[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

fireblade ha detto:
A te capita lo stesso?

No, per fortuna..
Me lo ha fatto solamente dopo il primo spegnimento fatto
dopo l'aggiornamento firmware.
Dal giorno dopo funzia che è una meraviglia.

Se non fosse x il lentissimo riconoscimento del Lacie.

Vi aggiorno, tanto x uppare :) :
Questo hd esterno si comporta allo stesso modo sui tre WD che abbiamo (tra amici) comprato.
Quindi non è un problema del mio scatolino.
Ho copiato pari-pari la partizione del mio su un'altro hd usb.
Di marca sconosciuta, ma entrambi i driver interni sono Hitachi.
Questo, come tutti gli altri, viene "visto" il 15 secondi.
Avevo tolto l'indicizzazione, l'ho anche rimessa, non si sa mai.
Ma non cambia nulla.
Anch'io lo tengo scollegato dalla rete, ma anche se spengo da telecomando, idem con patate..

Forse qualche incompatibilità tra il controller usb (o come diavolo si chiama)
del Lacie con quello del WD.

Collegandolo al pc viene riconosciuto in pochi secondi.

Il modello è questo:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050

Possessori di questo bellissimo prodotto nipposinoamericano,
avete anche voi queste magagne?

Ciao a tutti.
 
Salve a tutti!

avrei intenzione di acquistare questo player, solo ho un paio di domande che non trovano risposta indagando sulla rete.

1)ho visto nell' elenco compatibilità di questo forum che il disco fisso Western Digital 1TB Element WDE1UBK10000E è comatibile con questo player...però nasce spontanea la domanda: se metto un HD my passport visto che è alimentato tramite USB è logico che allo spegnimento del player si spegne anche il disco fisso...ma nel caso è attaccato al player un qualunque disco fisso esterno con alimentazione esterna...quando chiudo il lettore l' unica via per chiudere il disco fisso esterno è staccare la spina dalla corrente?
oppure dal player nelle opzioni c' è la possibilità almeno di mandare in standby il disco fisso esterno collegato e poi dopo staccare la spina di quest' ultimo avendo così uan chiusura corretta?


2) allo stato atttuale delle cose lo trovo a circa 90 euro spedito a casa questo palyer...lo userei principalmente per film(.iso dvd) per anime(file .mkv) e file blueray...non sono molto pratico am questo player legge tutti e tre giusto da quel che ho letto in giro? avevo sentito che ha problemi con i sottotitoli dei file mkv voi ne sapete qualche cosa?

2) ho un televisore LG hdready 720p....parliamo di audio...a prescindere da quale file voglio usare...l' audio lo voglio sempre sentire con le casse base del tv(non ho sistemi 2.1 5.1) come ci arriva l' audio al tv? tramite cavo hdmi 1.3 sempre? o se leggo dei mkv devo rivolgermi al classici spinotti gialli rossi bianco.



grazie
 
Ultima modifica:
Raga, ho provato a fargli leggere un dvd dalle classiche cartelle video_ts audio_ts e purtroppo, mentre lo riproduce, passa dall'inglese all'italiano continuamente. Per farmi capire meglio, il dvd è di star wars e, quando all'inizio scorre il testo introduttivo del film, si alternano ad intermittenza quello inglese e quello italiano. Come posso risolvere questo problema?

@Urud7

1-ho anche io questo disco e va benissimo. C'è la possibilità di scollegarlo prima di staccarlo dalla spina.
2-li legge tutti e che io sappia non ha problemi con i sottotitoli con l'ultima versione del firmware.
3-tutto tramite il cavo HDMI
 
grazie per le info...anzi grazzissime...per quanto concerne l' aggiornamento firmware la si può definire una cosa semplice da fare?^^?
 
Urud7 ha detto:
...quando chiudo il lettore l' unica via per chiudere il disco fisso esterno è staccare la spina dalla corrente?... avevo sentito che ha problemi con i sottotitoli dei file mkv ...come ci arriva l' audio al tv?

Punto 1 (spegnimento disco): con gli ultimi firmware il Wd allo spegnimento invia il comando di spin-off (spegnimento rotazione) all'hard disk, pur mantenendo alimentata la porta usb. L'hard disk se lo gestisce si ferma anche se non si spegne (l'elettronica rimane in standby). Te lo confermo perche' a me funziona su 2 Wd con 2 dischi diversi

Punto 2 (sottotitoli): non li uso mai, ma il Wd li gestisce. Forse i problemi ai quali tu ti riferisci sono legati al ritardo di visualizzazione, ma non ne so' nulla.

Punto 3 (audio e Dts): l'audio arriva sempre sull'hdmi, piuttosto che sull'uscita spdif ottica, piuttosto che sull'uscita stereo, indipendentemente da cosa riproduci (avi, mkv, ecc.). Il Wd non decodifica pero' il Dts: i miei Wd sono collegati via spdif ottico ai sintoampli per cui non ho problemi a veicolare il Dts. Credo pero' che il Dts venga veicolato anche su Hdmi, poi dipende dal Tv se lo gestisce o meno
 
Uscita Video assente in HD su HD Media Player

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, e come tanti ho un problema da esporre.
anch'io ho questo gioiellino, ma mi sta facendo un pò dannare in quanto quando effettuo il collegamento in HD, non commuta in automatico.

per eseguire il passaggio in manuale collego un cavo CVBS, lasciando il cavo HD connesso, ma quando vado a settare l'uscita HDMI, non commuta rimanendo sempre sul composito.

Mi chiedevo, puo' essere il tipo di cavo utilizzato? solo che mi sorge il dubbio in quanto lo stesso cavo l'ho collegato ad un latro mediacenter un o2 NVH351, e va alla grande.

concludo, ce qualcuno che ha gia avuto questo problema?
Sto impazzendo!!

