratteristiche deve avere?
Lo si deve collegare al fantastico scatolotto?
 
Se incominci a parlare di home theater con il WDTV vai fuori topic e poi ti bacchettano...
attento...:D
Cerca e troverai una sezione dove cerchi quello che trovi.
 
Il WDTV ha una comune uscita ottica che puoi trovare sulla quasi totalità dei media player e dei lettori dvd.
L'ottica in questione fa passare il comune Dolby Sorround, e le codifiche più avanzate Dolby Digital (AC3) e anche lo Striming DTS, ricordati però che nemmeno in un prossimo futuro il WDTV sarà predisposto per le codifiche audio HD.
In pratica, puoi segliere tra le centinaia di proposte che trovi su tutti i cataloghi dei produttori Home Theater...
Il mio consiglio???
Se non vuoi sforare troppo con il badget ti consiglio caldamente di andare sul sito Yamaha e guardare i sistemi che si chiamano All in one (tutto in uno), in pratica senza crearti 1000 domande li ti trovi i sistemi completi già predisposti per ascoltarti il tutto senza problemi.

Senza spendere grosse cifre ti puoi portare a casa un ampli con tutte le codifiche che ti servono per il WDTV, e tutti i suoi bei altoparlanti, dal Sub a i suoi satelliti, così ti puoi godere le tue serate in compagnia dello scatolotto.
Ti dovrai comprare naturalmente un cavetto ottico da collegare il WDTV all'amplificatore.
Se poi hai bisogno sono qui.:)
 
ciao ragazzi volevo un vostro aiuto se era possibile,
posseggo das qualche mese il wd tv hd serie 1 credo!! funziona tutto bene, tranne in un film in particolare, parte però l'audio è rallentato rispetto al video, poi se mando poco poco avanti e poi ripremo play torna sincronizzato, ma dopo pochissimo vedo dei micro scatti sull'immagine e l'audio automaticamente si ritarda di nuovo!!!!

cosa puo essere?? me lo fa solo cn questo film!!! boooohhhhhh

grazie a tutti in anticipoo
 
Se hai questo problema vuol dire che hai il video che non è agganciato in maniera corretta da WDTV.
Se il filmato è stato preregistrato a 1080P 24HZ (faccio un esempio) e il tuo WDTV è impostato in auto e cioè alla massima risoluzione del tuo TV avrai sicuramente problemi nel riprodurre il filmato.
Infatti il WDTV in auto non avendo un autoswich imposta in auto sempre è tutto quello che riproduce a 1080P 60HZ.
Devi prima capire con il PC il filmato che stai riproducendo come è stato preregistrato dopo di chè imposta in manuale il WDTV con il corretto formato di uscita.
Purtroppo di sta cosa ne è andato ampiamente discusso non solo in questo forum...
Se non imposti l'Output in maniera corretta avrai quasi sempre problemi a riprodurre fluidamente i tuoi video.
Poi ci possono essere altre cause ma vanno viste caso per caso, del tipo:
L'hard disk che hai collegato, la chiavetta, il materiale di provenienza ecc. ecc.
 
Connessione WDTV a home teather

Ciao a tutti.

Premetto che ho cercato nella discussione qualcosa che potesse aiutarmi ma, essendoci 237 pagine, può essere che mi sia sfuggito qualcosa e magari riprto ciò che è già stato detto.

Prima di comprare il WDTV me lo sono fatto prestare da un amico e, collegandolo direttamente al mio LCD (philips 42" serie 5604) come ampiamente detto, gli mkv con audio dts vengono riprodotti senza audio.
Il mio HT è un philips LX7000SA comprato nel lontanissimo 2003 e, sicuramente non è dotato di HDMI e penso che non abbia neanche l' ottica (almeno credo visto che non sono una cima in materia).

Per evitare di fare i vari mux e demux per trasformare l 'audio, ho visto in rete che esisitono dei convertitori da ottico toselink a coassiale.
La mia domanda è, mediante questo convertitore (che costa pochi euri), posso collegare WDTV e HT in modo per si senta l' audio degli gli mkv con dts?

Per la precisione ho trovato un convertitore modello CONV - OPTCOAX

Grazie e Ciao
 
Problema accensione

Ciao a tutti, ho il wdtv hd versione 1 e mi capita questo problema: premetto che il wdtv è collegato in hdmi ad un ampli onkyo 507, quando accendo la tv (lg 50ps8000) e l'ampli e provo ad accendere il wdtv dal telecomando ....... nulla da fare non si accende..... devo staccare manualmente il cavo di alimentazione dallo scatolotto e riattaccandolo si accende regolarmente dandomi la possibilità di comandare col telecomando. Questo succede sempre, ogni volta che voglio guardare un film e devo dire che la cosa inizia a stressarmi. Ogni volta che stacco l'hd collegato eseguo sempre la procedura di eject. E' possibile che sia un problema di interferenze col telecomando? A qualcuno capita lo stesso problema?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
molotino ha detto:
Se hai questo problema vuol dire che hai il video che non è agganciato in maniera corretta da WDTV.
Se il filmato è stato preregistrato a 1080P 24HZ (faccio un esempio) e il tuo WDTV è impostato in auto e cioè alla massima risoluzione del tuo TV avrai sicuramente problemi nel riprodurre il filmato.
Infatti il WDTV in auto non avendo un autoswich imposta in auto sempre è tutto quello che riproduce a 1080P 60HZ.
Devi prima capire con il PC il filmato che stai riproducendo come è stato preregistrato dopo di chè imposta in manuale il WDTV con il corretto formato di uscita.
Purtroppo di sta cosa ne è andato ampiamente discusso non solo in questo forum...
Se non imposti l'Output in maniera corretta avrai quasi sempre problemi a riprodurre fluidamente i tuoi video.
Poi ci possono essere altre cause ma vanno viste caso per caso, del tipo:
L'hard disk che hai collegato, la chiavetta, il materiale di provenienza ecc. ecc.
con quale software è possibile vedere come è codificato un video?

