[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Grazie mille a tutti per le vostre risposte

Vi spiego il motivo della mia domanda senza andare troppo fuori discussione :

Dato che a breve ho intenzione di prendere un nuovo plasma 50" mi\vi chiedo appunto se il WD rende meglio ,con film in dvd ben rippati e non compressi,su un HDready o su un FULL-HD.

Solo per pemessa : La miriade di consigli danno migliore l'HDready per sorgenti standard quali tv analogica ,dtt e normali dvd ,presumibilmente letti da lettore che non upscala il segnale...
ma dato che il mio uso predominante sono film in dvd riprodotti dal WD........da quì la mia domanda e dubbio a cui avete in precedenza risposto......
la qualità restituita dall' upscaling del WD similare a fonte HD nativa, rende quindi preferibile un TV FULL-HD....
In sostanza ,ipotizzando di collegare contemporaneamente il WD (logicamente con HDMI) ad un HD ready e a un Full-HD dove si vedrebbe una resa migliore....sempre ci sia una resa migliore?

Non sto chiedendo un consiglio su che TV comprare (ci sono anche troppi 3d al riguardo) ma solo su quale tipologia di TV il nostro WD "lavora" meglio.....

GRAZIE
 
Daniel24 ha detto:
Esatto, il "problema" é che riscali l'immagine due volte visto che hai la tv hd ready, per quello sono un po' scettico, però ci sono diversi pareri che sostengono la bontà della visione con impostazione a 1080i anziché a 720p quindi non ti resta che provare

io i blu-ray con la play 3 li vedo a 1080i, e si vedono meglio che a 720p...ma non ho idea se sia la stessa cosa
 
ragazzi lho appena visto e lo voglio.lo consigliate?(intanto che dopo mi leggo tutte le pagine).posso collegarlo direttamente al pc?per evitare di prendere un hd esterno usb e risparmiare un po?se si esiste un cavo usb di 3-4 metri?
grazie a tutti quelli che mi rispondono che corro a prenderlo subito.
cosa ofndamentale,lo prendo solamente per gli mkv,dato che potrei vedere tranquuillamente tutto con la ps3.o la 360.
 
quello che legge il wd sia la ps3 che l'xbox360 se lo sognano...;)

no non puoi attaccarlo direttamente salvo usare un fw alternativo e collegarlo via rete...;)
 
Nicholas Berg ha detto:
quello che legge il wd sia la ps3 che l'xbox360 se lo sognano...;)

no non puoi attaccarlo direttamente salvo usare un fw alternativo e collegarlo via rete...;)
grazie per la celerita?va bene un qualsiasi hd usb esterno che trovo nei vari marcopolo,mw e roba simili?posso prendere il piu conveniente in termini prezzo capienza?
ho visto un mediacom da 1000gb a 80 euro,nella catena dove ho visto il player.
 
Personalmente andrei su dischi wd,seagate o lacie...un hard disk deve essere fatto per durare...io uso tutte e 3 le marche senza problemi(si trovano nei grandi store..mw va bene anche se solitamente costano un poco di più se non in offerta)..con 100 euro prendi un Tb di queste marche(girando un pò..anche se quelli western digital sono più difficili da trovare a quel prezzo,ma sono sicuramente i migliori) ma ne vale la pena...

comunque mi hanno funzionato anche hard disk maxtor(li sconsiglio) ...quindi è solo un discorso di qualità in senso generale e magari di durata nel tempo,non credo che il wd abbia grossi problemi con quasi qualunque hard disk...
 