Grazie anticipatamente
Nino
 
Ultima modifica:
Nino0309 ha detto:
...ma quando vado a settare l'uscita HDMI, non commuta rimanendo sempre sul composito.
Che combinazione.
Avendo gia' 2 collegati in Hdmi senza problemi, ieri sera ho collegato in hdmi un terzo Wd appena acquistato ad un mio amico ed e' successo esattamente la stessa cosa. Non commutava in Hdmi e rimaneva in videocomposito. Avendo lui un Dvdrecorder collegato in Hdmi, ho scambiato i cavi Hdmi e ha funzionato (un cavo era il suo, l'altro l'avevo comprato io su ebay). Quindi quello che ti consiglio e' di cambiare cavo Hdmi.
 
serturini ha detto:
Che combinazione.
Avendo gia' 2 collegati in Hdmi senza problemi, ieri sera ho collegato in hdmi un terzo Wd appena acquistato ad un mio amico ed e' successo esattamente la stessa cosa. Non commutava in Hdmi e rimaneva in videocomposito. Avendo lui un Dvdrecorder collegato in Hdmi, ho scambiato i cavi Hdmi e ha funzionato (un cavo era il suo, l'altro l'avevo comprato io su ebay). Quindi quello che ti consiglio e' di cambiare cavo Hdmi.


Grazie 1000, ad ogni modo ce un reset hardware volendo intervenire in modo brutale?
Grazie ancora intanto provo a sostituire il cavo.
 
Io non ho un lettore dvd, uso un mediaplayer che mi fa anche da Hard disk per il WDTV, quindi senza stare a staccare cavi e cavetti, a volte tramite il WDTV guardo film che non sono in alta risoluzione...

Mi chiedevo se per caso questo gioiellino mentre mi guardo un film in DVD o in dvx mi fà anche un upscaling?
 
@ Nino309

Come ben saprai, avendolo letto nel Regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, le quotature andrebbero fatte solo in caso di necessità, quando ci potrebbero essere problemi nel capire a chi o a cosa è diretta la risposta, in ogni caso mai integrali e, comunque, con una dimensione massima di 4 righe.

La tua quotatura sicuramente non era indispensabile poichè rispondi al messaggio appena precedente, è integrale e, per finire, supera comunque le 4 righe.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore atenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
r23s15 ha detto:
accertati che l'mkv non abbia audio in DTS altrimenti non viene codificato.
in tal caso va bene se l' audio lo faccio passare tramite il cavo ottico (il mio tv ha anche l' ingresso per questo cavo) aggirerei il problema?
 
Urud7 ha detto:
va bene se l' audio lo faccio passare tramite il cavo ottico (il mio tv ha anche l' ingresso per questo cavo)?
Sicuro che sia in ingresso e non in uscita dal tv ? Normalmente e' in uscita sul Tv. Comunque il problema lo avresti comunque se il Dts non viene codificato.
 
probabilmente è in uscita e io non lo so riconoscere...non ho una grade esperienza nel campo di formati e simili...
ad ogni modo dove posso reperire le info che servono...AVInaptic...se lo uso per analizzare il file mi dice se l' audio è in dts?
se consulto il manuale del mio televisore lg da qualche parte lo cita secondo te se supporta questo dts


thansk
 
Urud7 ha detto:
dove posso reperire le info che servono...AVInaptic...se lo uso per analizzare il file mi dice se l' audio è in dts?
Avinaptic ti dice se e' Dts.
Sul manuale dovebbe ssere riportato se la connessione audio ottica e' in uscita o in entrata: che modello e' il tv ?
 
Urud7 ha detto:
il modello è 32LG3000 -ZA
Leggo che il tv possiede un'uscita audio digitale ottica e un'uscita audio digitale analogica. Quindi e' un'uscita e non un ingresso.
A breve dovrebbe uscire la seconda versione del Wd che dovrebbe codificare il Dts su Hdmi. Se lo hai appena acquistato potresti restituirlo (nei centri commerciali puoi farlo) e aspettare che esca questa seconda versione
 
no no io ncora devo comprare niente....io sono abbabstanza cauto nel fare le cose.
mi stvo un pò informando e acculturando su formati prezzi problemi di questo player....ma la nuova versione che costi avrà? scavalcherà di molto i 100euro?

comunque questo del dts è un limite grosso da quel che sto leggendo in gito tutti gli mkv di alta risoluzione(che provengono dai bluray) hanno sto dts...e che cacchio lo hanno fatto un player hd che però non passa sull' hdmi anche il dts?!cioè mica tutti hanno amplificatori e sistemi 7.1!
 
Urud7 ha detto:
no no io ncora devo comprare niente...scavalcherà di molto i 100euro?
e che cacchio lo hanno fatto un player hd che però non passa sull' hdmi anche il dts?!!
Bene, allora aspetta la seconda versione, che costera', sembra, come la prima. Solo che ora la prima la trovi in offerta proprio perche' sta' per uscire la seconda. La prima versione costava ufficialmente 99 euro circa: ne ho comprati 4 a 99.9 euro poco meno di un anno fa'.

La mancanza della codifica del Dts e' sicuramente una lacuna non di poco conto, giustificata dal fatto che la WD non ha dovuto pagare le royalty alla societa' Dts che ha inventato l'omonima codifica.

Comunque, secondo me, non ha molto senso avere un audio multicanale veicolato sul Hdmi del tv, se poi il tv ha solo i 2 canali stereofonici. Certo che comunque rimane il problema per chi non ha un sintoampli che codifica il Dts.
 
Top