quale impanto Yamaha home theater (tutto in uno) mi consigli per il mio scatolotto mantenendo un budget di spesa sotto le 500€?
 
@ Sergiomess

Due cose.

La prima riguarda l'infrazione che hai commesso nel tuo post appena qui sopra.

Poichè hai sicuramente letto il Regolamento sarebbe il caso che lo rispetti, in particolare la regola sulle quotature.

Sei pertanto pregato di modificare il tuo messaggio in mdo da renderlo conforme a quanto previsto dal Regolamento.

Per quanto riguarda invece la tua domanda, vorrei farti notare che è OT, poichè questa è una discussione dedicata ad un lettore multimediale, il soft per creare/editare/controllare i file multimediali non hanno nulla a che fare con questa discussione o questa Sezione.

Per non parlare del fatto che poichè suppongo che i file li creerai tu non c'è bisogno di un soft per controllarne i parametri poichè sono quelli che tu utilizzerai nel tuo programma di codifica.

Ciao
 
problema HD

Ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione corretta; vi illustro il mio problema sperando in una soluzione: ho coleegato un WD Tv gen.2 (wdbabg000 nbk-00) aggiornato al firmware 1.01.77 ad una tv samsung Full hd le40b620 tramite cavo hdmi 1.3; il mio problema è nella risoluzione video cioè in pratica riesco vedere massimo ad una risoulzione di 720x480 60 hz se provo a mettere una risoluzione più alta sia manualmente sia mettendo tramite il menu del wdtv "auto" (in auto mi va a 1920x1080 60hz) il tv mi dice "modo non supportato" e no vedo niente o al massmo a sprazzi qualche immagine del menu molto frastagliata e disturbata. Alla risouzione 720x480 vedo tutto benissimo film etc. però non capisco come mai non rieco a vedere in HD e dove è il problema se nel wd tv o se cambiare qualche impostazione nella tv. grazie a tutti
 
Se non mi ricordo male nel menù del WDTV 2 c'è una sezione dove si può impostare l'uscita del colore a 12 bit, ma non vorrei dire un baggianata...
Sono sicuro che tale voce da qualche parte ci sia, prova a verificare come è impostata e poi provi a cambiare il valore o a disattivarlo e vedi se cambia qualcosa.
 
mircorav1 ha detto:
...gli mkv con audio dts vengono riprodotti senza audio.
Il mio HT è un philips LX7000SA comprato nel lontanissimo 2003 e, sicuramente non è dotato di HDMI e penso che non abbia neanche l' ottica (almeno credo visto che non sono una cima in materia).

...ho visto in rete che esisitono dei convertitori da ottico toselink a coassiale...

In ogni caso devi verificare che abbia un ingresso audio digitale, se non ottico almeno coassiale. Qualcosa con scritto "audio digital in". Se c'è il convertitore fa al caso tuo. :)
 
Comunicazione a singhiozzo tra LCD e il WDTV usando l' HDMI

Spero di essere nella categoria giusta cmq ho questo problema:
ho un TV LCD in cucina Inno-Hit Mod. IH32884FHD con collegato tramite presa HDMI un Box Multimediale WD TV Hd Media Player, la cosa strana che succede e che la comunicazione tra i due va quasi sempre a singhiozzo ovvero a volte non riesco proprio a vedere nulla se non dopo svariati reset (del mutimediale), svariati cambi di posto della presa HDMi tra la 1° e la 2° porta e anche addirittura cambi continui dell'uscita della presa USB
La cosa non avvine se collego il Box alla TV utilizzando il cavo composito o la scart che va allegramente, ovviamente premetto che i settaggi del box sono fatti nel modo corretto e che lo stesso è stato aggiornato all'ultimo firmware disponibile, mi aiutate a risolvere questo dilemma?

Ciao
p.s.
Qualcuno mi accennava della propabile incompatibilità della versione delle prese HDMI (il Box è la 1.3 della TV non lo so) è possibile?
 
Ma il tuo Tv è predisposto per il modulo di protezione "HDCP" ovvero High-Bandwidth Digital Content Protection???
perchè mi fa pensare che se singhiozza così la causa potrebbe essere quella,o anche hai provato a cambiare cavo HDMI??? che non sia difettoso...
Prova andare se puoi da qualcuno che conosci e fai una prova del tuo WDTV anche da lui e vedi se ti fa gli stessi tiri.
Perchè già che dici che non sai che la presa che hai non sia HDMI 1.3 o 1.2 già mi fa pensare...
 
Top