[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

effettivamente l'unica pecca è quel leggero spixellamento verde che compare improvvisamente su alcuni mkv anche 720p facilmente risolvibile con un indietro veloce e play.
 
Emolithic ha detto:
Qualcuno sa qual'è il motivo di questa mancanza o sono solo sfortunato?
Grazie in anticipo.

il supporto é assente su tutti quelli nuovi quindi non é sfortuna ma un'operazione della western digital pe risparmiare :D
 
oronzio ha detto:
effettivamente l'unica pecca è quel leggero spixellamento v..

Non ho mai sperimentato questo difetto, quello che invece sembra essere rilevante è che a dare problemi siano i Video che vengono scaricati dalla maggior parte degli utilizzatori di questo prodotto..... che hanno specifiche strampalate.
 
Aiuto il telecomando non funziona più!!

Ragazzi all'improvviso il mio telecomando ha smesso di andare !! E' sempre andato senza problemi e pochi minuti fa STOP , ha smesso di dare alcun segno di vita.:cry: :cry:
Ho cambiato le pile ovviamente ma nada....

Ho installato alcune settimane fa il WDLXTV firmware , ma non penso dipenda da questo , è sempre andato fino ad oggi.

Cosa mi consigliate di fare ? Vi è mai capitato ?
 
Se il telecomando funzionava perfettamente ed hai cambiato le pile puoi ancora fare una prova per verificare se il TC funziona.

Se hai una fotocamera digitale (anche da pochi soldi) o anche un telefonino con fotocamera prendila e inquadra il TC dalla parte dove c'è il LED e osservalo tramite il display.

Premi un tasto qualsiasi del TC e se tutto funziona dovresti vedere il LED che emette una serie di brevi lampeggi azzurro chiaro, prova anche con qualche altro tasto (i sensori delle fotocamere sono sensibili all'infrarosso e lo rendono visibile).

Se vedi i lampeggi è probabile che il TC funzioni e che ci sia un problema nel WD.

Può essere una questione di hardware, ad esempio il diodo ricevente, oppure software, ho letto che alcuni firm davano questo problema, però dovrebbe capitare subito non dopo un po'.

In ogni caso non è un problema che credo tu possa risolvere, puoi solo provare a riinstallare il firm, magari uno originale (che non fa mai male :D).

Rimane sempre la Garanzia e relativa assistenza.

Ciao
 
@nordata : grazie per il consiglio questa sera provo.

Ma come faccio a reinstallare il firmware se non uso il TC ?!? C'è un modo di fare un "hard reset" alle impostazioni di fabbrica senza usare il TC ? Ho visto che sembra esserci un tastino di reset a fianco della porta USB laterale.
Sai come funziona ?
 
dr@ka ha detto:
Non ho mai sperimentato questo difetto... essere rilevante è che a dare problemi siano i Video che vengono scaricati ..... che hanno specifiche strampalate.

E' quello che cerco di far capire da un bel po'... schermate verdi,sblocchi & C dipendono da errori di sript ed encoding e non c'e' altro.
 
alrosito ha detto:
Ma come faccio a reinstallare il firmware se non uso il TC ?!?
Questa è una bella domanda :rolleyes:.

In effetti non c'è altro modo per girare tra i menu e le opzioni se non con il telecomando, se questo non è utilizzabile non vedo altre soluzioni se non il procurarsene uno da qualche amico (o ricorrere all'assistenza).
C'è un modo di fare un "hard reset" ?
Non mi risulta, prova però a fare una ricerca sul solito WDTV Forum, può darsi che qualcuno abbia trovato il modo di risolvere un problema analogo al tuo.

Un Hard Reset inteso nel senso di ripristinare il firm originale, no, poichè il firm viene sovrascritto tutto, rimane solo un bootloader (per fortuna, altrimenti sai quanti WDTV sarebbero già stati buttati via per installazione firm mal riuscita).

Il tastino che citi è un tasto di "reset" come quello dei PC, può servire in caso di blocchi, è un pelino meno dello spegnimento e riaccensione, in quanto con il tasto di reset molte volte non si puliscono eventuali locazioni di memoria, mentre con lo spegnimento sì.

