[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Matrix01 ha detto:
attenzione però!!! perchè se tu hai dei .mkv con l'audio in DTS non funzia in due canali(stereo),l'audio va convertito con apposito programma

Non c'è la possibilità, previo aggiornamento/modifica firmware, di fare il downmix del DTS su due canali stereo?
 
nordata ha detto:
Direi che la "rinuncia" più grande è proprio nel passare da una risoluzione di 1920x1080 ad una di 1280x720, non è cosa da poco.

Questo dovrebbe già tagliare la testa al toro su qualsiasi discussione relativa alle "perdite" di qualità, si passa da una Full HD a qualcosa che non lo è più, oltre al fatto che i software amatoriali impiegati in tali operazioni, per quanto buoni, non possono sicuramente offrire risultati pro, per cui alla perdita di definizione si aggiungono poi anche piccoli artefatti, magari nelle scene più scure.
Dipende anche da come si guarda l'mkv, su un lcd da 32'' piuttosto che su un videoproiettore.
 
Scusate se chiedo una cosa che megari è già stata trattata, ma leggendo sul forum non sono riuscito a farmi un'idea ben precisa.

Il WD TV come si comporta con file mkv contenenti sorgenti a 1080p?
Si riescono a vedere fluidi o vanno a scattio/con artefatti?

Grazie.
 
burundz ha detto:
su un lcd da 32''
Direi che in questo caso che sia un mkv piuttosto che un normale DVD non cambia molto, se non nulla.

Mi acquisto il DVD (o lo affitto) e me lo vedo senza problemi o pensieri circa la possibilità che il WD lo decodifichi più o meno bene; non devo neanche perdere tempo a crearmi il file mkv dal mio BD (anche se non ne capisco la necessità), poichè sicuramente non stiamo parlandio di mkv pirata scaricati dalla rete, visto che è illegale, giusto ?

Nel caso del videoproiettore, invece, il problema non si pone ugualmente, il calo di qualità si nota, per cui meglio il BD, visto che ho speso dei soldi per avere un vpr e vedere bene.

Ciao
 
@ Burundz

Le quotature possono occupare, al massimo, lo spazio di 4 righe, se è proprio indispensabile farne una.

Grazie.

Ciao
 
Cmq. in questi giorni che sono a casa ho fatto un pò di raffronti,grazie anche ad un amico vicino che ha la PS con Pana LCD da 42".
Ecco le mie prove.
-Comparato dvd originale con copia da BD ripparta .mkv 720 sul mio Pana Plasma 50" .....meglio 100 volte la copia in mkv.
-Comparato BD sul pana del mio amico e la copia in mkv 720 sul mio Plasma da 50".....ecco ho notato una leggera maggiore definizione sull'LCD ma poi ritornato sul mio Plasma ho risettato i vari toni e devo dire che la differenza è impercettibile,l'effetto prondità di campo si legge bene su tutti i due Pana e la definizione ripeto è impercettibile.
Non posso fare raffronti con l'audio perchè tra noi c'è un abisso, io ascolto con tutto collegato al mio impianto hiend,casse Snell Tower,ampli Audio Analogue Maestro 100+100W,il mio vicino con un ht composto nei marcatoni,naturalmente il mio lo batte in pieno...:D :D evviva il due canali :yeah:
 
Vi comunico ufficialmente che il WD-TV ha dei grossi problemi di incompatibilità audio con le televisioni LCD della Lg serie 3000.
Mi spiace solo averlo dovuto scoprire per primo...

Il negoziante me lo ha sostituito dopo avergli spiegato dettagliamente il tutto, è stato fin troppo gentile perchè mi ha creduto sulla parola.
Tornando a casa mi fermo da un amico e mi faccio prestare il suo cavo hdmi di ottima qualità.
Torno a casa, collego il tutto, e dopo aver provato ben 3 cavi hdmi il problema della distorsione audio sugli Mp3 (ed anche su alcuni film) persiste nella stessa identica maniera.
Non contento vado da parenti che hanno una Lg-3000 da 32", collego il tutto, faccio le stesse prove ed idem con patate.
Lo provo, in definitiva, su di un Samsung da 19" ma in questo caso nessun problema...nel senso che il Samsung non l'ha neppure rilevato e la connessione hdmi riferiva che c'era una incompatibilità di sistema.

