[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

FRANCE65 hai degli mp.

Io non ho provato i file mov ma dovrebbero funzionare anche perche' sulla scatola tra gli altri c'e' scritto anche: file MOV(MPEG4,H264)

Collegato il Wd con la ciabatta finalmente.
Purtroppo , e non so se anche a voi capita, quando riaccendete l'interrutore il WD passa subito in ON (nel senso che si accende completamente e non va in stand by).

il secondo problema riguarda l'accensione; è collegato tramite la porta hdmi ad un Onkyo che pilota 3 ingressi hdmi all tv Samsung con un cavo.
In pratica, all'accensione compare il logo WD blu, dopodiche spessissimo l'immagine rimane nera (e non compare assenza segnale).
Devo staccare più volte fisicamente il cavo di collegamento dietro (non basta spegnerlo con il telecomando) fino a quando per fortuna si riesce a vedere il menu.

A voi non succede?

@fireblade

1) Purtroppo non avendo un interruttore suo é così, a me capita che quando va via la luce e poi torna lo trovo acceso
2) Ho i tuoi stessi collegamenti ma non mi succede, dovresti vedere bene i settaggi del sinto secondo me

grazie della risposta,
sai anche come fare a visualizzare le anteprime dei video (chiaramente dopo NON avere selezionato la modalità elenco)?

Ehm, domanda banale...

Ma questo prodotto, WDAVP00BE (di cui si parla da mesi! :confused: ), esattamente cosa fa? Prende i video da una sorgente esterna (chiave usb, disco fisso, ecc.), li converte, e li riproduce nel televisore in alta qualità???

Grazie e scusatemi per la domandona! :rolleyes:

E' un player multimediale, ci attacchi tramite usb un hard disk esterno o una pennetta con dentro dei file audio/video da riprodurre e lui li riproduce...in caso di film, ha un processore interno per l'upscaling fino a 1080p

Daniel24 ha detto:
E' un player multimediale, ci attacchi tramite usb un hard disk esterno o una pennetta con dentro dei file audio/video da riprodurre e lui li riproduce...in caso di film, ha un processore interno per l'upscaling fino a 1080p

Li converte quindi? Da un video di mediocre qualità salvato in una chiave usb, riesce dal "cilindro" a riprodurlo in ottima qualità??

Conoscete un prodotto simile, che consenta anche l'archiviazione di video o foto?
Grazie

Alessandro Magno ha detto:
riesce dal "cilindro" a riprodurlo in ottima qualità??

ehmmm..direi di no, se il file è di pessima qualità lo riprodurrà sempre in pessima qualità, la particolarità del wdtv é che con 99 eurelli sei in grado di riprodurre formati in hd come mkv ecc... difficilmente riproducibili da altri lettori in commercio della stessa fascia di prezzo.

Non so se è il thread giusto per postare la mia domanda, cmq finalmente mi sono preso anche io il wdtv da accoppiare al mio televisore plasma Panasonic TH50PX8E HDReady.
La mia domanda è la seguente: per i file mkv, è preferibile procurarsi file da 720p o 1080p?
Nel senso, secondo voi si vede meglio un mkv nativo a 720p o un mkv a 1080p che poi viene downscalato dal televisore a 720?:confused:

grazie:)

Alessandro Magno ha detto:
riesce dal "cilindro" a riprodurlo in ottima qualità??

Conoscete un prodotto simile, che consenta anche l'archiviazione di video o foto?
Grazie
Se lo trovi fammelo sapere :D si parla di upscaling non di miracoli, per la seconda domanda non credo sia qui che bisogna chiederlo, comunque valuta il fatto che se al costo del WD aggiungi un hd eterno da 1,5 TB a 110 eurini in una nota catena di market penso sia difficile trovare di meglio a questo prezzo se invece non hai problemi di spesa rivolgiti ad altro genere
Ciao

Ciao, qualcuno mi spiegherebbe se tale oggettino è in grado di riprodurre i file video a 720p registrati dalla macchinetta fotografica? Sono registrati in .mov con codec quicktime di Apple.

Un paio di quesiti... Giusto per stressarvi fin dall'inizio... Ho una TV LCD HD Ready che però non ha un'ingresso HDMI ma solo DVI (all'epoca l'HDMI manco esisteva... :-( se prendo lo scatolotto malefico e un cavo HDMI--->DVI riesco a far funzionare il WD sul mio TV? Attualmente vedo i .mkv dal PC tramite cavo DVI senza alcun problema solo che vedere il cavo DVI e quello ottico girare per il salotto proprio il massimo non è... A rigor di logica, il WD non dovrebbe aver problemi visto che i matrioska non sono protetti me lo confermate? Ci sono evidenti svantaggi ad utilizzare una connessione DVI piuttosto che HDMI limitatamente ai file che posso visualizzare ovvero i 720p?
Altra domanda, il mio sintoampli sempre per i motivi di cui sopra non decodifica DTS-ES e DolbyTrueHD avro problemi con i file .mkv oppure queste due codifiche non possono essere incluse nei matrioska???

Matrix01 ha detto:
Non so se è il thread giusto per postare la mia domanda, cmq finalmente mi sono preso anche io il wdtv da accoppiare al mio televisore plasma Panasonic TH50PX8E HDReady.
La mia domanda è la seguente: per i file mkv, è preferibile procurarsi file da 720p o 1080p?
Nel senso, secondo voi si vede meglio un mkv nativo a 720p o un mkv a 1080p che poi viene downscalato dal televisore a 720?:confused:

grazie:)

Scusate ma oltre a questa precisa e confortante risposta non riuscite ad andare?

darkgoky ha detto:
+ o meno si dovrebbero vedere nella stessa maniera

:D :D

Io ho un Panasonic HD Ready arriva a 720p e leggendo un po' in giro dicevano che riproducendo a 1080p su una tv che supporta il massimo 720p non ha nessun senso non guadagni nulla io ho impostato tutto a 720p e va benone come immagine .... ho provato anche a 1080p e devo dire che non noto differenze come immagine non parliamo poi del 1080i molto meglio il 720p.

Io ho provato con i trailer, ho una tv samsung ps42b450 plasma, ed è un 720p, provando lo stesso trailer da 720 e da 1080 praticamente li vedi uguali, forse(ma non sono sicuro) mi pare migliore quello da 720, perche essendo nativo non fa nessun downscale,ma forse è solo suggestione, di sicuro meglio non lo vedi.

tra l'altro fidati che la qualità di un 720 se hai una tv 720 e un file codificato decentemente è stupenda e il wdtv te la fa vedere benissimo.

Io ho solo una domanda, non mi è mai capitato ma volevo chiedere in caso mi succedessse cosi sistemo prima:

Se usate un mkv con sottotitolo incluso(non hardsub ma incluso nel mkv quindi disattivabile)+ un srt, quindi sottotitolo esterno, è possibile usare solo l'srt ? o legge sempre quello dentro l'mkv?

Perche se lo fa lo devo rimuxare senza il sub e saperlo mi eviterebbe il lavoro :D

li puoi selezionare entrambi e\o togliere entrambi anche aggiungendo l'srt.

@Dark Side:le codifiche audio HD sono incluse raramente e comunque il wdtv non le supporta o fa un downmix in DTS per alcune.Il matroska e non matrioska e' un contenitore ed e' open source se gli fai codificare materiale protetto da copyright e' illegale.Che poi ci sia molto materiale disponibile e' un altro discorso.
Puoi usare la riduzione HDMI-DVI senza problemi per la tua tv,con il wdtv da quel che so.

Ultima modifica: