[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ciao a tutti, qualcuno hai idea di come possa vedere la locandina di un film in dvd? In pratica ho rippato dei dvd crendo la cartessa VIDEO_TS dentro cui ci sono n file, come faccio ad associare la locandina in questo caso?
Grazie

Daniel24 ha detto:
Ciao a tutti, qualcuno hai idea di come possa vedere la locandina di un film in dvd?
Grazie

non ho provato ma magari con l'iso visto che e' un unico file e dandogli lo stesso nome della locandina jpeg... prova, io in questo momento nn posso provare

Con l'ISO non ho provato, ma in linea di massima sono certo che funzioni...é che ormai li avevo convertiti tutti nell'altro modo e mi scoccia rifare tutto, trattandosi di una ventina di dvd...

Comunque secondo me tutti devono sapere che rispettando l'errore di aspect ratio puoi adattare ingrandire e rimpicciolire qualsiasi video e non avremo allungamenti vari e' la base di programmi come Megui,o Gordian knot..ma scherziamo?fabio75 hai un mp

alino continui a non aver chiaro nè il concetto di aspect ratio,nè come funzionano esattamente questi programmi e quale è il loro scopo...;)
apri un 3d nella sezione corretta e se ne può parlare...qui sull'argomento non rispondo più;)

qualcuno sa dirmi se devo per forza tenere le immagini nella stessa cartella dei file o se posso creare una cartella(ad es.locandine) e mettere tutte le immagini dentro(sempre rinominandole come i file cui si devono collegare)?
i menù dei dvd continua a non leggerli con il nuovo fw?

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
qualcuno sa dirmi se devo per forza tenere le immagini nella stessa cartella dei file o se posso creare una cartella(ad es.locandine) e mettere tutte le immagini dentro(sempre rinominandole come i file cui si devono collegare)?
i menù dei dvd continua a non leggerli con il nuovo fw?

1) Proverò stasera ma sono certo al 99% che il WD associa l'immagine al file solo se si trovano nella stessa cartella o eventualmente se sono tutti senza alcuna cartella
2) Niente menù, purtroppo

dream ha detto:
Ciao a tutti,
qualcuno mi spiega come faccio a mettere le copertine dei film??Sto diventando pazzo!!!Ma si può??
Grazie

Rinomina il file dell'immagine (io uso sempre il formato jpg) esattamente con lo stesso nome del file del film.
Per vederne gli effetti devi però attivare la funzione "catalogo multimediale" sul WD TV.
Va che vola.......

alino ha detto:
@fabio 75:no io ho le idee chiare e vedo il video come voglio infatti molte volte quando muxo con mkvmerge l'audio ne approfitto per modificare l'aspect ratio in modo che sia full screen (togliendo le bande nere sopra e sotto...)
Non credo proprio sia una scelta del produttore,sopratutto se hai dei rip e' sempre scelta del ripper.

Ma che dici? guarda che la maggior parte dei film è a 2:35:1 perchè è il formato della pellicola originale.....è normale avere le bande nere sopra e sotto (non esistono TV 16:9 con lo schermo a quel formato, e vorrei ben vedere!).......se durante il rippaggio mi togli le bande, mi "seghi" via pure una porzione laterale del film!
Solo i film a 1:85:1 li vedrai a schermo pieno....appunto perchè quello è il formato di tutti i TV 16:9 in commercio.

io non sego via niente se non sapete usare certi software affar vostro.Cambiando discorso ero indeciso se prendere yamaha rx v463 o l'onkyo tx-sr507 qualcuno sa per certo se il WDTV e l'onkyo sono compatibili ?
Perche' dello yamaha sono sicuro che anche via hdmi viene codificato il dts invece sugli onkyo in generale(buonissimi prodotti niente da dire)il wdtv mi risulta abbia qualche problema con uscita ottica e anche altri......

Ciao, sono nuovo di qui, sono interessato ad acquistare wd tv, che mi servirebbe esclusivamente a leggere gli mkv sul mio televisore, che però è solo hd ready, è il sony kdf e50, volevo sapere come si comporta il lettore nel caso io riproduca un 1080p su un televisore che arriva solo fino a 720p (secondo me arriva ad una risoluzione maggiore però, non ai 1080p).
Mi confermate inoltre che con gli ultimi fw legge fluidi sia 720p che i 1080p?
Ciao

alino ha detto:
io non sego via niente se non sapete usare certi software affar vostro.Cambiando discorso ero indeciso se prendere yamaha rx v463 o l'onkyo tx-sr507 qualcuno sa per certo se il WDTV e l'onkyo sono compatibili ?
Perche' dello yamaha sono sicuro che anche via hdmi viene codificato il dts invece sugli onkyo in generale(buonissimi prodotti niente da dire)il wdtv mi risulta abbia qualche problema con uscita ottica e anche altri......

se togli le bande nere poi per poter mantenere lo stesso aspect ratio sei obbligato a perdere parte delle immagini lateriali, a meno di non distorcere le immagini

ragazzi qualcuno mi può dire cm funziona lo scatolotto con un wd elements da 640 g???l'ho trovato in offerta è lo vorrei prendere ma vorrei sentire qlk vostra opinione in merito!ciao

michelev ha detto:
Ciao, sono nuovo di qui, sono interessato ad acquistare wd tv, che mi servirebbe esclusivamente a leggere gli mkv sul mio televisore, che però è solo hd ready
Ciao

Imho é sufficiente che scarichi materiale a 720p e non a 1080p impostando la risoluzione sullo scatolotto a 720p...in questo modo il tv riceverà già il video perfetto per il pannello e non dovrà lavorare lo scaler interno della tv...se invece vuoi vedere materiale a 1080p, sempre imho lascia lo scatolotto a 720p in modo da far lavorare il WD in downscaling e non il processore della tv
Ciao

Ascissa45 ha detto:
Solo i film a 1:85:1 li vedrai a schermo pieno....appunto perchè quello è il formato di tutti i TV 16:9 in commercio.
Se apro windows, faccio run->calc.exe e dentro scrivo 16:9 mi viene 1,78 (in realtà 1,7777777) questo significa che il rapporto 16:9 dei tv è 1:78 a 1.

michelev ha detto:
Ciao, sono nuovo di qui, sono interessato ad acquistare wd tv, che mi servirebbe esclusivamente a leggere gli mkv sul mio televisore, che però è solo hd ready
Anch'io ho un HDready e mi spiace contraddire in toto Daniel24, i 1080p nel mio caso si vedono decisamente meglio a 1080i (lasciando fare il lavoro di downscaling al mio plasma Panasonic) piuttosto che a 720p, inoltre la differenza fra materiale 720p e 1080p la noto pur non essendo abissale.

ok, comunque in una maniera o nell'altra funzionano bene. Ho dei 1080p perchè il monitor delmio portatile ha quella risoluzion e inanto me li godo li, poi un giorno spero di comprare una fullhd.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao