[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Roger 60 ha detto:
Impiega sempre tre minuti x riconoscere il Lacie da un Tb,
mentre,

Anch'io ho un TB e non aspetto che lo legga tutto, vado nella cartella dove contiene i film,accedo a via...tutto meno di un minuto,prova.:)..A proposito, al primo tentaivo anche il mio WDTV è andato in paranoia, ma perchè come al solito si vuole smanettare subito senza leggere le istruzioni,per resettare e tornare alla normalità non serve spegnere solo il bussolotto ma bisogna scollegarlo dalla rete elettrica..in pratica staccare la spina..ciao
 
Ultima modifica:
Non sono del tutto niubbo, sono vent'anni che installo e configuro apparati di cui si discute nel forum..
Ovviamente non penso di sapere tutto, e l'età aiuta...
Prima di chiedere aiuto ho provato per due ore
tutte le possibili combinazioni e variabili.

Ci può stare un mio errore, ma fino a quando ho spento il wd,
dopo l'aggiornamento del fw avvenuto correttamente,
dopo che mi rileva l'hd su usb,
quando tutto funziona correttamente,
ricablo il tutto in maniera ordinata,
riaccendo il wd tv, e questo non esala che il suo logo iniziale.... ,
non è riducibile ad "andare in para"..

Staccare la spina? :nono:

Comunque grazie per l'intervento.
Ciao.
 
Roger 60 ha detto:
Non sono del tutto niubbo, sono vent'anni che installo e configuro apparati di cui si discute nel forum..
Di solito quando uno chiede aiuto in un forum (e a me capita tante volte) non mette mai il suo curriculum vitae, quindi chi si prodiga per cortesia a rispondere (si sà che nn è obbligato) le prova tutte, anche con il suggerrire di staccare la spina,tante volte si spera che una cosa banale come questa possa risolvere.Tante volte penso,che rispondendo,aiuto a mantenere viva la domanda,come uppare per richiamare altre risposte, tutto a fin di bene s'indende.Ieri sera per esempio sono andato in panico,non vedevo più niente nel con il mio WDTV, dopo vari tentativi ho semplicemente spinto a fondo il cavo hdmi e tutto è ripartito.Evidentemente, siccome siamo in 3 che ci smanettiamo,era fuoriuscita leggergente la spina, ma sebbene non sia pludecorato come te non mi sono sentito per niente "NIUBBO".
Buonafortuna......:)
 
Salve

ho notato che il WDHD, quando sta in standby, scalda parecchio e mi chiedevo se fosse una cosa normale. Secondo voi è meglio staccarlo dalla rete elettrica quando non si utilizza?
 
per MyHD

Pare che "spegnendo" il WD da telecomando non si faccia altro che disabilitare le prese USB e spegnere la spia sul frontale, mentre il circuito rimane attivo ed il chip Sigma che, in pratica, è un microprocessore più scheda video, scalda come i due componenti di un normale PC messi insieme.

Se ci metti le dimensioni minime dello scatolotto ed i fatto che le prese d'aria sono poste sui lati, ma lo si tiene poi in orizzontale, diminuendo così l'efficacia delle stesse, il surriscaldamento del WD penso sia inevitabile.

Sicuramente la prassi dello spegnimento, inteso come interruzione dell'alimentazione, sarebbe cosa altamente consigliabile, l'unico lato negativo sarà il tempo di riavvio più lungo, ma ritengo sia cosa sopportabile. :D

Ciao
 
Ho uno strano problema col telecomando!!!

In pratica funziona perfettamente sino a che non avvio un filmato, allora smette di funzionare sino a quando non finisce il filmato autonomammente, quindi non posso interromperlo, fare il FF o il REW, ecc.. . Una volta terminato il filmato torna a funzionare correttamente.

EDIT: il problema sembra essere l'HD collegato, perchè se provo a riprodurre files da altra sorgente collegata funziona tutto bene. Sull'HD avevo appena caricato un film ma mentre trasferivo il file mi si era freezato il PC, così ero stato costretto a resettarlo e successivamente era andato tutto a buon fine, cosa può essere successo? L'HD si vede bene dal pc e dal WD, non necessita di deframmentazione avendolo analizzato da PC.
 
@ Roger 60

Quando si fa una domanda su un forum o si chiede un aiuto per risolvere un problema si ricevono risposte di vario tipo, dalle più semplici alle più complesse, alcune pertinenti, altre meno, alcune utili, altre meno.

Ogni iscritto risponde, se lo ritiene, poichè non è obbligato, in base alle proprie capacità e conoscenze.

Non credo che a questo Forum sia iscritto il capo-progettista del team che ha sviluppato il WD che, sicuramente, avrebbe potuto fornire una risposta dettagliata, tecnica e mirata per risolvere il tuo problema.

Se la risposta che si riceve aiuta si ringrazia chi l'ha fornita, se la risposta ricevuta non è servita, si ringrazia ugualmente chi ha avuto la gentilezza di fornirla, lo spirito del Forum è questo.

La tua reazione al consiglio ricevuto non era sicuramente in quest'ottica.

Tieni presente che non tutti possono avere le tue conoscenze anche se il consiglio di staccare la spina, come ben saprai, non è del tutto campato in aria, poichè il solo stand-by può non essere sufficiente a fare un reset completo del sistema, a volte neanche l'apposito pulsante riesce a farlo.

@ Matrix01

Penso che si possa chiudere qui il piccolo incidente.

Grazie.

Ciao
 
Matrix01 ha detto:
Di solito quando uno chiede aiuto..

Quando uno ha ragione ha ragione, quindi chiedo scusa a matrix01 per il tono del piffero della mia risposta.