Ciao
 
nordata ha detto:
In effetti non c'è altro modo per girare tra i menu e le opzioni se non con il telecomando..

potresti sempre prendere un telecomando universale (anche uno da 3 euro ai cinesi..non chidetemi come lo so..:p :D )... molti includono già i codici del wd (credo i philips), altri usano una ricerca automatica su tutte le frequenze...

comunque imho è meglio contattare l'assistenza...

nordata ha detto:
Se hai una fotocamera digitale (anche da pochi soldi) o anche un telefonino con fotocamera prendila e inquadra il TC dalla parte dove c'è il LED e osservalo tramite il display...
grazie Nordata per questa preziosa informazione...un trucchetto niente male;)
 
Ultima modifica:
Yes!!!

Non so come ma stasera sono tornato a casa e il tc ha ripreso ad andare:eek: :eek: :eek:

Non chiedetemi cosa è successo o cambiato da ieri , non ho fatto nulla , ma ora va !!:D
 
Ciao a tutti,

comprato lo scatolotto sabato mattina e devo dire di esserne soddisfatto, ho provato ad attaccarci un HD autoalimentato della Packard Bell da 160 giga, una chiavetta da 8 giga della Patriot e un HD Mybook da 300 giga della WD e non ho avuto problemi di sorta;
collegato in hdmi alla tv e via ottica all'ampli dell'home teather ho provato una quindicina di film a 720p e si vedono e si sento veramente bene, solo con 2 ho problemi con l'audio che non si sente, ma credo sia normale in quanto l'audio è AAC, o sbaglio?

Ciao
 
Sinceramente non so che dire, ho convertito l'audio in AC3 con PopCorn MKV audio converter e adesso anche i 2 film che non riuscivo a sentire funzionano alla grande, questo l'audio di uno dei 2 film prima e dopo la conversione:

Audio #1
ID : 2
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Versione del formato : Version 4
Profilo del formato : LC
Impostazioni del formato, SBR : No
Codec ID : A_AAC
Durata : 1h 50min
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Rear: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Risoluzione : 16 bits
Titolo : ita
Lingua : Italiano

Audio #2
ID : 3
Formato : AAC
Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec
Versione del formato : Version 4
Profilo del formato : LC
Impostazioni del formato, SBR : Si
Impostazioni del formato, PS : No
Codec ID : A_AAC
Durata : 1h 50min
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Rear: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Risoluzione : 16 bits
Titolo : eng
Lingua : Inglese



Audio #1
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Durata : 1h 50min
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Titolo : ita
Lingua : Italiano

Audio #2
ID : 3
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Durata : 1h 50min
Modalità : Costante
BitRate : 448 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Titolo : eng
Lingua : Inglese
 
dvd5 dvd9

ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto, volevo chiedere due cose, come si comporta con i dvd5 e dvd9, fa una sorta di up-scaling ? 720 p 1080i o li manda in formato originale ? se in formato originale almeno fa il progressivo?
E con l'audio colegato in ottica a un sintoampli fa un buon 5.1 o e meglio l'audio di un buon lettore dvd?

al marco polo l'ho visto a 99 euro
 
pike4ever ha detto:
ma credo sia normale in quanto l'audio è AAC, o sbaglio?

E' normale, il WD e' in grado di convertirlo se lo senti direttamente con la tv a differenza del DTS, se sei invece collegato con l'ottico, come hai precisato prima, il tuo impianto audio non e' in grado di interpretarlo.
 
WD e lettore DVD usb

ciao a tutti,
sono anch'io portatore sano di WD HDTV, ne sono soddisfatto e non ho avuto problemi finora, fortunatamente :D
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato ad attaccare al posto dell'hard disk o pennetta un lettore dvd esterno usb, quelli che vanno sui notebook.
Se nessuno l'ha fatto e ne ha la possibilità sarebbe interessante sapere come si comporta la scatolina nera, in questo modo potremmo mandare a quel paese tutti gli altri lettori dvd :D

Grazie in anticipo per le risposte
 
Ecco, prova e se ti funziona fammi sapere che modello hai utilizzato.

Io ho provato con un masterizzatore Samsung SE-S224 nuovissimo e anche con un lettore dvd da montaggio interno collegato però all'elettronica dei soliti case USB esterni (tanto per provare), che funziona benissimo collegato ad un normale PC, e nessuno dei due viene riconosciuto, anche con l'ultimissima versione (1.02.10 B-RAD.CC WDLXTV-0,5,6,2), in cui è stato dichiarato che era stato corretto il bug che impediva questa funzione in alcune versioni precedenti.

Quando provi ricordati che in una delle due prese USB deve essere obbligatoriamente collegato un HDD o anche solo una pen-drive e che deve essere attivata la funzione "libreria" (se ben ricordo).

Ciao
 
Top