Due macchine difettose mi pare un assurdo, così come due televisori difettosi e ben tre cavi che non funzionano bene.
Purtroppo credo che l'amara verità sia che collegando il WD-TV agli Lg serie 3000 ci sia questo grande e tristissimo incoveniente.

Per evitarami tanti sbattimenti ho collegato sia Component che Hdmi, in uno ascolto la musica nell'altro guardo film e foto...veramente triste.
Qualche soluzione alternativa?
 
Sono d'accordo,non c'e' paragone tra un dvd anche di primissima qualita' e un mkv a 720p, visto anche la risoluzione 720x 576 contro 1280x720 a parita' di rispettiva sorgente naturalmente.Ma vedo che Nordata non e' molto ferrato in materia di compressione,come io non lo sono forse per moltissimi altri argomenti del forum.Ritornando sul discorso di nordata precedente (su 720p) quando tutti avranno vpr e lcd da 50" collegati al wdtv,sicuramente opteremo per piu' 1080,e comunque la questione dipende dalla catena di riproduzione e dalla distanza di visione, se usiamo un 37 fullHD e magari lo guardiamo da 3 mt col 720p fatto bene non vedremo differenze dal BD originale, se invece spariamo su un proiettore fullHD a tutta parete o un 50 pollici da 2 mt allora ne possiamo parlare e ovviamente il 1080p si comincia a far sentire...Nei file di cui parlo io non c'e' assolutamente nessun artefatto nelle zone scure,nessun tipo di banding,tanto meno blocking DCT il valore di DRF e' sempre tra il 19 e il 23.Gli utenti che hanno il wdtv hanno quasi tutti uno o piu' HDD formattati ntfs e non hanno problemi di economia legati a 4 GB... ,Su alcuni rip comunque basta quella dimensione visto che gia' in quel valore il DRF e' perfetto e abbiamo magari un DTS pari pari dal BD.La proporzione 25--->4 non ha senso secondo me tutto e' relativo al source a chi esegue il rip e al codec x264 che migliora di giorno in giorno,non servono assolutamente soft pro per compressioni video che richiedono solo un semplice script avs e il codec x264...anzi ci dessero a noi i master a 4000p e vedi che lavoretti, altro che i DVD in commercio e anche alcuni BD.
Io non ho parlato di "scaricare" infatti se vedi sul forum continuo a ripetere di non fidarsi di quello che offre la rete... ...Sono il primo a dire che a volte il compromesso(mkvHD) non e' valido ma per fortuna questo succede raramente; chiediamolo ad un po di persone con un buon player bluray e con un wdtv e un decente HT come il sottoscritto...
 
Sono "abbastanza" ferrato in materia di compressione, ma se dite che le differenze sono così anche su TV non grandissimi, può darsi.

Però mi rimane sempre strano il discorso di: acquistare un BD, perdere un po' di tempo a ripparlo a 720, scaricarlo e immagazzinarlo in un HD per poi vederlo, a 720 invece dei nativi 1080 (questi sicuramente si vedranno meglio dei 720, me ne darete atto), perdendo anche l'audio originale in HD e anche quello in SD viene comunque compresso un pochino.

Mi si dirà che la differenza non si sente, ma se è per questo c'è anche gente che giura che un MP3 a 128 suona esattamente uguale al CD originale (e costa anche meno, molto meno, praticamete lo stesso costo degli MKV :D).

Tutto questo "sbattimento" con relativi costi di HDD per vedere, bene, come avete specificato, ma sempre a 720 compresso, un BD che si è pagato e non poco.

Tra l'altro, ma sicuramente lo sapete benissimo, non si possono violare le protezioni di un DVD/BD anche in proprio legittimo possesso, se si vuole farne la famosa "copia di sicurezza" permessa dalla Legge lo si può fare ma, come ho scritto, seza infrangere tali protezioni (è sempre la stessa Legge che lo dice), la si può fare usando, ad esempio, le uscite analogiche.

Forse non me ne intendo di compressioni, ma di Leggi un pochino sì.

Tra parentesi, posseggo un lettore multimediale e lo uso molto infatti, essendo fotoamatore da tantissimi anni, ho migliaia di foto digitali e con tale aggeggio è semplice organizzare una visione di foto, su grande schermo o TV, quando devo sceglierle per stamparle o altro.

Ciao
 
Salve

sono un possessore della ps3 e fino ad adesso sono stato sempre in attesa che la sony rilasci un firmware che dia la possibilità di leggere i file MKV ma purtroppo mi pare che non sia previsto a breve questo aggiornamento e onestamente non so se lo faranno mai.

Fino ad adesso sono andato avanti convertendo gli MKV in m2ts per poterli farli leggere alla ps3, ma oltre ad essere un operazione macchinosa, non sempre si riesce ad ottenere un file leggibile, e proprio per questo ho deciso di acquistare un lettore multimediale che legga gli MKV senza problemi.

Il WD di questa discussione come lo giudicate?

Secondo voi vale la pena acquistarlo o c'è qualcosa di meglio sullo stesso prezzo?

Sono possessore di un HDD esterno WD Elements 3,5 con alimentazione autonoma, lo posso usare tranquillamente o potrebbe dare problemi?

Da problemi con la lettura di MKV 1080p?

Grazie
 
Ok!! il punto è questo, non si possono scaricare BD rippati, la legge lo vieta, ma inutile nascondersi dietro un dito, facciamoci tutti stessa domanda e diamoci una risposta,il successo di questi bussolotti WDTV Popcorn Hour A-100 per esempio, è dovuta principalmente ad un "FATTO" quindi tutto il resto è solo un pour parler.Ho capito che nordata è intransigente e sfiorare l'argometo è pericoloso.Cmq. a parte il discorso delle copie di sicurezza che mi fà ridere,è chiaro che se uno ha l'originale con relativo lettore!?!?!, dico solo che copie in .mkv di BD "diciamo regalatemi" che arrivano anche 12GB, giusto da tenere in un HD collegato al WDTV e non per copiare su supporti DVD,sarebbe uno spreco inutile,sono indistinguibili da''originale se viste con un 50", più su non saprei.Riguardo all'audio sono quasi tutti in AC3 o DTS...
Chiedo susa se per sbaglio avessi infranto quache regola ma mi pareva che stessimo raccontandoci delle favole...mi riprometto di chiudere ogni atro commento allusivo...grazie e ciao..:)
 
Aiuto!...
Dopo aggiormanento firmware non funziona nulla...​

Acquistato da tre giorni, provato con file avi su varie chiavette,
funzionava + o meno regolarmente.
Argomento su cui tornerò, se riesco a farlo ripartire...

In breve, non mi sembravano corrette le proporzioni dei filmati,
e non mi riconosceva un HD esterno Lacie acquistato x collegarlo al WD.

Aggiorniamo il firmware , tanto c'è da fare, e dato che non mi sembra funzioni come si deve,
andiamo sul sicuro..
Scarico dal sito WD l'ultimo originale, quello 1.02
Installazione ok, riparte il tutto e, dopo qualche minuto???
mi riconosce il Lacie.
Spengo tutto, tolgo la chiavetta e riaccendo.

Buio assoluto!!!​

Stacco, riattacco, resetto col bottoncino, nulla!
Se rialimento lo scatolino mi appare il logo WD,
agganciato a 720p,
se collego qualcosa all'usb si accende sul WD la lucina corrispondente,
ma lo schermo resta, invariabilmente nero!.

Vi è mai capitato?
E come l'avete risolto?