Non volevo fare "lo sborone", anche se rileggendo il post, beh, lo può sembrare..
Ma solamente dire che prima di postare le avevo veramente provate tutte.

Saluti.
 
Roger 60 ha detto:
...Dividerlo in 2 partizioni, sempre ntfs, aiuterebbe?...
A mio avviso sì, se devi deframmentare fare lo scandisk o peggio riformattare tutto, con la conseguente perdita di dati è meglio che sia su una partizione che sull'intero HD.
E' anche un modo per tenere ordinato e lo scatolotto ne potrebbe giovare...
Io per esempio ho disabilitato anche la funzionalità di catalogo multimediale oltre ad aver partizionato gli HD..

Tribal123 ha detto:
...buon fine, cosa può essere successo? L'HD si vede bene dal pc e dal WD...
Lo fa con tutti i video dell'HD, se sì fai lo scandisk approfondito se solo con quel video cancellalo e prova a rimetterlo...
Se nonostante tutto continua a fare i capricci :cry: propongo un bel formattone purificatore (non veloce) ;)
 
Inspiegabilmente ha ripreso a funzionare...mi ero già backuppato tutto per formattare ma non so se abbia giovato il fatto di aver tenuto l'HD scollegato dal WD e il WD stesso spento per un pò o altro, fatto sta che funziona di nuovo tutto bene.
Cmq. lo faceva su tutti i files presenti nell'HD, non su quelli presenti su altre periferiche.
EDITATO....sorry
 
Ultima modifica:
@ Tribal123

Ti rammento che le quotature andrebbero fatte solo se e quando la cosa sia assolutamente indispensabile e, in ogni caso, il tutto deve essere limitato ad una occupazione massima di 4 righe, le quotature integrali sono vietate.

Sei pregato di modificare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie.

Ciao
 
Roger 60 ha detto:
...
Impiega sempre tre minuti x riconoscere il Lacie da un Tb,
mentre, ad esempio, quello da 500 lo legge in 10 secondi.
Idem le chiavette.
Qualche suggerimento?
...
Controlla il firmware. Le versioni più vecchie (di default sul player) avevano difficoltà sui dischi da 500Gb in su.
Magari con un aggiornamento fw risolvi...
 
@etoracca:la WD non si sta certo comportando bene,ha pianificato l'implemento del DTS con un firmware(visto le numerose richieste) cosa che sicuramente come tante altre non verra' fatta visto che sara' un punto di forza sul WDTV 2.....e in ogni caso per godersi il DTS secondo me e' necessario un HT(DTS a 2 canali non ha senso..) e a questo punto anche l'attuale WDTV puo' bastare...resta l'ethernet l'unica vera novita'.
 
Una cosa che avrebbero potuto implementare e che non costava nulla in termini di royalties da pagare era il passaggio, tramite HDMI, dei flussi audio HD (Dolby True-HD e DTS HD-Master), cosa impossibile sull'attuale per via della HDMI 1.2, in modo da poterne usufruire tramite ampli HT collegato.

Ciao
 
Roger 60 ha detto:
Impiega sempre tre minuti x riconoscere il Lacie da un Tb,
mentre, ad esempio, quello da 500 lo legge in 10 secondi.
Idem le chiavette.
Qualche suggerimento?
hai provato a disabilitare il "catalogo multimediale" e vedere quanto ci mette a riconoscerlo ??
 
Per il files audio ad alta risoluzione niente da fare invece, è limitato come dicono in altri forum a 24/48, nessuna prospettiva su questo versante?

24bit/96KHz FLAC audio files get internally down-sampled to 48KHz through digital optical out whereas they should be passed through untouched.


anche gli altri mp hanno lo stesso limite?

Mauro
 
Roger 60 ha detto:
Aiuto!...
Dopo aggiormanento firmware non funziona nulla...​
.

Roger a me sta capitando piu o meno la stessa cosa, non so però se centra o meno l'aggiornamento del firmware.
Lo stesso tuo problema mi capita anche senza avere attaccato nessun dispositivo.
Premetto che è collegato tramite hdmi ad un ampli Onkyo TX-sr606 e da li collegato alla tv. sembra quasi che non agganci il segnale.
In pratica logo WD e dopo scompare il segnale video e diventa nero...

Mi sembra, e dico sembra , che questo problema si verifichi spesso da quando ho messo la "ciabatta" per spegnere tutto il sistema.
In pratica quando riaccendo da ciabatta, si accende anche il baracchino della WD, che come ben sapete scalda una cifra e rimane in On per delle ore.

Spesso passo a staccare e riattaccare il connettore dell'alimentazione aspettando che il segnale si agganci (terribile), ma pare anche che da "freddo" e cioè scollegandolo dalla accensione della ciabatta il problema si verifichi meno volte...

A te capita lo stesso?
 
fireblade ha detto:
Roger a me sta capitando piu o meno la stessa cosa, non so però se centra o meno l'aggiornamento del firmware.
Lo stesso tuo problema mi capita anche senza avere attaccato nessun dispositivo.
Premetto che è collegato tramite hdmi ad un ampli Onkyo TX-sr606 e da li collegato alla tv. sembra quasi che non agganci il segnale.
In pratica logo WD e dopo scompare il segnale video e diventa nero...

A me capita un problema simile.
Vado in ferie una settimana, scollego tutto l'impianto audio/video compreso il wdtv dalla rete elettrica.
Ritorno, accendo, il WDTV parte, schermata con WDTV grande, video sfarfalla un poco, si mette su 720p (mio tv plasma panasonic hd ready),
schermo blu con scritto "loading..." al centro.
Non so più cosa fare ...suggerimenti grazie.
Nota: WD ha assistenza in italia???? dove? grazie.
 
Top