alfri ha detto:
....ho visto un mediacom da 1000gb a 80 euro, ....
In realtà i dischi esterni di queste marche sono solo dei "box" in cui sono poi inseriti HD di altro produttore (Compass ad esempio monta WesternDigital, Mediacom però non lo so). Il "problema" sta proprio nel box che spesso non è il massimo in termini di qualità sia di progetto che, soprattutto, di costruzione.
Ad esempio, avevo acquistato, attirato dal prezzo esiguo, un Compass ma non ha mai fuzionato correttamente: spesso non veniva riconosciuto all'accensione o perdeva la connessione senza apparente motivo. Aveva sicuramente un problema di costruzione perchè, se lo smontavo ed utlizzavo i componenti smontati, funzionava senza incertezze, se lo rimontavo di nuovo non andava (ora ho riciclato il disco in un box diverso - problema risolto ma con una spesa di altri 20 € con cui avrei potuto acquistare da subito un prodotto più "sicuro").
Questo non significa che, per forza, non vadano bene. Come prodotto credo proprio che, al pari di qualsiasi altro, sia riconoscibile dal WDTV.
Il problema è, come dicevo, nell'affidabilità del box.
Personalmente, considerato che dischi di marca a pari capacità si trovano a cifre comprese tra i 10 ed i 20 €uro in più, mi sforzerei per quel piccolo investimento in più o ripiegheri, a pari prezzo o anche meno, su una capacità magari inferiore, tipo 750 GB, ma di qualità più sicura.
 
anch'io da oggi possiedo il WD HD TV :)

purtroppo ho riscontrato subito un problema con un mastroska avente 16 reference frames, il WD sembra lavorare bene con file mastroska fino a 5 reference frames. E' possibile risolvere in qualche modo? modifica sul file oppure altro?
 
Harry_Callahan ha detto:
purtroppo ho riscontrato subito un problema con un mastroska avente 16 reference frames, il WD sembra lavorare bene con file mastroska fino a 5 reference frames. E' possibile risolvere in qualche modo? modifica sul file oppure altro?

A me con un file con 8rf l'ha letto senza problemi sinceramente a 16 non lo so anche perchè ancora non mi capita un file con 16 di reference frames.
Silmant
 
Ho un'altra domanda prima di decidermi finalmente ad acquistarlo. Io ho un H Theater senza ingresso ottico. Ho visto che il WD ha come uscite anche il composito: posso quindi collegarlo tramite HDMI alla Tv e tramite cavetti Audio (rosso e bianco) all'HT? Verrà riprodotto l'audio sull'HT?
 
Segnalo la presenza anche con l'ultimo firmware dell'anomalia nel riproduzione di un filmato dopo aver mandato avanti veloce il filmato stesso...in pratica quando si preme play non riparte mai dal punto corretta ma sempre 1 o 2 secondi avanti
 
scusatemi ,vorrei sapere dai possessori di questo hdtv come è la qualità dell'ascolto stereo (a parità di dac ) di file wav ,rispetto all'utilizzo di un comune htpc o di altre sorgenti di lettura (tipo classici lettori cd ) .
grazie mille
 
Harry_Callahan ha detto:
.... il WD sembra lavorare bene con file mastroska fino a 5 reference frames ....
Silmant ha detto:
A me con un file con 8rf l'ha letto .... un file con 16 di reference frames ....
Guardiamo il problema dalla sua origine: la specifiche High@4.1.
Secondo tale "canone" il numero di ref-frame massimo ammesso non è fisso: dipende dalla risoluzione del filmato. Specificando (anche se vado a memoria e non ricordo tutta la tabella) per un 1080p il massimo è di 4, per un 720p di 8 (o forse 9) e così via sino, sempre se non erro, a 16 per un 480p.
Quindi il punto non è solo di quanti ref-frame sono presenti, ma in quale risoluzione di filmato lo sono.
Se la codifica poi viene fatta senza il rispetto delle specifiche del profilo 4.1, non si può dire nulla rispetto alle capacità di lettura del giocattolino, visto che è ben chiaro che la piena compatibilità è dichiarata solo per i filmati entro standard; il resto, se lo legge, è tutto un di più...
A proposito, che sappia, il numero di ref-frame non può essere modificato senza completa ricodifica, ma potrei anche sbagliarmi....
Seemoon ha detto:
... posso quindi collegarlo tramite HDMI alla Tv e tramite cavetti Audio (rosso e bianco) all'HT? Verrà riprodotto l'audio sull'HT?
Sì, verrà riprodotto ma in stereo (o, al limite, in virtual surround se il tuo HT è dotato di questa funzione) e non saranno udibili le eventuali tracce in formati non supportati direttamente come il DTS o l'audio HD, per la decodifica dei quali è indispensabile la connessione digitale (la quale, oltre che dall'uscita ottica, può essere veicolata anche dall'HDMI) ad un apparecchio dotato di decoder interno.

:ciao:
 
Ultima modifica:
Top