Sono proprio nella ca..a, penserei a un problema del mio WD,
ma forse sbaglio qualcosa?

Ciao.
 
Matrix01 ha detto:
inutile nascondersi dietro un dito
Infatti, appena si tocca l'argomento è un fiorire di scuse e arrampicate sui vetri per dimostrare che quello che si sta facendo, invece che rubare (e chi ruba è un .....), è perfettamente lecito.
a parte il discorso delle copie di sicurezza che mi fà ridere
Eppure è quello che dicono tutti, per scaricarsi la coscienza e farsi apparire puri ed immacolati.

Il punto è uno solo e semplice.

Ognuno,a casa propria, è libero di comportarsi come meglio crede, è una semplice questione tra lui e la sua Coscienza, al Forum non interessa proprio nulla (ed ancor meno a me).

Però gradirei, anzi, il regolamento lo gradisce, che non si trasformasse questo Forum, alla pari di altri che sono espressamente dedicati all'argomento pirateria e dintorni, in una serie di richieste di dritte su come fare ad evitare il tale o tal altro problema di lettura con il tale file, oppure risposte su come codificare al meglio un film per poterlo poi utilizzare.

Questi sono tutti argomenti che non hanno nulla a che fare con questa o altre discussioni di questo Forum.

Se quindi, per puro caso, vi siete trovati sotto il cuscino un file mkv dell'ultimo film appena uscito in BD, grazioso dono del topino del dentino, e non riuscite a farlo leggere al vostro box, non chiedete qui come fare per riuscirci o come modificarlo.

Credo che sia un concetto abbastanza chiaro, semplice da mettere in pratica.

Chiuso questo lungo intermezzo.

Grazie a tutti.

Ciao
 
Ultima modifica:
Bhè io avevo incominciato chiedendo lumi a livello tecnico informativo senza fare alcunchè allusione a chissà cosa e come, meglio se qualcuno si rilegga i vari post precedenti...e qui chiudo anch'io il lungo intermezzo.....:D
 
WDTV HDMI to SPDIF

Funzionamento SPDIF
Ho comprato un convertitore HD Fury Pro D2 che converte HDMI del WDTV in Component (Y Pb Pr), VGA e l'audio in SPDIF fibra ottica.

Sono rimasto stupito dala qualità del video in 1080i sul mio Videoproiettore Benq PB7210.

Purtroppo l'audio in uscita dalla porta ottica SPDIF non funziona.
Ovvero il laser è attivo visto che in uscita vi è la classica luce.

Non comprendo se l'HDMI non fornisce l'audio all'HD Fury, malgrado il DVD Philips ha abilitate le opzioni, o se l'HD Fury esce con uno standard diverso.

Di fatto se collego qualunque altra sorgente SPDIF al mio AVR Kenwood funziona correttamente.

Qualcuno ha spiegazioni o suggerimenti?

Grazie
Adriano_29@yahoo.it
 
Visto il fottio di suggerimenti, immagino che l'inconveniente non sia mai capitato a nessuno..

Comunque tanto x tenervi aggiornati, capitase a qualcun'altro...

Lo ricollego oggi, dopo averlo lasciato scollegato ore,
e, strano ma vero, funziona tutto..
Sapete ieri quante volte ho provato???

Impiega sempre tre minuti x riconoscere il Lacie da un Tb,
mentre, ad esempio, quello da 500 lo legge in 10 secondi.
Idem le chiavette.
Qualche suggerimento?
Dividerlo in 2 partizioni, sempre ntfs, aiuterebbe?
Ciao


Grazie ad Alino x il p.m. visto adesso.
Non potevo ripristinare firmware precedenti, dal momento che,
dopo il logo iniziale che si vede se rialimenti il WD,
non vedevo nulla sullo schermo!
Sul video non mandava niente di niente e come accedi quindi ai menù...
Quello installato era il nuovo, originale, scaricato dal sito WD....
 
Ultima modifica:
Top