[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

SoulTaker ha detto:
Ragazzi, io ho 2 film MKV a 720p, e possiedo un Bravia che cmq supporta i 1080/24p
Settanto la risoluzione 1080/24p i due file scattano molto, mentre settanto il 720p a 60hz o 50hz vanno perfetti.

Ho controllato i framerate dei film, uno è impostato a 25fps un'altro invece e in originale a 24fps.
Non capisco perchè scattano entrambi, se è un problema di incompatibilità con lo scatolotto.

Anche io ho un Bravia e uso la chiavetta USB per vedere i film in formato m2ts (si impiega un attimo a convertirli da mkv a m2ts).

Ho riscontrato il tuo stesso problema con i file a 24fps, sembra che la frequenza sia la stessa dei 25fps ma appunto non visualizzi un frame ogni secondo....spero non sia questa la tanto decantata compatibilità di Sony col 24p.

Per i file a 25fps o 50fps nessunissimo problema, tutto fila liscio come l'olio anche in full HD.

Tu sei riuscito a risolvere?

Audio Ts e Video Ts

Ciao a tutti. Ho provato a spulciare nelle precedenti pagine di questa discussione ma con scarsi risultati :eek: :eek:

Volevo sapere: riesco a fare leggere al mio WD TVHD, dei file in formato bup, ifo, e vob?
Mi spiego meglio: ho due cartelle, Audio_TS e Video_TS; Audio_TS è apparentemente vuota, e Video_TS contiene 11 file con quelle 3 estensioni...
Non vorrei siano file unicamente masterizzabili su dvd :cry: :cry:

basta che crei una .iso dai file video_ts con qualche programma e il Wd non fa problemi. Io uso Ultraiso. Basta che gli dai il .ifo e lui ti crea l'immagine .iso

Spero di essere stato utile
Ciao

Se non vuoi perdere tempo a creare la ISO, ma vuoi utilzzare i file così come sono sul DVD basta che clicchi sul primo file VTS_0n_1.VOB tra quelli di dimensione 1.048.754 KB (dove "n" è solitamente 1 oppure 2), il film parte e passa automaticamente ai file seguenti che compongono il film.

Ciao

ciao ragazzi, scusate sonon nuovo non ci capisco molto, avrei alcune domande da farvi...

1 - la differenza tra il nuovo WDTV Live e il vecchio normale sta solo nel collegamentro ethernet oppure il nuovo legge anche nuovi formati?

2 - posso collegare una chiavetta wi-fi nella porta USB e vedere la mia rete domestica?

grazie 1000 in anticipo

lzeppelin ha detto:
1 - la differenza tra il nuovo WDTV Live e il vecchio normale sta solo nel collegamentro ethernet oppure il nuovo legge anche nuovi formati?
Mi sembra che tra le altre supporti anche la decodifica hardware del formato DTS e non solo via "ottica" come il modello "vecchio".

Avrei intenzione di acquistare la videocamera Canon Legria HF200 e vorrei sapere se i filmati possono essere visti con il WD TV dopo trasferimento su hard disk senza nessun editing.
Grazie in anticipo.

@rufus:
che formato produce la tua telecamera? Ad esempio la mia JVC produce filmati in formato .MOD che vengono tranquillamente letti dal WD TV già da diversi FW.

scusate, come faccio a riparare in garanzia il telecomando del WDTW che non funziona ?
mi spiego meglio, praticamente resta sempre in invio segnale come se si fosse bloccato un tasto ....
che posso fare ?? :cry:

Poichè, come dici tu, è ancora in garanzia, non c'è alcun problema: lo porti/invii al tuo venditore e lui si preoccuperà di inviarlo a chi di dovere.

Sicuramente non spetta a te intervenire, anche perchè credo che venga semplicemente sostituito.

Ciao

Avanzamento veloce 10 minuti alla volta

Vorrei confermare una funzione utilissima che non sembra essere molto conosciuta. Nella visualizzazione dei film, si può avanzare di 10 minuti alla volta. Visto che l'avanzamento 16x non è poi cosi veloce, e che non esiste una funzione "Vai al minuto specificato", mi sembra un buon compromesso. Meglio che niente!
Basta premere una volta il tasto per l'avanzamento veloce (>> FF). A questo punto mentre il filmato va avanti veloce a 2x, premete il tasto >>| next e per magia il filmato avanza di 10 min. Premetelo più volte fino al punto desiderato.
P.S. funziona anche all'indientro con i tasti << REV e poi <<| PREV.
Fatemi sapere se funziona anche a voi e se vi è stato utile.
Buona giornata.

Grazie per il contributo, ma se prima avessi letto un pochino questa discussione, come d'altra parte prevede il regolamento, avresti visto che della cosa si è parlato già altre volte.

Ciao

Francamente è impossibile leggersi tutte e 253 pagine del forum!!!
Io ho acquistato il wd tv qualche mesetto fa dopo aver letto un pò il vostro forum. Non mi sono però letto sicuramente tutte le pagine. La funzione di ricerca poi non aiuta molto a cercare argomenti tra le 1000 discussioni. Confusionaria! Forse sono io a non saperla utilizzare a dovere...
Grazie.

:D
hf197821 ha detto:
La funzione di ricerca poi non aiuta molto a cercare argomenti tra le 1000 discussioni. Confusionaria! Forse sono io a non saperla utilizzare a dovere...
Grazie.
infatti...io oramai non scrivo piu niente....ho sempre la sensazione che qualcuno mi ammonisca:rolleyes: